lunedì 31 agosto 2009

ArtVex: 10000 clipart liberamente scaricabili per tutti!

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite Geekissimo di Ferdinando Toscano il 29/08/09

ArtVex

Delle volte la semplicità delle classiche clip-art, in unione con la loro estetica quasi sempre alquanto accattivante, batte, per le cose semplici, tecnologie più complesse, ma forse sprecate per alcune tipologie di lavori.

Sembra giusto, dunque, dare uno spazio adatto anche a queste immaginette. E perché no, segnalare una risorsa che di queste immagini ce ne fa scaricare a bizzeffe: ArtVex!

ArtVex è un interessante servizio online che consente di scaricare, gratuitamente e senza alcuna particolare procedura da effettuare, ben diecimila clipart liberamente utilizzabili.

(...)
Continua a leggere ArtVex: 10000 clipart liberamente scaricabili per tutti!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2009. | Permalink | Un commento | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Immagini, Internet, Utility.
Post tags: , , , , , ,




 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Lego Robot per risolvere il Sudoku

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Kiro il 29/08/09

Lego Robot Sudoku

La scorsa estate era ancora uno dei passatempi più apprezzati delle spiagge italiane, ma quest'anno, con lo scoppio dei cellulari touchscreen con connessione veloce ad internet, si preferisce passare il tempo aggiornando Facebook o Twitter, ecco perchè il Sudoku è finito in secondo piano. Se non volete fermare la tradizione, però, ecco il robot che fa per voi.

Lo svedese Hans Andersson ha usato il kit Lego Mindstorms per costruirsi il robot che risolve il Sudoku per lui. Grazie a un chip integrato nella struttura con braccio robotico, lui passa la giornata al mare e il robottino la passa a casa con il Sudoku. Più geek di così. Segue un video dopo il salto.

Guarda le immagini del Lego Robot Sudoku
Lego Robot SudokuLego Robot Sudoku

[via hackaday]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Digital Video Memo Fridge Magnet, lascia appunti digitali sul frigorifero

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Kiro il 29/08/09

Digital Video Memo Fridge Magnet

Prima di uscire di casa, se si vuole lasciare un messaggio agli altri abitanti, di solito si sceglie il frigorifero per appendere foglietti. Il frigorifero, infatti, è una delle tappe più frequentate durante la giornata. Noi esperti di gadget, però, di certo non possiamo affidarci a dei primitivi fogli di carta potendo contare sulla tecnologia digitale. Ecco nascere, infatti, il Digital Video Memo Fridge Magnet.

Si tratta di un magnete con schermo LCD ampio 1,5″ da appendere al frigo. Grande 6,5 x 6,5 x 2 cm, può contenere messaggi audio/video fino a 30 secondi. Come dire: quando dire una cosa è meglio che scriverla. Si compra nello store di iwantoneofthose al prezzo di 29,99 £, circa 34.

[via coolest-gadgets]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Apple cerca di far chiarezza sulle esplosioni degli iPhone

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite Ampletech News di mattia.speroni@ampletech.net il 29/08/09

La casa di Cupertino cerca di trovare la causa ai malfunzionamenti che hanno coinvolto alcuni iPhone in Francia discolpando le batterie e puntando il dito sugli utenti.

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Background for all tabs

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite Pocket PC freeware downloads il 29/08/09

Summary: BACK GROUND FOR ALL TABS for tf3d manila 2.5

Background for all tabs

Found in: background, tabs, manila,

Download Background for all tabs

Mobile friendly download


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Cellulari e lavoro: con il Blackberry 15 ore di produttività in più alla set...

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite mobileblog di Luca Piras il 29/08/09

blackberry lavoro mobilità aziende smartphone posta elettronica

E' molto interessante vedere come molte aziende, operanti nei più svariati settori, possano beneficiare delle tecnologie mobili per aumentare la propria produttività. Il tutto, ovviamente, è unicamente a vantaggio dell'azienda che può così massimizzare i profitti anche al di fuori dell'orario lavorativo.

In uno studio condotto nel Regno Unito, in un'azienda operante nei Servizi Legali, è emerso come la produttività lavorativa possa essere resa davvero efficiente. I 600 dipendenti di Peninsula, l'azienda in questione, dedicano al proprio lavoro ben 15 ore extra settimanali fuori dall'ufficio e dal regolare orario di contratto aiutate dal proprio BlackBerry.

Nell'articolo che riporta questa notizia, viene specificato che queste ore vengono usate per motivare e spronare i lavoratori all'interno dei vari team: sfruttando al meglio l'organizzazione delle giornate successive e tenendo in ordine la corrispondenza e le scadenze. In tutto questo processo, quindi, acquista un ruolo fondamentale la posta elttronica in mobilità.

Come spiega Peter Bone, amministratore delegato dell'azienda in questione, la recessione mondiale ha gravato su tutti i settori e per uscirne fuori, può essere un'ottima soluzione ottimizzare al massimo la produttività del lavoratore, in modo che questo possa gestire al meglio anche il proprio riposo/stress. Ovviamente, tutto questo potrebbe far storcere il naso a molti dipendenti qualora si trattasse (come parrebbe) di ore non pagate. Tuttavia, questa filosofia potrebbe valere molto più di quanto realmente costerebbe: sia per le aziende che per i lavoratori.

[via IntoMobile]
[foto | Esthr]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Su Facebook aumentano i casi di stalking e spionaggio

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di PG il 29/08/09

Su Facebook aumentano i casi di stalking e spionaggioDa quando Facebook è diventato un fenomeno di portata mondiale, si sono moltiplicati anche i problemi relativi alla privacy degli utenti. Sebbene Facebook abbia annunciato alcune modifiche, per le quali però saranno necessari alcuni mesi di lavoro, diversi utenti non si sentono sicuri della propria privacy.

