mercoledì 30 maggio 2007
SPARA AL DIRETTORE DEL FAST FOOD: GLI RIFIUTAVA ALTRA SALSA
Un cliente ha sparato diversi colpi di pistola al direttore di un fast food colpendolo non gravemente a un braccio. Motivo: il direttore gli aveva rifiutato altre bustine di salsa chili.
L'aggressione è avvenuta quando un cliente del drive-in Wendy, una catena di fast food, ha affrontato un dipendente chiedendogli altra salsa chili, secondo quanto ha riferito la polizia. Il dipendente ha spiegato che la politica della casa non autorizzava che tre bustine della salsa a ogni cliente.
Dietro le pressanti insistenze del cliente, il dipendente ha finito per cedere dandogli altre bustine. Ma il cliente non era ancora soddisfatto, ne voleva ancora, secondo Mary Walter, portavoce della polizia locale. E' allora intervenuto il direttore per sistemare la questione, ma il cliente ormai innervosito ha aperto il fuoco fuggendo subito dopo sulla sua auto, dove viaggiava anche una donna.
lunedì 28 maggio 2007
Bastoncino per il the
Chissà a quanti di voi, mentre preparate il the, si sia rotta la cordicella reggi bustina, per poi impiegarci ore per ripescarla nella tazza rischiando persino di ustionarsi.
Ma da oggi potrete risolvere questo terribile problema grazie a Teastick una specie di bastoncino che funge da cucchiaino, così una volta che si inizia a mescolare si diffonde l’infuso in modo omogeneo e si evita di perdere l’infuso nella tazza. Altra cosa molto importate è la capacità, grazie alla sua forma, di essere appeso ai lati della tazza senza doverlo togliere rischiando di gocciolare per la casa.
Sito del designare www.yankodesign.com
Guanti per fumatori
Capisco che stia arrivando l’estate e con essa una marea di caldo, ma questo gadget ve lo segnalo ugualmente, potete sempre tenerlo buono per il prossimo inverno.
Adatti per chi non riesce proprio a fare a meno di fumare anche quando le temperature scendono al di sotto dello zero, questi stupendi guanti, inserendo la sigaretta in un’ apposito forellino, permettono di stabagiare in tutta tranquillità.
Info: Suck Uk
USA: PER MILITARI 'DIPENDENZA DA GIOCO' PER SLOT MACHINE NELLE BASI
Tra i vari pericoli che i militari americani coinvolti nelle varie missioni all'estero si trovano costretti ad affrontare ne spunta uno nuovo, che con la guerra non ha nulla a che spartire: la dipendenza dal gioco d'azzardo. A lanciare l'allarme - spiega l'Agicos - e' stata la CNN con un reportage messo in onda la settimana scorsa che ha fatto nascere molte polemiche. Dati alla mano risulta che tra i militari americani la percentuale di dipendenza e' quasi due volte quella comune. E la colpa e' tutta delle slot-machine istallate nei centri ricreazionali e nelle sale comuni delle basi: il Dipartimento della Difesa si difende sostenendo che con le entrate degli apparecchi (circa 100 milioni di dollari l'anno) vengono finanziate altre attivita' ricreative, come la costruzione di piscine e l'organizzazione di concerti. Ma da piu' parti ci si e' chiesto come mai, visto il budget di 429 miliardi di dollari, non sia possibile stanziare una percentuale minima per le attivita' ricreative. Inoltre sono in molti quelli che si dicono indignati per una condotta cosi' incosciente: i militari impegnati all'estero, oltre a essere sottoposti a un pesantissimo carico di stress, sono anche molto giovani e quindi piu' facilmente influenzabili. E ancora, quello che si vuole sapere e' come non si sia pesato che, viste tutte le preoccupazioni che i soldati sono costretti ad affrontare, non era il caso di aggiungere anche quelle che derivano dall'aver perso una parte, a volte ingente, della propria paga alle slot-machine.
venerdì 25 maggio 2007
In scena attrazione uomo-animale
Bebé Lilly
Il gingle dell'estate? Il singolo di baby Lilly, una piccola bebé virtuale che sa parlare, cantare e ballare. Non è uno scherzo, questo singolo stà veramente scalando le hit parade, posizionandosi al 13° posto in competizione con veri artisti come Boublè e Jennifer Lopez. Dopo aver conquistato Francia e Portogallo la piccola Lilly è sbarcata anche in Italia. Si tratta di una canzoncina piuttosto simpatica ma state attenti perchè una volta ascoltata non vi si toglierà più dalla mente!
In Spagna nuove strade in gomma
Le strade che si costruiranno d'ora in avanti in Spagna saranno parzialmente formate da polvere di gomma, proveniente dal riciclaggio dei vecchi pneumatici. E' quanto rivela il quotidiano El Pais, sottolineando che le nuove arterie dovrebbero diventare piu' silenziose, elastiche, durature e sicure.
