venerdì 29 giugno 2007

Cervellona a due anni!


Ha due anni ed è il piu' giovane membro femminile di Mensa, il club dei cervelloni, dopo che un test ne ha fissato ad un eccezionale 152 il quoziente intellettivo. Stiamo parlando di una giovanissima bambina inglese dai boccoli biondi che nasconde un cervello deglo di Einstein.
La bambina si chiama Georgia e vive ad Aldershot, nello Hampshire: per la sua eta' ha un'intelligenza paragonabile a quella dello scienziato paraplegico Stephen Hawking. I genitori si sono presto accorti di avere una figlia fuori del comune: prima ancora del suo secondo compleanno Georgia sapeva contare fino a dieci, riconosceva tutti i colori, era in grado di pronunciare qualche parola in francese e a 18 mesi poteva gia' sostenere una normale conversazione.
A due anni la bambina e' stata sottoposto ad un test di intelligenza da una psicologo specializzata in problemi dell'educazione, la professoressa Joan Freeman, che e' rimasta di stucco: ''Non mi sono mai imbattuta in una persona di quell'eta' cosi' brillante''.
Grazie al quoziente intellettivo da Guinness dei Primati (152, quando le persone ''normali'' si fermano invece a 100) Georgia ha ottenuto il raro privilegio di essere ammessa in Mensa, un club di cervelloni che tra i suoi membri ha nel mondo soltanto dieci bambini sotto i dieci anni.
Georgia non e' nata in un ambiente culturalmente privilegiato (suo padre fa il falegname) ma sembra aver imparato moltissimo dai quattro fratelli e sorelle piu' grandi. Secondo Mensa circa il 2% degli esseri umani nasce con un'intelligenza superiore alla media.

Stacca respiratore al compagno di stanza perchè non riusciva a dormire


Probabilmente non sapeva cosa stava facendo, ma è buona norma tenere le mani a posto e mai come questa volta il detto è azzeccato. Un teenager in ospedale dopo un incidente stradale nel reparto "terapia intensiva" ha staccato il respiratore del suo compagno di stanza perché, secondo lui, era troppo rumoroso. Frederik Moelner, questo il nome del ragazzo, 17 anni, è stato ovviamente denunciato. Alla poliziaha cercato di spiegare con la naturalezza dell'ignoranza che quel rumore non lo lasciava dormire e "gli dava sui nervi". Dopo alcune ore di sonno agitato Moelner si è alzato dal proprio letto e ha spento il sistema di supporto che teneva in vita il 76enne Hermann Berghof. "Mi sembrava la maniera migliore - ha spiegato il 17enne - per ottenere un po' di pace e tranquillità". Fortunatamente per l'anziano paziente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi possibili. Il personale sanitario, avvisato da un allarme, ha riattivato il sistema di supporto vitale: fortunatamente lo stato di salute di Berghof non è stato compromesso dall'interruzione.

Mr bruttone? Elwood


Che gli americani fossero noti per la loro capacità di creare i concorsi più assurdi si sapeva ma non pensavo potessero arrivare ad organizzare una competizione canina per eleggere il cane più brutto del mondo! Il nome del vincitore è Elwood e viene dal New Jersey. E' stato eletto durante il concorso svoltosi a Pantaluma in California ed è diventato grazie alla sua "sfortuna genetica" il cane più famoso del mondo. Certo che per essere un piccolo e brutto Chihuahua ne ha fatta di strada per arrivare al successo!

Secondo trailer di GTA IV


Finalmente è uscito il secondo trailer di GTA IV (Grand Theft Auto 4) da non perdere.
Clicca qui per vedere il trailer

martedì 26 giugno 2007

Giappone, a 80 anni fa giro paese in bici, muore all'arrivo


Un ottantenne stava completando il giro del Giappone in bicicletta ma e' morto a poche ore dall'arrivo a casa. Kamesaburo Harano, abitante a Nagano, e' stato investito, ha reso noto la polizia. Era partito nell'aprile 2006 per fare il giro di tutto il Giappone. L'incidente e' successo in un tunnel della sua citta', quando ormai mancavano pochi chilometri alla conclusione dell'impresa.

lunedì 25 giugno 2007

Il ghiaccio luminescente


Oggi vi propongo Lite Cube 7 per animare le vostre feste o le vostre cenette romantiche.
Lite Cube 7 è una specie di finto cubetto di ghiaccio con al suo interno un Led che una volta a contatto con l’acqua prende vita illuminandosi di svariati colori, lo potete utilizzare per rendere veramente unici i vostri cocktail o per rendere più che unica la vostra piscina gettandone una dozzina sul fondo.

Il costo di ogni singolo cubo è di 3,95 € la durata della batteria è di circa 72 ore.

venerdì 22 giugno 2007

Case troppo care in Giappone, internet cafe' per i nuovi senzatetto


Crescono come funghi gli Internet cafe' in Giappone, ma si utilizzano sempre meno per chattare o mandare e-mail: sono diventati un rifugio per i moderni senzatetto, le persone che non posso permettersi l'affitto di una stanza in citta'. Con i prezzi degli immobili alle stelle e i lavori sempre piu' instabili e mal retribuiti, sono sempre piu' numerosi i giapponesi che scelgono gli internet cafe' come dimora temporanea in attesa di un futuro migliore. Per la modica cifra di 100 yen all'ora, circa 70 centesimi di euro, e' infatti possibile noleggiare una microscopica 'stanzetta' dove dormire la notte.
Secondo alcuni sociologi giapponesi si tratta di un nuovo genere di senzatetto, persone che pur lavorando non potrebbero sostenere i costi d'affitto di un appartamento, segno di un impoverimento generale che interessa l'intero Giappone. ''Non e' un problema occupazionale - spiega Makoto Yuasa, segretario dell'organizzazione nonprofit Moyai, che si occupa di questo tipo di problemi - ma di assistenza abitativa'': nel Sol levante infatti le 'case popolari' costruite esclusivamente con fondi pubblici non esistono. (Ansa)

Wow, Microsoft Surface!

SarcasticGamer ha realizzato questo video per mostrare a tutte le persone al passo con la tecnologia, perchè non potrebbero fare a meno dello straordinario Microsoft Surface. Bhè, guardate anche voi il demo e convincetevene da soli...

La Wii da campeggio


Giocare con la wii è proprio divertente ma siamo sicuri che sia possibile o quanto meno così semplice giocarci anche con questa mini-wii? Il suo schermo LCD da 7 pollici incorpora anche il sensore IR, quello che permette alla console di registrare ogni vostro movimento. I creatori di questo aggeggio si sono dimenticati però di un pioccolo particolare: come farà l'allegra famigliuola in campeggio a vedere nel microscopico schermo per poter giocare?

giovedì 21 giugno 2007

Lo zerbino che fa da sveglia


Due geniali progettisti Sofie Collin e Gustav Lander hanno creato una sveglia a forma di zerbino, la cosa più curiosa è il fatto di doversi alzare in piedi per spegnerla, perchè lei una volta attivo l'allarme non smette finche non sente i nostri piedi.

Per maggiori info: The Carpet Alarm

Caro ho mal di testa!


Quante volte noi poveri uomini siamo feriti nell’orgoglio, per non parlare di quello che c’è in mezzo alle gambe, quando ci sentiamo dire questa maledetta frase: ‘Stasera no! Ho mal di testa ’.
In quel momento è la nostra di testa che sta per esplodere, ma da oggi grazie a YES-NO Love Pillows possiamo attenuare il nostro dolore.
Basta far girare il cuscino, un attimo prima di andare a letto, alla nostra consorte e il gioco è fatto! Noi, preavvisati dal messaggio di YES-NO Love Pillows possiamo evitare inutili smancerie e tornare in salotto a guardare la TV in attesa che i nostri bollenti spiriti si plachino.

Costo 17,77 €

Federico Aldrovandi - Bisogna farlo girare



Ascoltatemi bene: non ce la faccio più a vivere in uno Stato come questo.
In cui un ragazzo di 18 anni, Federico Aldrovandi fermato da quattro poliziotti, picchiato, muore senza motivo. Dopo non si sa nulla, il ragazzo si è ucciso da solo. Il questore e il procuratore della Repubblica non muovono un dito. Due manganelli rotti per spezzare la sua vita. Calci in faccia a terra.
Le pattuglie che hanno fermato Federico erano composte da Monica Segatto, Paolo Forlani, Enzo Pontani, Luca Pollastri. Dove sono oggi? Prendono ancora lo stipendio? Quello che pagano i genitori di Federico, che gli paghiamo anche noi, per avere la loro protezione?
La verità non si sarebbe saputa se il ministro degli Interni Giuliano Amato non avesse incontrato il padre di Federico e visto le fotografie del corpo martoriato del figlio. Una settimana dopo il questore Elio Graziano viene trasferito.
Dei documenti sono stati contraffatti. I testimoni, perchè c’erano dei testimoni, hanno taciuto per paura, tranne una signora del Camerun. Onore a lei, signora.
Un appello alla Polizia: non permettete che ci siano altri Federico.
Tratto dal Blog di Beppe Grillo

Il blog dei genitori di Federico Aldrovandi.

