giovedì 5 luglio 2007

Con che lettere inizia il tuo nome?

Secondo alcune teorie sarebbe la prima lettera del nome di battesimo ad influenzare il comportamento ed il carattere di un individuo. Cercate l'iniziale del vostro nome e troverete un breve sunto psicologico di voi stessi.
  • A = FECONDITA'

Sa apprezzare la vita e la natura, ed è abituato ad agire da solo. Si tratta di un individuo attivo e creativo, molto indipendente che tende ad accettare i consigli solo se coincidono con ciò che già pensa e crede. Possiede un notevole slancio vitale, tanta iniziativa e coraggio. Crede nel libero arbitrio e s'impone con grande determinazione contro i capricci del destino. Suscita l'interesse del prossimo tramite una grande intelligenza e idee originali. Ha buone possibilità in ogni campo e riesce a dare il meglio di sé nei momenti difficili. Per conquistarlo andate subito al sodo!

  • B = CASA

Sempre incerto e bisognoso di affetto, di compagnia, d'incoraggiamento e di stima è normalmente un gregario anzichè un capo. Possiede una grande intelligenza e ottime idee, supportate da fantasia e intuito ma, pigro e mutevole come è, conclude meno di quanto promette. Dietro una facciata composta e impassibile cela un mondo interiore intenso ed esplosivo.

  • C-K= SAPIENZA

Determinato e orgoglioso, intelligente e brillante, dotato di una formidabile capacità di sintesi, è anche creativo e ricco di immaginazione. L'ambizione lo porta lontano, anche se la sua grinta nasconde spesso una certa insicurezza, derivata da una mancanza di fiducia in sé. Ama le cose belle, ed è un amico sincero e un compagno premuroso, affettuoso con il coniuge e con i figli.

  • D = ATTENZIONE

Persona equilibrata, paziente, stabile, con una forte volontà. Lavora con costanza, si adatta facilmente alle situazioni e brilla per praticitò ed organizzazione. Ama il tran-tran quotidiano, e tende a dominare le sue emozoni, e essere ostinato.

  • E = DIFESA

E' irrequieto, ricco di risorse ed eccezionale sotto ogni punto di vista. Possiede una sorprendente apertura mentale, ed è, inoltre, generoso, leale, franco e devoto; infatti non sa tradire nè in amicizia nè in amore. Possiede la perseveranza necessaria per realizzare tutti i suoi sogni ed ottenere una certa notorietà. Avrà quindi successo economico e contemporaneamente saprà costruirsi un equilibrio interiore che gli permetterà di avere il controllo delle proprie facoltà.

  • F = PREGHIERA

Questa è una personalità focosa, impetuosa, fortissima e spesso eccessiva. Non è una persona che passa inosservata: sincero, fedele, molto responsabile ama circondarsi di armonia. Buone qualità innate, sostenute e potenziate dall'intelligenza e dal ragionamento.

  • G = TENACE

Personalità solitaria dotata di un forte senso pratico. Ha la tendenza a rimuginare un pò troppo sulle situazioni rischiandocosì di non godersi ciò che ha. Possiede però due qualità infallibili: una è l'astuzia, che fa di lui un vincente e l'altra, l'ostinazione, che gli consente di aprirsi un varco perfino quando la porta è murata.

  • H = PROTEZIONE

Prudente e pantofolaio, non è proprio un chiaccherone; infatti parla soltanto per elargire consigli, sempre azzeccati del resto. Gli piace osservare e maturare le sue riflessioni in silenzio. Negli affari è amabile e capace perchè fondamentalmente è un ambizioso.

  • I-J-Y = IO

Emotivo, romantico, ipersensibile, ricerca l'ordine e l'equilibrio. Ha la yendenza ad agire più con il cuore che con la testa, rischiando cos' di mettersi nei guai. Ha una salute di ferro e sprizza energia da tutti i pori, ma è soggetto ad improvvisi sbalzi d'umore.

  • L = SPIRITUALITA'

Ama muoversi e comunicare, tuttavia tende ad attaccarsi molto alle cose e alle persone. Non ama ricevere ordini, innamorate dell'amore, ne fa spesso una ragione di vita. Carattere espressivo, creativo, con buone capacità letterarie. Ama trasmettere tutto ciò che sa agli altri. Può essere impulsivo e ribelle ad ogni forma di costrizione fisica e morale.

  • M = GIOIA

Un tipo sereno, ottimista, sempre pronto al sorriso, affettuoso e disponibile, Desideraardentemente l'amore, cosicchè si accosta con autenticità a qualsiasi esperienza: dall'avvenutura più fantastica alla vita di tutti i giorni. Ha grande facilità di apprendimento e la capacità di plasmare la sua personalità.

  • N = SILENZIO

Paziente quanto basta per arrivare dove vuole senza bisogno di farsi notare, pensa sempre due volte prima di parlare e tre prima di agire. La fortuna gli sorride e il mistero lo affascina. Socievole, un pò irrequieto, dotato di una attività mentale che non si arresta mai, può a volte ricadere negli stessi errori.

  • O = PERFEZIONE

Rigoroso e determinato, spesso sorretto da un'ambizione fortissima, difficilmente ammette deroghe alle norme e, di conseguenza, non è disposto a modificare i suoi piani. Per conquistarlo è consigliabile un corteggiamento tradizionale.

  • P = STABILITA'

Autosufficiente, selettivo, curioso verso tutto ciò che non conosce. La sua grande sensibilità può essere d'ostacolo alla realizzazione pratica delle cose. Interiormente è solido come una roccia e non si arrende mai.

  • Q = APPRENDIMENTO

Dolce e simpatico, è una vera e propria fornace di idee. Inoltre è molto intuitivo tanto che potrebbe fare dell'esoterismo una vera e propria professione.

  • R = COMANDO

Possiede tutti i numeri per arrivare a posizioni di potere, perchè ha bisogno di emergere sugli altri. Nonostante ciò è molto comprensivo ed emotivo. Attraverso lo sforzo personale costante riuscirà a conquistare la libertà del proprio spirito.

  • S-X = ISPIRAZIONE

Temperamento focoso, istintivo ma solido, perchè ancorato a solidi principi. Creativo, ed intuiivo, con un cammino in genere segnato da molte lotte. I suoi punti deboli sono il nervosismo, la possessività e una certa ingenuità.

  • T = SAGGEZZA

Nato con la camicia, almeno per quanto riguarda i rapporti familiari, le amicizie, gli amori. Anche col lavoro non se la passa male. Permaloso ma portato a perdonare. Lento nell'azione e bisognoso d'affetto, perchè un pò troppo insicuro.

  • V-W = PRUDENZA

Socievole con una notevole capacità d'adattamento, che lo rende abile nel superare gli ostacoli e nel fare le cose in grande. Intuitvo, sente la necessità di lavorare in compagnia e si attende risultati immediati. Dotato di viva intelligenza, intuizione ed elevazione spirituale; un pò troppo impressionabile.

  • Z = CORAGGIO

Dimostra fin da piccolo una stoffa eccezionale in tutti i campi, compresa l'arte di combinare guai. Ricerca le emozioni forti che spezzino la routine, ma quando deve assumersi delle responsabilità fa un balzo indietro e si trasforma in un bambino un èpò immaturo.

Nessun commento: