venerdì 27 febbraio 2009

Plustek SmartOffice PL1500: scanner multifunzionale per l’ufficio



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Gaetano D'Aquila il 26/02/09

pl1500
Plustek Inc., leader a livello mondiale nella produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta il nuovo scanner multifunzionale SmartOffice PL1500.

La nuova soluzione di Plustek vanta un'elevata velocità di scansione (fino a 15 pagine per minuto) e risoluzione ottica fino a 1200 dpi. La funzione Auto Document Feeder consente di gestire fino a 50 pagine per volta, di dimensioni variabili da 9×11.5 cm a 22×33.5 cm. Il software OCR, inoltre, permette di trasferire il testo delle scansioni direttamente su documenti world per essere modificato o salvato.

Plustek SmartOffice PL1500 è già disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 350,00 Euro IVA inclusa.

SmartOffice PL1500SmartOffice PL1500


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

i-Luv i1166, nuovo PMP touchscreen



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Kiro il 26/02/09

 i-Luv i1166

Piccoli PMP (portable multimedia player) crescono verrebbe da dire osservando il nuovo i-Luv i1166. Sotto il suo display touchscreen da 9″, infatti, si nasconde anche un lettore di DVD e un connettore per collegare un iPod da cui trarne brani musicali e video. Se 9 pollici dovessero risultarvi pochi, magari perchè volete condividere la visione con gli amici, potrete sfruttare l'uscita TV per collegarlo a un monitor esterno.

i-Luv i1166 comprende anche un paio di speaker stereo, il supporto a schedine SD e MMC, una porta USB e una batteria interna ricaricabile. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

[via pmptoday]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

I progetti che presto saranno realtà



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

I progetti che presto saranno realtà

tramite Corriere.it il 26/02/09

I progetti che presto saranno realtà

22:02  SCIENZEScrittura nell'aria, desktop condiviso, suggeritore di parole: sono alcune delle idee che circolano al TechFest Sala

ANTARTIDE

Montagne sotto i ghiacci in Antartide:
c'è una catena come le Alpi

10:39  SCIENZEI monti Gamburtsev restano uno dei più grandi enigmi della storia. Non si tratta di un altipiano: ci sono valli e picchi alti fino a 4mila metri di L. SimionLa scheda

ASTRONOMIA

Dieci miliardi di pianeti come
la Terra, ma forse nessuno abitato

06:05  SCIENZELa stima si riferisce solo a quelli potenzialmente presenti nella nostra galassia. Finora sono stati scoperti solo quelle di maggiori dimensioni. Il telescopio Kepler potrà individuare anche i più piccoli di Franco Foresta Martin

report a problem customize this feed

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Truffa alla nigeriana colpisce in Svizzera, come difendersi



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite Il Disinformatico di Paolo Attivissimo il 26/02/09

Attenzione ai corteggiatori online che rubano soldi, truffano anche in Svizzera


Non sono solo le signore canadesi a finire vittima dei truffatori che si spacciano per spasimanti, come ho raccontato di recente. Mi è arrivata infatti la sconsolata segnalazione di una persona qui in Canton Ticino (la chiamerò Anna, ma non è il suo vero nome) che si è vista truffare ben 10.000 franchi da una persona conosciuta presso un sito d'incontri personali su Internet. La persona si è presentata come Mike Smith, un ingegnere che stava finendo un progetto a Lagos, in Nigeria.

Anna e "Mike" (anche questo nome è fasullo, ma per ben altri motivi) hanno chiacchierato via Internet per una settimana circa. Mike le ha mandato la propria foto, mostrata qui accanto, e ha fatto colpo su Anna. Si è poi conquistato la sua fiducia mandandole dei documenti e chiedendole di custodirli fino al suo arrivo in Svizzera. Poi le ha mandato anche un assegno di ben 12.500 euro, che lei ha versato sul proprio conto. La banca lo ha accettato, dicendo che ci sarebbero volute circa "3-4 settimane prima di ricevere i soldi", mi racconta Anna.

Mike, a questo punto, ha chiesto ad Anna di mandargli 500 dollari per prenotare il suo biglietto aereo; Anna, rassicurata dall'assegno, glieli ha inviati. E ne ha inviati altri, chiesti da Mike con varie motivazioni, fino a raggiungere la cifra di circa 10.000 franchi.

Un paio di settimane fa, Mike ha scritto ad Anna dicendo che aveva terminato il proprio lavoro, ma che per accedere ai propri soldi doveva pagare 3500 dollari di tasse: ha chiesto ad Anna di prestarglieli. Anna ha rifiuta, e Mike s'è arrabbiato. Il giorno dopo le ha scritto dicendo che aveva venduto il proprio orologio e dei vestiti, ma ancora gli mancavano 2500 dollari.

Dopo altri due giorni, Mike ha scritto di nuovo, dicendo ad Anna che lui era in ospedale perché s'era sentito male per colpa della signora e che gli servivano 150 dollari per le medicine. Anna, scossa, glieli ha mandati. Mike ha lasciato passare qualche giorno e si è rifatto vivo, chiedendo 100 dollari per pagare Internet, altrimenti non avrebbero potuto più chattare. Anna ha rifiutato e i contatti si sono interrotti.

Anna è tornata sul sito d'incontri e ha trovato Mike che corteggiava già un'altra donna. Poi le è arrivata la risposta della banca: l'assegno era falso e quindi Anna aveva mandato soldi buoni tramite Western Union in cambio di carta straccia. Mike Smith non era un corteggiatore, non era un ingegnere e non si chiamava neanche Mike Smith: è un truffatore. Le sue foto sono false (il volto è di qualcun altro, forse preso da un catalogo di moda) e anche il documento che ha inviato ad Anna è falso. Un falso forse evidente a noi smanettoni d'informatica, ma credibile per chi non è altrettanto avvezzo alle trappole di Internet e alle magie del fotoritocco digitale.



Ora Anna spera che segnalando pubblicamente la propria costosa disavventura altre donne (e altri uomini, perché la truffa vale per entrambi i sessi) possano evitare di subire lo stesso bruciante raggiro, che fa leva sui sentimenti e la fiducia, ma anche sul fatto che le banche raramente avvisano che un assegno ha l'aria contraffatta, eppure spesso potrebbero farlo: gli assegni di questi truffatori sono stampati da loro e la falsificazione è evidente. La vedo persino io, che ne ho avuti in mano alcuni ma non sono impiegato di banca. Forse la clausola "salvo buon fine" va spiegata meglio ai clienti, e di certo da sola non basta a contrastare queste truffe, nelle quali la vittima abbassa le difese proprio perché riceve un assegno che la banca accetta senza obiezioni e accredita. Salvo buon fine, però, e qui il buon fine non c'è.

La Western Union (la filiale di Locarno), invece, ha discusso la questione con Anna: dopo qualche versamento, gli addetti le hanno chiesto come mai mandava soldi in Nigeria e se era sicura di quello che faceva. Con il senno di poi, Anna ammette che non ha voluto ascoltare il loro monito. Credeva di avere in mano un assegno valido. La chiave del successo dell'inganno, insomma, è sempre l'assegno.

L'utente non esperto di Internet è quindi già vulnerabile in partenza, perché non conosce la truffa alla nigeriana; viene sedotto e poi sottoposto a pressione psicologica dal truffatore; e non trova nessuno che lo metta in guardia contro gli assegni falsi, ma anzi se li vede accettare dalle banche. La polizia, contattata da Anna, ha già risposto di non poter fare nulla: trattandosi di un crimine internazionale, parte del lavoro va svolto dalle autorità nigeriane, che hanno ben altro per le mani.

L'utente è quindi indifeso: l'unica cosa che può fare è mettere sul chi vive gli altri utenti, raccontando ad amici, amiche, colleghi e parenti che esiste la truffa alla nigeriana e che non ci si deve fidare degli assegni mandati da sconosciuti. Anna lo sta facendo tramite il suo racconto, ma il problema è che le persone più vulnerabili a questo genere di raggiro non leggono i blog e non consultano Internet. Bisogna trovare un altro canale di comunicazione per raggiungerle: per questo ne parlo stamattina nel Disinformatico radiofonico.

Grazie ad Anna per aver voluto rendere pubblica la propria testimonianza.

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Fliggo: crea il prossimo YouTube, un video blog, o un portale per condivider...