Un sondaggio della società Alibi, in Gran Bretagna, ha mostrato come una percentuale elevata di inglesi abbia ammesso di spiare i loro partner sul celebre social network. Il 58% ha dichiarato di aver osservato gli ex, mentre il 15% ha cambiato il proprio status per rendere geloso il compagno/a.

Soprattutto gli uomini hanno letto le email per cercare le prove di qualche tradimento, passando ben 8 minuti al giorno per spiare il partner. Una tendenza che conferma l'aumento della gelosia nei rapporti di coppia a causa di Facebook. Invece quale è la vostra esperienza con i vostri ex partner o i vostri attuali compagni nella vita e Facebook?

Via | Mashable.com


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

EyeClops Night Vision, per vedere nel cuore della notte

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Kiro il 29/08/09

EyeClops Night Vision

Sentite rumori nella notte? Volete sapere cosa si nasconde nel buio ma non avete una fonte di illuminazione? Per questo tipo di operazioni meglio affidarsi alla tecnologia ad infrarossi, come quella fornita dall'EyeClops Night Vision. Si tratta di un giocattolo per bambini dai 6 anni in su capace di mostrare ciò che avviene al buio.

La batteria permette un'utilizzo fino a 50 minuti per una distanza di 15 metri dal casco. E' in vendita nello store di Amazon per 69 $, pari a circa 48 €. Segue un video dopo il salto.

[via eyeclopsnightvision]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Boomshine. E' ora di rompere le bolle, su S60 5th Edition

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite mobileblog di Fabio Parri il 29/08/09

Che c'è di meglio, durante un finesettimana di fine estate, magari passato a tornare a casa dalle vacanze in macchina o in treno, annoiandosi, di un casual game dalla giocabilità semplicissima, ed allo stesso tempo dotato di una giocabilità quasi 'compulsiva' ?

Il titolo di cui vi sto parlando, progettato dal 'solito' Jamie Fuller è Boomshine, remake per S60 5th Edition di un FlashGame di Danny Miller che ha mietuto una marea di consensi, negli ultimi 2 anni. Scopo del titolo, fare esplodere delle bolle presenti su schermo, innescando una reazione a catena in gradi di ripulire il display dal numero che basta per passare al livello successivo. Se all'inizio è facile, provate ad avanzare un po' nei e vedrete che le cose si complicheranno un bel po'…

Il gioco è gratis e scaricabile direttamente dal sito di Jamie, ma ricordatevi, io vi ho avvisato: una volta che iniziate non lo mollate più sino alla fine!

[Via SymbianFreak]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Il sito Internet più brutto del mondo (parte quinta)

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di PG il 29/08/09

Il sito Internet più brutto del mondo (parte quinta)

Cosa c'è di meglio che un festival di musica per terminare in bellezza l'estate? Se, magari, foste interessati, potreste andare al Bannock County Bluegrass Festival, nello stato dell'Idaho negli Stati Uniti. Se avete bisogno di informazioni potete consultare il sito web, Bannock County Bluegrass Festival, che come potete vedere, non è certo un bell'esempio di grafica su Internet.

A parte la povertà del layout, ciò che colpisce è l'uso smodato delle lettere maiuscole, ma in particolar modo i colori viola, ciano e verde, che rendono difficile e poco piacevole la visione del sito. Ammetto che, dopo aver distolto gli occhi dal sito, ho faticato non poco a riconoscere i colori.

Insomma, si tratta dell'ennesimo esempio di grafica mal curata che concorre con altri siti per il titolo di "Sito più brutto del mondo". Ecco le precedenti puntate:
- badwebs
- Allsolutionsnetwork
- Welkom op de site van Willy's & Marjetten
- Yvette's Bridal

Via | Downloadsquad.com


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

The Pirate Bay: sequestrati i mezzi personali del CEO di Global Gaming Factory

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di Rosario il 30/08/09

The Pirate Bay: sequestrati i mezzi personali del CEO di Global Gaming Factory

Non si placa la telenovela legata all'acquisizione di The Pirate Bay da parte dell'azienda russa Global Gaming Factory. La notizia di oggi riguarda un increscioso contrattempo per il CEO di GGF Hans Pandeya, che si è visto portare via dalle autorità svedesi la propria automobile e una motocicletta, come documentato dall'immagine che vedete qui sopra, apparsa sul sito Aftonbladet.

Tutto ciò a causa di un debito di Pandeya col fisco pari a 780.000 corone svedesi (circa 77.000€) che di certo non alimenta l'ottimismo per la fine della compravendita ma anzi alimenta tutti i dubbi sollevati in questi ultimi giorni.

Via | Torrentfreak.com


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Renewable Energy Science, un kit per spiegare l'energia rinnovabile ai bambini

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di Kiro il 29/08/09

Renewable Energy SciencePiù accessori tecnologici si traduce con più richiesta energetica e in futuro bisognerà tentare di ricavare energia dalle fonti rinnovabili, in modo da ridurre l'inquinamento ambientale. Per formare la cultura volta in questo senso, nei bambini è meglio utilizzare metodi che spieghino con molta semplicità come funziona l'energia rinnovabile. Uno strumento per farlo è il Renewable Energy Science Kit.

All'interno del kit è presente uno schermo al LED e un voltometro per calcolare l'energia ricavata da varie fonti: turbine per il vento, pannelli solari e celle elettrolitiche azionate da una dinamo manuale. Grande 23,50 x 31,12 x 27,90 cm, si vende nel sito di hammacher al prezzo di 49,95 $, pari a circa 35 €.

[via random-good-stuff]


 
 

Operazioni consentite da qui: