lunedì 31 marzo 2008

ATTENZIONE per gli utenti Gmail



Prestate attenzione ad un' e-mail
Inviata da: Gmail Team chiusura.account@gmail.com
Con oggetto: URGENTE - Il vostro conto sara chiuso
Con Testo:

Caro cliente Gmail,
URGENTE - Il vostro account gmail sarà chiuso nel massimo 3 giorni, per la manutenzione dell'sistema. Se desiderate continuare usare il vostro account gmail, la preghiamo di andare a :
Conferma Gmail
Riguardi migliori,
Gmail Team

l' e-mail è falsa non la manda il Team di Gmail.
Prima di tutto Google non utilizza mai la dicitura 'Clienti' ma 'Utenti.
Secondo se state ben attenti quando cliccate su 'conferma gmail' vi manda ad un'altro indirizzo con dominio ( http://noctilucentstudios.com ) che presenta l'identica pagina di autenticazione di Google.
Inoltre la classica dicitura 'Moltissimo spazio', dove nell'originale pagina i megabyte aumentano ogni secondo, in quella fittizia il calcolatore è fermo.

Comunque per chiunque sbadatamente ci sia cascato inserendo la propria password, consiglio vivamente di cambiarla il più presto possibile, prima che qualcuno entri a curiosare nella vostra casella Gmail.

martedì 18 marzo 2008

Anche gli studenti stranieri lamentano il caro affitti



L'83 per cento di studenti stranieri dichiara di spendere più qui che nel proprio paese. Per quasi il 70 per cento la voce più dispendiosa è l'affitto. Non scherzano nemmeno le spese per cibo e divertimento, considerate alte per il 14,4 e 12,6 per cento; mentre il 4 per cento ritiene che i libri siano molto costosi.
Tornando al discorso affitti non c'è solo il caso "caro affitti", c'è anche quella del "cerco casa". Perché riuscire a trovarne una è un grattacapo che riguarda gli italiani, ma non risparmia certo gli stranieri, pure se sono studenti Erasmus.
Per il 66 per cento del campione prendere in affitto un'abitazione è stata una vera impresa. Soprattutto a causa di un prezzo elevato (per il 37,4 per cento), delle cattive condizioni della casa (per il 29,1), dal razzismo dei proprietari che non affittano a stranieri (per il 20,8) e dall'assenza di un contratto (per il 12,7).

lunedì 3 marzo 2008

Come utente italiano mi sento offeso da Google



Alexander Graham Bell

Wikipedia:
Bell è considerato come l'inventore del telefono, anche se questo argomento è stato discusso ampiamente, con molte persone che affermano che fu Antonio Meucci il vero inventore (nel giugno 2002 il parlamento statunitense approvò un documento che attribuiva ufficialmente a Meucci i meriti per l'invenzione del telefono).

Chi glie lo spiega a Google?