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite TuttoVolume di TuttoVolume il 26/02/09

27-02-2009 4.07 E verissimo che di portali per il video sharing ne esistono a decine, ma se volete creare il vostro canale personale da condividere con un esclusiva cerchia di amici, allora vi serve Fliggo.

Fliggo ti consente di creare un tuo personale sito di condivisione video in pochi secondi. Puoi costruire un semplice video blog, il prossimo YouTube o semplicemente un luogo privato per condividere video solo con chi decidi tu. Fliggo è un applicazione on-line gratuita che non necessita di nessuna procedura complessa per la messa in opera, e puoi fare tutto dal browser.

27-02-2009 3.57Scegli tra uno dei modelli e lo personalizzi modificando il colore. Aggiungi un'immagine di sfondo, carichi un logo e sei pronto per caricare i contenuti.

27-02-2009 4.20 Con l'editor integrato di Fliggo puoi facilmente aggiungere e rimuovere elementi dal sito, e se si dispone di un account Google Analytics, è possibile utilizzarlo per le statistiche e per ottenere informazioni approfondite in merito alla visualizzazione del sito.

Puoi invitare chi vuoi ad avere accesso al sito, e renderlo visibile ai motori di ricerca, oppure puoi tenerlo privato, in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedervi.

27-02-2009 4.33 I video caricati sul servizio possono essere in formato AVI, MP4,FLV, WMV, MPEG, e Real Media, con dimensione massima di 1GB, e una volta on-line possono anche essere inseriti in siti esterni, prelevando il codice embed come avviene per tutti gli altri portali in giro per il web. In alternativa indicando l'URL, è possibile anche importare i video da YouTube.

Sono già molte le community nate su Fliggo, d'altronde il servizio offre davvero tanto, e per giunta gratis. Io ne ho creata una per provare il servizio, ma mi sa che la utilizzerò, e potete farlo anche voi recandovi sul link del sito: http://tuttovideo.fliggo.com/

Se vuoi invece diffondere contenuti in streaming, allora ti serve Selfcast o Glomera.

Articolo Originale: TuttoVolume.net

Tecnologiche Vitamine Quotidiane.

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Gmail abilita la selezione multipla dei file allegati.



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite Il Bloggatore di tuttovolume il 26/02/09

Google continua ogni giorno ad aggiungere ulteriori funzionalità a Gmail. Appena ieri vi ho parlato di Title Tweacks, una funzione attivabile dalla scheda Gmail Labs che permette di vedere il numero di messaggi da leggere, direttamente dalla barra d...

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Le foto dei profili Facebook visibili con Yahoo!



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite Il Bloggatore di ilsilenzio il 26/02/09

Yahoo Search ha lanciato una nuova funzione che mostra automaticamente le foto dei profili Facebook nei risultati di ricerca. La nuova caratteristica funziona solo per le persone che hanno abilitato l'opzione per essere visibili nell'elenco di ricerca pubblico. Oltre a visualizzare foto, sarà possibile fare richieste di amicizia, inviare messaggi privati e poke e sbirciare [...]

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Quali sono i film che stimolano di più i rapporti sessuali?



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite Blog Sesso di Mr. Sesso il 26/02/09

donna-arrapata-al-cinema

Molti giovani d'oggi scelgono il cinema come loro nido d'amore. Sarà capitato sicuramente anche a voi, almeno una volta nella vita, di trovarvi in ultima fila e cominciare a pomiciare con la vostra metà in maniera vogliosa e senza scrupoli. 

Ma vi siete mai chiesti quale siano i film più stimolanti per una coppia che successivamente vuole avere un rapporto sessuale? Oggi vi svelerò alcuni particolari che vi faranno capire molte cose e che vi faranno comprendere alcuni segreti non indifferenti. Per prima cosa, bisogna dire che i film che eccitano di più una coppia sono le commedie americane con delle scene un pò "piccantine". 

Uno dei film che ha stimolato maggiormente le fantasie erotiche dei giovani è stato senza dubbio American Pie. Come dimenticare la fortunata serie di film che ha fatto impazzire i giovani e che ha permesso loro di scatenarsi nelle più disparate fantasie sessuali. 

E' il classico film che non ha una storia che si deve seguire attentamente, senza distrazioni; ha una trama semplice e giovanile, con delle belle attrici e degli attori niente male, che fanno le cose che vorrebbero fare tutti i giovani di quell'età: FARE PIU' SESSO POSSIBILE!! 

La gente che si vuole eccitare guardando un film, senza ricorrere ovviamente ai film porno, perchè quello è un discorso a parte che non centra niente con l'articolo di oggi, sceglie dei film non impegnativi e nemmeno lunghi, ma bensì veloci e con una trama frivola. 

Vi ho fatto l'esempio di American Pie, ma ci sono moltissimi altri film che sono tra i top dell'eccitazione giovanile. Per esempio, secondo un recente sondaggio, i film di Natale, con De Sica & Co, sono molto apprezzati dai giovani ciulatori. Anche in questo caso la trama è semplice, le donne sono belle e ci sono situazioni che stimolano e eccitano la mente umana. 

Bisogna fare molta attenzione però, perchè ci sono certe donne che per eccitarsi preferiscono altri tipi di film, molto più impegnati e noiosi. Io ho un amico d'infanzia, che mi ha sempre raccontato, che la sua compagna, predilige i classici "mattoni cinematografici", quelli che parlano di guerra, distruzione e tragedie. Mi rendo conto che è paradossale, ma quando questa donna vede delle pellicole simili, si eccita come se stesse per fare sesso con 5 uomini contemporaneamente. 

Il fatto è che la mente femminile è davvero complessa e non si capisce mai veramente che cosa voglia in realtà una donna. Il fatto di vedere delle cose che possano essere eccitanti, può far aumentare in una persona il desiderio, ma che un film in cui la scena più sensuale che c'è, è quella di un cadavere nudo di una donna straziata, francamente mi sembra davvero molto strano. 

Eppure ci sono donne che non si sa come mai apprezzano questi film e vogliono vederli per eccitarsi. Io penso che per una coppia andare al cinema a fare sesso sia una cosa davvero molto bella e da ricordare nell'arco di una vita. Io ho sempre portato le donne a vedere dei film di cui me ne fregava poco, ma che comunque avessero delle scene che potessero far scattare la scintilla. 

C'è la corrente di pensiero che pensa che i film più adatti da andare a vedere con una donna siano quelli d'amore, con le scene infinite, di coppie che si dicono ti amo e che si ameranno per tutta la vita. Questo può essere utile per far scattare la scintilla del bacio, ma non assolutamente per scatenare in lei e in voi la voglia irrefrenabile di fare sesso. 

I film romantici sono delle vere e proprio rotture, anche perchè non finiscono mai e le ragazze sono davvero prese dal film e si immedesimano in tutto e per tutto in esso. 

Cari lettori, i film che stimolano di più i rapporti sessuali sono le commedie piccanti con delle scene che possono ricondurre al sesso. L'obiettivo deve sempre essere uno però, fare più sesso possibile, non importa se davanti a un film, o in un fast food, o i macchina, l'importante è essere convinti dei propri mezzi e non abbattersi mai e vedrete che le donne cadranno ai vostri piedi, garantito.


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Filght Gear: simulatore di volo Open Source multi piattaforma.



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite TuttoVolume di TuttoVolume il 26/02/09

27-02-2009 5.09 Si avvicina il fine settimana, e certamente siete alla ricerca di un nuovo gioco per passare un po' di tempo con se stessi, o da svolgere in ufficio, mentre il capo non vi guarda.

Una buona opzione senza spendere un centesimo è Flight Gear, un simulatore di volo con un gran numero di aerei e di scenari per divertirvi a pilotare un aereo.

Il simulatore comprende un gran numero di aeromobili compreso un elicottero, un Boeing 747, un dirigibile e ovviamente aerei da combattimento.

slide_fgfs-screen-036 Il gioco è disponibile per piattaforme multiple, in quanto si tratta di una progetto open source. La grafica non è ancora il massimo, ma stiamo parlando di un gioco gratuito, quindi...  Per scaricare il file di installazione armatevi di pazienza, in quanto la velocità di download è molto lenta. (Via)

Per un alternativa senza installazione, provate Mega Mario, versione no install per Windows di Super Mario Bros.

Articolo Originale: TuttoVolume.net

Tecnologiche Vitamine Quotidiane.

 
 

Operazioni consentite da qui: