giovedì 4 ottobre 2007

L'ennesima censura sta per compiersi! Salviamo Sportstreaming


Nel mio navigare quotidiano per le vie del web mi sono imbattuto in questo articolo: Tutte le partite di calcio di Serie A e Champions, gratis su internet.
Incuriosito da questo Sportstreaming, sito che riesce a trasmettere gratuitamente lo sport che normalmente è a pagamento, ho iniziato a testarlo per vedere la sua efficienza.
Si lo so non è una novità un sito che riesce a trasmettere le partite a pagamento, ma sportstreaming ragiona in un modo leggermente diverso, perché semplicemente segnala degli indirizzi che per mezzo di programmi gratuiti ti fanno vedere le partite, una specie di p2p.
Grazie ha questo metodo e a questi programmi non si passa più da server situati in Italia, ma le partite si guardano direttamente dai paesi che le trasmettono.
In poche parole non si commette un illecito!

Ma…
Scrivo al proprietario del sito per segnalare un piccolo errore di linkaggio:

Prima di tutto ti faccio i complimenti per il servizio augurandogli una lunga vita :-).
Ti scrivo, però, per segnalarti un piccolo errore nel link del download di Tv Ants: http://http//download2.tvants.com/pub/tvants/tvants1/win32/bin/TvantsSetup.EXE
c'è un http// in più, naturalmente una volta cliccato da errore.
Un saluto

Ed ecco la sua triste risposta:

Ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore...purtroppo però ho paura che in futuro avrò problemi più difficili da risolvere, infatti la sentenza presente su http://www.ictlex.net/index.php/2006/06/03/trib-milano-sez-spec-pii-ord-3-giugno-2006/ non mi piace per niente....
grazie ancora
Coclotis

Subito ho consigliato a Coclotis di rivolgersi a Beppe Grillo che come ha fatto con un ragazzo bergamasco gli ha dato supporto legale contro i potentissimi avvocati di Sky.

E soprattutto ho dato il mio piccolo contributo scrivendo questo post, che spero caldamente venga ripreso da altri blogger, per sensibilizzare l'argomento e far emergere l'ennesima piaga fatta censura del Web.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono con te amico, anch'io ho proposto allo staff di sportstreaming di rivolgersi a beppe, lui si era occupato di cose di questo genere con il sito caalciolibero, come hai ricordato anche tu...
purtroppo non si trova nulla di meglio di sportstreaming...
tutti gli altri siti non lo eguagliano fin'ora.
facciamolo riaprire, creiamo una petizione online, io ci sono.
djkata@hotmail.it