martedì 18 marzo 2008
Anche gli studenti stranieri lamentano il caro affitti
L'83 per cento di studenti stranieri dichiara di spendere più qui che nel proprio paese. Per quasi il 70 per cento la voce più dispendiosa è l'affitto. Non scherzano nemmeno le spese per cibo e divertimento, considerate alte per il 14,4 e 12,6 per cento; mentre il 4 per cento ritiene che i libri siano molto costosi.
Tornando al discorso affitti non c'è solo il caso "caro affitti", c'è anche quella del "cerco casa". Perché riuscire a trovarne una è un grattacapo che riguarda gli italiani, ma non risparmia certo gli stranieri, pure se sono studenti Erasmus.
Per il 66 per cento del campione prendere in affitto un'abitazione è stata una vera impresa. Soprattutto a causa di un prezzo elevato (per il 37,4 per cento), delle cattive condizioni della casa (per il 29,1), dal razzismo dei proprietari che non affittano a stranieri (per il 20,8) e dall'assenza di un contratto (per il 12,7).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Theater, I hope you enjoy. The address is http://home-theater-brasil.blogspot.com. A hug.
Posta un commento