venerdì 31 agosto 2007

Che sballo quest'incendio....

Guardate questa scena: un deposito di marijuana s'incendia, i pompieri accorrono sul posto ma uno di loro respira un pò troppo fumo ed ecco come ne esce....

Il miglior amico dell'uomo? Una pianta


Alcuni ricercatori hanno scoperto che anche alcune piante sono in grado di ascoltare. E' questo il caso delle piantine di riso. Per dimostrare la sua scoperta, Mi-Jeong Jeong del National Institute of Agricultural Biotechnology di Suwon, ha suonato in una risaia 14 pezzi di musica classica ed ha notato che certe frequenze tra i 125 ed i 250 hertz rendevano più attivi determinati geni. La sensazionale scoperta si è guadagnata una pagina del New Scientist e chissà, forse anche un orecchio degli agricoltori più ecologisti.

Oggi, 31 agosto, è il terzo Blog Day



Preparatevi a “festeggiare”. Oggi è il terzo BlogDay, la giornata scelta in tutto il mondo e dedicata a chi scrive e chi legge i blog.Continua >>

from downloadblog by D@di

Custodia CD parlante



Se volete stupire qualcuno potreste inviargli la vostra ultima compilation in questa particolare custodia in grado di registrare 60 secondi di audio al suo interno e riprodurlo tramite un minuscolo altoparlante. Continua >>

from gadgetblog by Al

Twitter Blocks in arrivo



Twitter sta per inaugurare una nuova sezione del sito chiamata Explore nella quale saranno presenti numerosi strumenti che andranno ad integrarsi con il servizio principale di Twitter. Continua >>

from TF by Tiziano

Prima foto dello Zune 2 e Zune Flash



Circolano in rete le prime immagini di quella che dovrebbe essere la prossima versione dello Zune di Microsoft, lo Zune 2. Le immagini non sono ufficiali e provengono, secondo la fonte, dal materiale pubblicitario destinato al canale di vendita al dettaglio. Continua>>

from gadgetblog by Kiro

giovedì 30 agosto 2007

Dodici milioni al cane, niente ai nipoti



La regina degli avari, «the Queen of Mean» com'era chiamata, alla fine è stata generosa. Alla sua maniera, si capisce. Più con il cane che con i nipoti. Dimenticando i 12 bisnipotini e premiando, unico tra i dipendenti, il fidato autista. Leona Helmsley, la leggendaria miliardaria di New York che negli anni '80 fece 18 mesi in carcere per un'evasione fiscale da 4 milioni di dollari perché «le tasse le pagano solo i plebei», fino all'ultimo non ha badato a sorprese: antipatica e tiranna, diffidente e pignola da morta come da viva. Nel testamento, la figlia di un cappellaio di provincia che all'apice del successo arrivò a controllare anche l'Empire State Building, ha risparmiato pure sui nomi.
I beneficiari si contano sulle dita di una mano. E si devono accontentare delle briciole: il grosso della fortuna di famiglia, tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari, andrà in beneficenza. Morta d'infarto a 87 anni, Leona ha diseredato due dei 4 nipoti, Craig e Meegan: «Loro sanno perché ». Ha dato 15 milioni di dollari al fratello Alvin, 10 milioni ciascuno ai nipoti Walter e David, 100.000 all'autista Nicholas. Al numero due nella lista, ha messo Trouble (Guai), l'essere che probabilmente ha adorato di più dopo la cattiva anima di Harry, taccagno titolare di un impero immobiliare e di una catena di hotel che Leona sposò in terze nozze nel '72. Harry è morto nel '97, dopo essersi convertito alla filantropia, e non ha fatto in tempo a conoscere Trouble, il maltese bianco che da otto anni imperversa a casa Helmsey. Mami lo omaggia con 12 milioni di dollari, depositati in un fondo gestito dal fratello Alvin che si prenderà cura di lui.
Come si spendono quasi 9 milioni di dollari per un cane? Ok, Trouble è abituato bene: cibo cucinato dallo chef del Park Lane Hotel (Leona gli faceva delle scenate costringendolo a lasciare le cucine per dedicarsi alla pappa), lettini di seta. Trouble non mangia se non imboccato. E morde: la domestica Zamfira Sfara fece causa alla miliardaria perché i dentini del maltese le avevano procurato danni permanenti al sistema nervoso. Addirittura. Una parte dei milioni andrà al risarcimento dei prossimi camerieri e dog-sitter morsicati? Possibile. E quando Trouble morirà? Difficile che riesca a far fuori tutti quei soldi. Il testamento non specifica dove andrà il resto. Ma prevede un fiduciario che controlli l'«eredità Trouble». L'animale dovrà riposare accanto alla padrona nel «loculo » colonnato di famiglia: Leona lo fece costruire alla morte di Harry al cimitero di Westchester, in Connecticut, prendendo ispirazione da una delle sette meraviglie del mondo antico, la tomba che nel IV secolo avanti Cristo Artemisia fece costruire ad Alicarnasso per il marito, il satrapo Mausolo (da cui il termine mausoleo).
La tomba è oggetto di particolari indicazioni nel testamento: 3 milioni di dollari per la pulizia (almeno una volta all'anno deve essere lavata con l'acido). All'entrata ci sarà un librone per le firme dei visitatori. Se i due nipoti Walter e David Panzirer non firmeranno di loro pugno almeno una volta all'anno, tuona Leona, dovranno dire addio a 5 milioni di dollari su 10, quelli bloccati in un fondo fiduciario. Il padre di Walter e David, Jay, unico figlio degli Helmsley morto a 40 anni nell'82 per infarto, è sepolto nel mausoleo. Leona non si fida del buon cuore dei nipoti e li ricatta: o venite a trovarci, o vi tolgo i milioni. Solo di recente aveva fatto pace: per anni non ha voluto vedere i nipoti perché nessuno aveva messo il nome di nonno Harry ai figli. Trouble non corre rischi. Ieri sono stati diffusi i dati sulla ricchezza degli americani (il reddito medio è cresciuto dello 0,7%, ma è minore del 2001).
A New York il reddito medio è 34 mila euro all'anno. In un giorno, il maltese si ritrova con un tesoro 240 volte sopra la media. Che invidia. Il New York Post titolava ieri a tutta pagina, con una foto di Trouble in braccio alla padrona e un'espressione spesso usata come parolaccia: Rich Bitch (cagna ricca). Sottotitolo: «Non parliamo di Leona, ma del suo cane». C'era bisogno di specificare?

Michele Farina (Corriere della sera)

SIRIUS Satellite Radio Stiletto 2


SIRIUS Satellite Radio ha annunciato oggi il nuovo Stiletto 2, una portable radio che sarà disponibile a partire dalla fine del 2007. Continua >>

from gadgetblog by Giusva Iannitelli

Zainetto in pelle a forma di drago

dragon bag

L’ucraino Bob Basset ha pensato questo interessante soprabito in pelle, dal gusto un po’ “dark”.

Da fanatico dei dragoni, ha ricreato un interessante zainetto che è una fedele riproduzione di Continua >>


from gadgetblog by Giusva Iannitelli

La "nuova porta" di Nokia



Come puntualmente preannunciato dai due post su Mobileblog.it, Nokia ha presentato questa mattina a Londra, durante un evento chiamato “Nokia Go Play”, un nuovo servizio di vendita di musica (e non solo) online che andrà a competere direttamente con l’iTunes Music Store.
Nome in codice Ovi (che in finlandese significa “porta”), la nuova suite sarà la porta di accesso all’acquisto di tutti i contenuti “extra” selezionati da Nokia per i nuovi telefoni cellulari (musica, mappe stradali, giochi per N-Gage) nonché per altri servizi interattivi (come lo sharing di fotografie). Continua >>

Nuovo HTC TyTN II

giovedì 23 agosto 2007

Nozze bagnate... Tanto sono assicurate!


Provate ad immaginare un matrimonio organizzato alle Hawaii in perfetto stile americano, con tanto di celebrazione in spiaggia e sposini che giungono all'altare su purosangue bianchi come le schiuma del mare. Una scena hollywoodiana, che negli Stati Uniti però sta diventando alla portata di tutti.
A tal punto che il popolo a stelle e strisce, pronto a spendere per celebrare la promessa d'amore eterno fino a 28mila dollari, per garantirsi una giornata speciale ha deciso di assicurarla contro qualsiasi tipo di imprevisto. Proprio così: immaginate, ad esempio, che su quella splendida spiaggia si stia per abbattere un violento acquazzone, o, peggio, un uragano. Come finirà il matrimonio? Tranquilli, Fireman's Fund società del gruppo Allianz penserà a tutto e provvederà a tutelare le parti, come i genitori della sposa, offrendo la protezione da perdite finanziarie.
Ma le condizioni meteorologiche non sono l'unico motivo di cancellazione delle nozze previsto dagli assicuratori americani. Pensate un po' se la tanto attesa sposa prolungasse il tradizionale ritardo all'infinito e scappasse, colta da improvvisa crisi prenuziale. E' qui che scatta la clausola battezzata "change of heart coverage" (copertura per il ripensamento o, letteralmente, il cambio di sentimento). La polizza "Weddingsurance" di Fireman's Fund è il primo prodotto assicurativo di questo tipo, negli Usa, che copre le spese nel caso in cui la sposa o lo sposo annullino la celebrazione delle nozze.
I clienti possono personalizzare le loro polizze per il matrimonio in modo da coprire le spese derivate da caparre perdute, cancellazioni, tempo inclemente, fotografie rovinate o furto e danni a vestiti, regali e immobili presi in affitto. Tra i rischi coperti possono essere inclusi gli attentati terroristici o l'invio al fronte di uno dei promessi sposi. Possono scegliere perfino di assicurarsi per ottenere un servizio di counseling professionale, che può servire a seguito dello stress emotivo causato dalla cancellazione dell'evento.
Casi come questi sono il vessillo delle compagnie straniere che coprono i rischi delle nozze. Nato e sviluppato in Inghilterra, il prodotto assicurativo ha messo piede più di dieci anni fa negli Stati Uniti, poi è arrivato in Francia, in Olanda e in Spagna. In Italia non c'è. Alle Generali dicono di non avere un prodotto ad hoc per assicurare il matrimonio, ma che volendo sarebbe possibile farsi fare una polizza su misura, simile a quelle per concerti e altri eventi.
In Gran Bretagna, Weddingsurance propone pacchetti standard con premi da 49 a 250 sterline, Weddingplaivnsurance offre uno sconto del 25% a chi fa la polizza on line, Marks&Spencer assicura anche le cerimonie per le unioni civili, "esattamente allo stesso modo degli altri matrimoni". Negli Stati Uniti le vendite dell'assicurazione nozze sono salite negli ultimi anni sia per l'aumento dei costi di un rito nuziale - in media 27.852 dollari nel 2006 - sia per l'incertezza creata da terrorismo e guerre.
I premi Usa variano da 95 a oltre mille dollari, Wedsafe vende polizze cancellazione da 185 a 405 dollari, Travelers parte da 160 dollari. In Francia, dove il prezzo medio di uno sposalizio è di circa 11mila euro, la società leader nel campo è l'Afu, con il contratto battezzato "Armonie" e premi medi di 200 euro. La più economica è Cameic che chiede 45 euro per un matrimonio da 4.500 euro. Events' Insurance e Albingia trattano le nozze tra i 20mila e i 100mila euro, intascando premi tra l'1% e il 5% della somma impegnata.

mercoledì 22 agosto 2007

Francia, musica gratis da internet


In Francia si potra' scaricare musica gratis e senza limiti. Promotore dell'iniziativa e' Neuf Cegetel, 2/o fornitore di accesso a internet. L'Universal Music, la piu' grande casa discografica della Francia, dara' l'esclusiva a Neuf per sei mesi di disporre di quest'offerta per i propri abbonati. Per 29,90 euro al mese gli abbonati avranno internet, tv digitale e abbonamento telefonico e potranno scaricare dalla rete musica senza limiti.