Picasa2Flickr, per caricare le foto su Flickr usando Picasa


Vi segnalo questo interessante Post di Tiziano (TF blog), molto utile per chi come me ama sia Picasa che Flickr e si trova costretto ad usarli ambedue separatamente.

Picasa è il programma di Google che permette di organizzare la propria collezione di fotografie consentendo anche di effettuare alcuni piccoli ritocchi alle immagini.
Si tratta di un software generalmente molto apprezzato essendo molto facile da utilizzare. Di default Picasa offre la possibilità di effettuare l’upload su Google Web Albums oppure di inserire un’immagine in un blog ospitato sul servizio Blogger (sempre di Google).
Un nuovo plugin open source chiamato Picasa2Flickr consente però di effettuare l’upload delle immagini anche sul proprio account Flickr (utilizzando le API di Flickr).
E’ sufficiente scaricarlo ed installarlo per vedere comparire un pulsante “Send to Flickr” in fondo a destra nella toolbar di Picasa. Una volta selezionate una o più fotografie, cliccate sul pulsante e comparirà una nuova finestra. Sarà necessario inserire le credenziali del proprio account Flickr per potersi autenticare e successivamente impostare le varie opzioni relative alle immagini che si intendono caricare.
L’interfaccia del plugin è abbastanza spartana ma il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Link: prova Picasa2Flickr.

mercoledì 20 giugno 2007

Emigrazione al contrario, in Messico per il dentista



Tijuana (e ancor più Ciudad Juarez, città di frontiera dove si costruiscono più ospedali che case) terra promessa degli americani. Mentre milioni di messicani si affollano al confine con gli Stati Uniti, c'è un numero sempre più consistente di 'emigranti al contrario': quelli che in Messico vanno dal dentista. Il fenomeno del turismo sanitario in uscita dagli States non è di per sè nuovo, ma registra un boom per le cure dentistiche e finisce oggi in prima pagina sul Washington Post.
La ragione è facile da spiegare. Bastano due dati: il 45% della popolazione americana è priva di un'assicurazione che copra le spese del dentista, e in Messico le parcelle oscillano tra un quarto e un quinto degli Studi americani. Economicamente parlando, fanno fede le offerte su Internet, anche Bangkok potrebbe rivelarsi un affare. Ma si arriva prima, e pagando meno, oltre il confine meridionale.
E sono tanti a fare il viaggio Usa-Messico per curarsi. Nessun dubbio per chi vive a ridosso della frontiera: l'86% degli abitanti a basso reddito di El Paso (Texas) ha un medico messicano e il traffico dal New Mexico è di poco inferiore, come mostrano altrettante recenti ricerche; l'appeal del dentista è però crescente e attira anche chi vive in Alaska. Sul livello delle prestazioni offerte si può discutere: a farlo, sono in primis i dentisti statunitensi. A ragione o a torto, visto che i colleghi di Ciudad Juarez e dintorni riescono ad essere concorrenziali non solo per le tariffe. E c'è chi si adegua: dopo i pazienti, anche i dentisti statunitensi iniziano a trasferirsi e aprono succursali dei loro studi in Messico. (Apcom)

Energia nell'edilizia, consumiamo meglio, consumiamo meno



Interessante documentario riguardante la nuova normativa europea sul risparmio energetico in edilizia

martedì 19 giugno 2007

Accavalla le gambe e la pressione si alzerà



Alcuni ricercatori olandesi dell'università di Nijmegen hanno scoperto che il gesto inevitabile, almeno per noi donne, di accavallare le gambe fa alzare la pressione. Quando ci si siede appoggiando una gamba sull'altra, non solo la pressione media del sangue si alza del 4%, ma il lavoro del cuore aumenta dell'8,5% e la frequenza cardiaca si riduce del 2,4%. Fate perciò attenzione alla posizione che siete soliti prendere perchè anche questa influisce sull'organismo interno!