La decisione del ministero delle Infrastrutture, concordata col dicastero dell'Ambiente, sara attuata da subito, precisa il quotidiano, e regolata da un'ordinanza che verra' emessa nelle prossime settimane e riguardera' tutte le strade oggetto di appalto pubblico. L'ordinanza obblighera' a riciclare ogni anno 150mila delle 300mila tonnellate di pneumatici usati, che si trasformeranno in polvere di gomma, mischiata all'asfalto, a formare il secondo e terzo strato.
L'obiettivo e' rendere le strade migliori e piu' sicure, filtrando meglio l'acqua piovana e risolvendo il problema ambientale costituito dall'enorme quantita' di gomma usata che si accumula nelle discariche.
giovedì 24 maggio 2007
L'uomo più anziano del mondo
Segretaria Coca Cola in carcere
mercoledì 23 maggio 2007
La mia compagna di ballo? Un androide
venerdì 18 maggio 2007
Boicottiamo le Croc!
mercoledì 16 maggio 2007
Delivery
Kiwi Mad World Version
INIMEA NANGATHAAN - Iyer's the Great
E' ormai risaputo che il cinema indiano è in espansione, ma finorà abbiamo avuto modo di vedere principalmete musical di dubbia qualità.
Inimea Nangathaan è la prima produzione indiana di un film completamente relizzata in 3D, sulla scia della orami famose produzioni Statunitensi.
Realizato dalla Mayabimbham, Inimea Nangathaan
è stato doppiato in Tamil, una delle lingue più diffuse in India e uscirà anche in europa con il titolo di Iyer's the Great.
Il film narra di quattro amici (Vicchu, Varathu, Vaithi e Govind) provenienti da un piccolo villaggio,con il sogno e il desiderio di diventare ricchi e famosi.
Sono quindi guidati da una vecchia signora ad incontrare uno Swamiji (santone indiano) sulla cima di una montagna per realizzare i loro sogni.
Dopo aver affrontato vari e curiosi ostacoli lungo il cammino riescono quindi a raggiungero lo Swamiji. Con loro grande sorpresa questi accetta di aiutarli in cambio che i quattro amici riescano a riportargli il suo santo Maala protetto da un Rakshas (demone) in una grotta.
I giudici voleranno in business class
Dopo l'interessante articolo 'Il vergognoso costo delle regioni italiane ' eccone un altro:
È una questione di stile. Non sia mai detto che mentre i direttori generali dell'amministrazione viaggiano in business class, il ministro della giustizia manda in giro i suoi magistrati in missione all'estero in economica. Vabbé stringere la cinghia, ma perché sopportare questa discriminazione? E così ecco in arrivo la norma che sana questa incresciosa disparità, incastonata tra quelle che ridisegnano il futuro ordinamento della magistratura. Così tra le nuove regole che ridisegnano la valutazione di professionalità dei giudici, quelle che regolamentano il passaggio di funzione tra quelle giudicanti a quelle requirenti e viceversa, quelle che affidano nuovi compiti alla scuola della magistratura, c'è anche quella che permette ai magistrati dai nove-dieci anni di anzianità in poi di viaggiare all'estero in business class.
La norma in questione è contenuta nel comma 52 dell'articolo 7 del ddl Mastella, quello che reca le Disposizioni varie. In dettaglio, l'articolo estende ai magistrati il trattamento che la Finanziaria 2007 riserva ai dirigenti di prima fascia, ossia ai direttori generali. Tutto in barba all'originaria previsione di morigeratezza contenuta nella Finanziaria 2006 che aveva stabilito, ai fini del contenimento della spesa pubblica, il rimborso al personale appartenente alle amministrazioni delle spese di viaggio in aereo nel limite delle spese per la classe economica. Norma che, come si vede, piano piano sta erodendo il suo ambito di applicazione.
Insomma, se passa la Mastella, in missione all'estero (magari per una rogatoria o per una riunione a Bruxelles) si andrà belli comodi. Peccato che il servizio bilancio del senato abbia storto il naso, chiedendo che il governo chiarisse l'onere che deriva da questa misura ´considerato che al richiamato dispositivo previsto dall'articolo 1, comma 468 della legge finanziaria 2007, risultavano correlati precisi risparmi attesi sui saldi di finanza pubblica'. E l'effetto correttivo, peraltro, non era neanche di poco conto visto che era stato stimato in 1 milione di euro nel triennio 2007/2009. Comunque il servizio bilancio ha chiesto chiarimenti sugli effetti finanziari anche di altre norme del disegno di legge Mastella, attualmente all'esame della commissione giustizia del senato. Per esempio quella che rimodula le funzioni in magistratura rischiando di provocare ´nuovi oneri'. O ancora quella che disciplina la quadriennale valutazione di professionalità dei magistrati. La relazione tecnica al provvedimento nulla dice riguardo questa norma che a prima vista sembrerebbe irrilevante dal punto di vista finanziario. Eppure, sottolinea il servizio bilancio, ´elementi di chiarimento appaiono utili in riferimento alle esigenze istruttorie dei procedimenti dal momento che, in particolare, i consigli giudiziari non sembrerebbero a oggi disporre di apposite strutture di supporto adeguate'. Per esempio il ddl richiede il controllo di gestione sull'operato dei magistrati con funzioni direttive, cosa che presuppone la costituzione di strutture di supporto per l'elaborazione di statistiche e altre attività con conseguente fabbisogno di risorse aggiuntive, umane e strumentali. Anche la scuola superiore per la magistratura desta qualche preoccupazione, visto che il ddl Mastella ne amplia le funzioni anche alla formazione permanente e all'aggiornamento professionale senza modificare la quantificazione degli oneri predisposta a suo tempo dal predecessore Roberto Castelli. ´Ne segue che per i profili di copertura andrebbe anzitutto chiarita l'effettiva sostenibilità del funzionamento della scuola alla luce dei nuovi compiti previsti'. Senza contare che Mastella ha previsto per la scuola anche la figura del segretario generale. Ma chi paga?