lunedì 18 giugno 2007

Cina: censura Pirati dei Caraibi



Pare che la Cina ci tenga proprio a fare bella figura, tanto che ha censurato la versione integrale della terza versione di Pirati dei Caraibi. La notizia, secondo cui il film "svilisce e fa sfigurare i cinesi", è stata riportata dall’agenzia di stampa cinese Xinhua. Nel film compare infatti il signore dei pirati, Sao Feng, interpretato dalla star Chow Yun-Fat. Ebbene nella saga cinese la sua parte è stata ridotta a soli 10 minuti (circa metà del tempo in cui compare nella versione originale). Nelle sale cinematografiche cinesi sarà dunque possibile vedere il film, ma soltanto in parte...

sabato 16 giugno 2007

Paura e Delirio dal Jamin' Festival

Una giornata da incubo quella che ho vissuto ieri a Mestre.
Intorno alle 17.00 si è infatti abbattuta una terribile tromba d'aria sul concerto che nel giro di pochi minuti ha creato distruzione e panico. Più della metà delle strutture si sono piegate sotto la forza del vento e della grandine.
Parecchi i feriti che, non certo prontamente, sono stati soccorsi da ambulanze e elisoccorso ( ho potuto contare solo 3 ambulanze e 1 elicottero, un pò pochi se consideriamo che l'area da vigilare era di circa 700 ettari).
Posso solo dire che l'organizzazione di questo evento faceva pena, come molti di quelli presenti potranno certamente confermare.
Presto potrete vedere alcune riprese fatte con il cellulare in modo che possiate tranquillamente capire l'entità dell'accaduto.

giovedì 14 giugno 2007

Tintoria smarrisce pantaloni, giudice chiede 54 mln di dollari


Lo ha fatto per il bene di tutti i cittadini di Washington e per stigmatizzare la scarsa efficienza delle attività commerciali nella capitale statunitense. Per questo nobile scopo, o solo per portare a casa una notevole quantità di denaro, il giudice Roy Pearson ha fatto causa per 54 milioni di dollari a un sudcoreano titolare di una tintoria e colpevole di avere smarrito un paio di pantaloni di Pearson due anni fa.
Person ha ridimensionato l'entità dei danni chiesti a Custom Cleaners, passando da 65 milioni di dollari agli attuali 54. Il giudice aveva ipotizzato il massimo della pena prevista per questo genere di violazione della legge, che ammonta a 1.500 dollari per infrazione al giorno per ogni persona coinvolta.
La nuova richiesta esclude i danni per lo smarrimento dei pantaloni e si concentra sul fatto che nel negozio appaiono cartelli giudicati ingannevoli per la clientela poiché riportano frasi come "consegne nell'arco della stessa giornata" e "soddisfazione garantita".
I legali che rappresentano il titolare della tintoria hanno tracciato un ritratto del giudice tutt'altro che lusinghiero, definendolo un uomo con problemi finanziari, appena uscito dalle pratiche di divorzio e determinato a scaricare la propria rabbia su una persona che lavora duramente. "E' un caso molto semplice, riguarda un cartello e la curiosa interpretazione che quest'uomo ha dato dello stesso", ha detto l'avvocato Chris Manning, che ha a sua volta chiesto il rimborso delle spese legali se i suoi assistiti vinceranno la causa.

Sulla nostra patente non siamo mai soli


Con l’avvento della nuova patente plastificata ho notato una piccola curiosità che ora voglio mostrare a tutti voi.
Dovete sapere che da quando sono patentato ho cambiato circa 4 volte la patente, per svariati motivi che non sto a descrivervi, e in tutte 4 le volte mi sono ritrovato con una compagna o compagno di viaggio.
Incuriosito allora ho chiesto a tutti i miei amici di controllare le loro patenti e anche loro con gran sorpresa si sono resi conto d’avere un amico sempre con loro.
Guardate bene al disotto della vostra immagine stampata sulla patente, meglio se in controluce.
Sorpresa! C’è l’immagine di qualcun’ altro che molto probabilmente è andato in stampa prima o dopo di voi, il bello sarebbe scoprire che il personaggio, anche se di difficile visione, si un vostro caro amico o amica.

mercoledì 13 giugno 2007

Forbes stila lista metropoli che rischiano di sparire


Alcune metropoli rischiano di trasformarsi in citta' fantasma entro la fine del secolo: lo ipotizza la rivista americana 'Forbes', che inserisce tra quelle particolarmente a rischio Banjul in Gambia, ma anche altre citta' costiere come Alessandria d'Egitto, Tianjin in Cina, Giakarta in Indonesia e Bangkok in Thailandia.
Particolare e' il caso di Detroit, negli Usa, che continua a perdere abitanti, ma i cui dintorni sono in pieno sviluppo; come anche quello di Citta' del Messico, che potrebbe essere abbandonata dai suoi abitanti a causa della mancanza di risorse idriche. Tra le citta' che potrebbero essere colpite da calamita' naturali -ma non e' una novita'- Forbes cita San Francisco in California (sempre a rischio terremoto), e due citta' italiane: Napoli che potrebbe finire sotto la lava del Vesuvio, Venezia che potrebbe essere 'uccisa' dall'acqua alta.

Il caffè fa bene!



E' stato dimostrato, contro quanto si è soliti pensare, che il caffè fa più bene che male. Sembrerebbe infatti che, a dosi non altissime, la bevanda allontani il rischio di ammalarsi di malattie neurodegenerative, come il morbo di Parkinson, l'Alzheimer o calcoli a reni e fegato. Non solo: alcuni studi hanno mostrato che c'è una correlazione tra il consumo di caffè e la minore incidenza di diabete 2, ipercolesterolemia e tumore al colon. Insomma è il caso di dire "una tazzina di caffè al giorno leva il medico di torno"!

lunedì 11 giugno 2007

Guarda che faccia!


FACE 2 FACE trailer by JR and Marco

Questo video rappresenta la realizzazione di un progetto chiamato face2face: due fotografi francesi JR e Marco hanno vagato per Israele e per la Palestina in cerca di volti, di tutte le razze e religioni, da fotografare ed esporre su maxiritratti (10 m per 3 m) appesi sul muro Israele-Palestina. L'obiettivo è quello di far riflettere i popoli israeliano e palestinese, che "si odiano" spiega JR "pur essendo molto simili. Parlano quasi la stessa lingua, si assomigliano fisicamente; sono come due fratelli allevati in famiglie diverse".
Per chi ha sky o vuole vedersi un bel dvd consiglio a proposito il film "Munich" di Steven Spielberg.

Lo scultore "leghista"


Nathan Sawaya è uno sculture statunitense divenuto famoso in tutto il mondo per le sue sculture fatte interamente di Lego. Fin da piccolo la sua passione è stata fare costruzioni con i mattoncini del produttore di giochi danese. Ora è finalmente riuscito a trasformare il suo hobby in un lavoro, anche piuttosto redditizio visto che ricava circa 5 mila dollari da ciascuna scultura venduta. Pensate che la sua ultima opera, un motoscafo, ha richiesto ben 150 mila mattoncini e 10 giorni lavorativi di 18 ore ciascuno!

CAMORRA: DA UNA EMITTENTE RADIOFONICA PRIVATA, MESSAGGI PER IL CLAN


Sono 54 le ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip di Napoli Aldo Esposito su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di capi e gregari di quattro clan, gli Ascione-Montella, e i Birra-Iacomino, attivi nel territorio di Ercolano; molte sono state notificate in carcere. Nel corso dell'operazione, sono stati effettuati anche dei sequestri di immobili ed esercizi commerciali e, in particolare, di un'emittente radiofonica libera, "Radio Nuova Ercolano" utilizzata dal clan Birra per inviare messaggi ai detenuti e agli affiliati. L'emittente era gia' stata oggetto di ripetuti sequestri e di chiusure perche' operava abusivamente su alcune frequenze. La complessa attivita' di indagine espletata dai carabinieri di Castello di Cisterna e di Torre Annunziata, nonche' dalla squadra mobile della Questura di Napoli prende in esame 18 omicidi e 11 tentati omicidi dal giugno del 2003 al maggio 2007, tutti legati alla faida tra clan iniziata con il duplice omicidio del reggente del clan Mario Ascione nel marzo di quello stesso anno. Ricostruite, anche, le alleanze tra gli Ascione con i Nuvoletta di Marano e i Falanga di Torre Annunziata, soprattutto per l'attivita' di spaccio della droga e i Birra e gli Alberto del quartiere napoletano di Barra e i Massaro di San Felice a Cancello, nel casertano, un'alleanza quest'ultima soprattutto militare, con scambio di "gruppi di fuoco" e progetti di agguati in comune. Individuate anche estorsioni a 34 esercizi commerciali, soprattutto i cosiddetti "Pezzari", cioe' i venditori di abbigliamento usato in Corso Resina, attivita' per quale Ercolano e' nota nel mondo.

Il tom-tom parla come un gorilla



Cosa c'è di più fastidioso e insopportabile della meccanica voce dei navigatori? Niente. Ecco quindi la genialata di quelli della TomTom: far parlare i propri navigatori satellitari con la voce del popolare gorilla della pubblicità Crodino. Infatti, TomTom, numero uno nel mondo per la fornitura di soluzioni per la navigazione satellitare portatile, è stata scelta da Campari per la nuova grande promozione "Telefona&Vinci con Crodino". In base al recente accordo commerciale, dal 1° giugno al 30 settembre 2007, si possono vincere ben 122 (1 al giorno!) navigatori satellitari TomTom ONE con la voce del Gorilla di Crodino. Non solo, per i meno fortunati la divertente voce del Gorilla sarà disponibile da martedì 12 giugno 2007, scaricabile dal sito internet di TomTom al prezzo di € 4.95 su tutti i dispositivi della gamma TomTom.

Per scaricare la voce del 'Gorilla Crodino' e tante altre di personaggi famosi clicca qui: http://www.tomtom.com/plus/services/voices.php

Sciabola di Napoleone a Marengo venduta per 4,8 milioni euro


La sciabola che Napoleone portava a Marengo il 14 giugno 1800 e' stata venduta all'asta per 4,8 milioni di euro. Si tratta di un record per un pezzo appartenuto all'imperatore dei francesi che, all'epoca, era il primo Console della repubblica. La sciabola - battuta da una casa d'aste di Fontainebleau - e' stata acquistata da un discendente della famiglia del fratello di Napoleone, Girolamo.

giovedì 7 giugno 2007

La carta parlante


Alcuni studiosi svedesi hanno inventato un nuovo tipo di carta: questa grazie ad un mix delle varie tecnologie finora disponibili, è in grado se toccata di riprodurre suoni, musiche e di leggere l'intero testo. Un'ottima invenzione, specialmente per coloro che non prediligono la lettura.
Inoltre è già stato previsto che i pionieri che faranno uso della carta digitale saranno come al solito le grandi compagnie pubblicitarie, quindi preparatevi perchè fra non molto, ci sarà un ulteriore assalto mediatico.

L'anello ecologico


Questo anello è stato creato dal designer Philippe Ratinaud e si chiama "bague gazon" (letteralmente "anello prato"). Si tratta di un vasetto in porcellana al cui interno è possibile piantare e far crescere un mini praticello da portare sempre con se, su un dito. Insieme all'anello si acquistano 4 pastiglie di torba compressa ed un sacchettino di semi che una volta annaffiati e curati per 15 giorni, germoglieranno! Insomma un anello da regalare alle amanti della natura.

Che "scotchiatura" quest'arte!



Questa realistica giraffa è stata realizzata da Mark Jenkins, l'artista che stà diffondendo per le strade di alcune città americane, le proprie opere realizzate interamente con lo scotch. Tape Art in effetti, significa proprio questo: arte del nastro adesivo. E' pazzesco cosa si possa realizzare con materiali di uso quotidiano e ancora di più lo sono le sue opere, esposte sul sito http://www.xmarkjenkinsx.com.

Il coniglio che legge le mail


E' arrivato dalla Francia un accessorio per il computer che andrà a ruba: il suo nome è Nabaztag che in armeno significa coniglio. Questo simpaticissimo oggetto prodotto dall'azienda Violet, è alto circa 23 centimetri e costa 95 euro ma una volta collegato alla rete wireless vi informerà dell'arrivo di email, di feed RSS, di musica mp3 o di chat. Come? Illuminandosi e cambiando colore, cantando, leggendo la vostra posta. Inoltre questo simpaticissimo intermediario tra voi e i il vostro computer, può compiere una serie di altre funzioni come ballare, fare da sveglia e da radio, segnalare le previsioni del tempo, della borsa e del traffico. Ad esempio se fa brutto tempo abbasserà le orecchie e diventerà tutto blu, se c’è il sole si illuminerà di giallo. Ma non è tutto: gli ideatori gli hanno anche dato un “cuore”: infatti se afferriamo le orecchie del coniglio e le muoviamo, quelle del coniglietto del nostro partner (anche a km di distanza) si muoveranno allo stesso modo. Una trovata davvero originale che ci permetterà di non essere più attaccati al pc ma allo stesso tempo di essere aggiornati, grazie alla lettura del coniglio hi-tech, sulla nostra posta.

Mangroomer il rasoio estendibile



Tu omo peloso!
Sei stanco della tua schiena simile allo zerbino di casa?
Sei stanco di lussarti la spalla perché cerchi di togliere quei dannati peli con un comune rasoio da barba?
Allora Mangroomer fa proprio al caso tuo.
Con soli 30 euro puoi portarti a casa l’utensile che rivoluzionerà la toelettatura umana. Il suo funzionamento è praticamente identico a quello di un normale rasoi con l’aggiunta, però, di un braccio estendibile che vi permette di raggiungere le parti più impervie del vostro corpo.

Silenziatore acustico per non sentire alcun rumore



Se i vicini vi danno fastidio o siete stanchi d’ascoltare le cretinate di un vostro amico un po’ troppo fantasioso, dovete per forza di cose acquistare Diadema Bla Blá, un concentrato di tecnologia che farà tacere il mondo intorno a voi.
Costo: 7,90 €

mercoledì 6 giugno 2007

In vacanza con le aste on line


Volete andare in vacanza ma non sapete a che agenzia di viaggi rivolgervi? No problem, ci sono le aste on line. Infatti è da ora possibile anche in Italia, grazie ad un'iniziativa partita Rimini, prenotare la propria vacanza all'asta. Come funziona? All'offerente maggiore viene semplicemente concesso il soggiorno nel luogo prescelto. La prima agenzia di viaggi on line ad occuparsi di questo progetto fu la tedesca Tui, la quale ha realizzato un'area sul proprio sito dedicato alle aste nelle quali sono messi a disposizione pacchetti vacanze, soggiorni, voli charter o di linea.

venerdì 1 giugno 2007

L'arte di essere donna

Le donne si sa, sono da sempre l'incarnazione della perfezione tant'è che sono i principali soggetti di innumerevoli quadri. Vediamone l'evoluzione nel corso dei secoli attraverso la pittura.

Sex Crimes and the Vatican (Video)

Ecco il video del documentario della BBC

La chiesa pedofila


Finalmente Santoro ce l'ha fatta a mostrare a tutta Italia il filmato, attualmente censurato, Sex Crimes and the Vatican, che fu girato dalla BBC nel 2006 con l'intento di rivelare a tutto il mondo l'altro volto della Chiesa. In questo video andato in onda nella trasmissione Anno Zero sono raccolte le testimonianze degli abusi pedofili commessi da alcuni preti in Irlanda, negli Stati Uniti, in Brasile e in altri stati. Ciò che più ha fatto scalpore non sono gli atti, disgustosi in sè, ma piuttosto l'omertà della Chiesa. A confrontarsi in studio sono stati il prete anti pedofili don Di Noto e Piergiorgio Odifreddi, Colm O'Gorman autore del documentario, convinto che la Chiesa abbia la responsabilità di aver girato la testa troppo a lungo, e monsignor Rino Fisichella, rettore della Pontificia università lateranense. E' vero come sostiene qualche politico che queste sono "solo" singole storie e che non è possibile accusare l'intera istituzione Chiesa tuttavia come dichiara l'autore del filmato Colm O'Gorman:«Non voglio sentire la loro tristezza, voglio che mettano in atto qualcosa perché non accada più».

Il romanzo sms


In Giappone stà andando molto di moda in questi ultimi anni, scaricare interi romanzi sul cellullare. Pensate che questo commercio letterario stà ottenendo un vasto successo non solo nel campo della moda ma anche in quello economico, infatti le compagnie telefoniche giapponesi hanno già raggiunto il guadagno di 10 miliardi di yen. Questa sarà sicuramente una buona strategia commerciale e pedagogica ma come ci si può privare del piacere di leggere un vero libro assaporando ogni sua pagina?