Fonte: Italia Oggi
martedì 15 maggio 2007
Cronache del Mondo Emerso
Una bella saga fantasy tutta italiana, ricca di colpi di scena e con una buona trama.
La storia ha come protagonista Nihal, l'ultima dei mezzelfi, e Sennar, giovane e talentuoso mago.
I due dovranno intraprendere un lungo e faticoso cammino pieno di dolore e sofferenza per uccidere il Tiranno e portare la pace nel Mondo Emerso.
Ma la causa del male nel mondo è dovuta al Tiranno, o è la natura degli esseri viventi?
Puo esserci quindi salvezza per il Mondo Emerso?
lunedì 14 maggio 2007
Un mostro nel WC
Toilet Moster è un esilarante scherzo da fare ai vostri amici quando organizzate feste a casa, ma non solo, potete vendicarvi di vostra moglie per tutte le volte che vi ha stressato perché avete dimenticato lasse del WC alzata.
Toilet Moster, anche se a guardarlo nella foto non sembra, è veramente divertente perchè nessuno si potrà mai immaginare che alzando l’asse ci si possa trovare davanti a un coso del genere.
Il montaggio è semplicissimo, basta fissare le mani con le apposite ventose sotto la tavoletta del WC.
Video dimostrativo: qui
N.B.
Sconsigliato alle persone deboli di cuore
Architteture d'aria
Quando si parla di architettura si fa generalmente riferimento a edifici in cemento e mattoni. Ma questo, non è il caso di Alan Parkinson, celebre architetto di "Architetti dell'aria" , che realizza costruzioni soltanto con l'aria. Le sue creazioni, i "luminarium", sono strutture gonfiabili in pvc opaco coloratissimo, di dimensioni gigantesche (l'ultima è di oltre 1000 metri quadrati di estensione per 12 metri di altezza) e raffigurano chiese, moschee, pezzi di città. Il pubblico è invitato a entrarvi e a percorrerne senza scarpe i corridoi tanto contorti da creare labirinti che cambiano colore a seconda di dove ci si trova.
Con eBay niente più borse di studio!
La frittata a forma di pene
Consigliato per gli scapoli che invitano a cena una possibile preda e vogliono arrivare subito al sodo…
Non ammiccate! Intendevo l’uovo sodo.
sabato 12 maggio 2007
W la mamma!
Fist of the North - Il Film
E quanti di voi sanno dell'esistenza del film con attori veri?
Probabilmente uno dei peggiori film mai realizzati, godetevi il trailer:
venerdì 11 maggio 2007
Caro affitti a New York, c'è chi pianta la tenda sul tetto dell' ufficio
Con i prezzi degli affitti alle stelle, molti giovani professionisti in arrivo a New York stanno iniziando a ricorrere a soluzioni davvero estreme per trovare un alloggio: vivere in ufficio.
E' quanto avvenuto nel quartier generale di una società di Long Island, Outward Bound, dove alcuni dipendenti hanno iniziato a dormire in letti a castello sistemati all'ultimo piano, oppure a convertire alcuni uffici in stanze da letto. E con l'arrivo della bella stagione altri hanno piantato tende sul tetto dell'edificio. Outward Bound ha precisato che considera queste soluzioni solo temporanee.
Come riportato dal New York Times, la primavera porta sempre con sè un boom degli affitti, nutrito dall'afflusso in città di neo laureati dall'arrivo di altri giovani professionisti. Gli agenti immobiliari hanno confermato a causa della crescente competizione, queste soluzioni estreme sono sempre più diffuse tra persone giovani e colte. Con i loro ricchi stipendi, i banchieri di Wall Street e gli avvocati d'affari si aggiudicano i pochi appartamenti disponibili sul mercato, costringendo professionisti dalla paga più modesta a ricorrere a misure disperate.
giovedì 10 maggio 2007
Squali anti-stress
Come sconfiggere lo stress? Grazie agli squali, hanno pensato quelli della Adecco management school. Secondo questi ricercatori è infatti possibile accrescere tecniche di sviluppo personale, basate sulla self-leadership reale e migliorare l'attitudine al superamento dei propri limiti percepiti. Per dimostratre ciò, stamattina si sono immersi nelle vasche dell'acquario di Cattolica, 12 dirigenti d'azienda italiani agli ordini del record-man di apnea Umberto Pellizzari. Gli spericolati manager che si sono immersi in una gabbia di acciaio con in testa un casco da palombaro, hanno dichiarato di aver vissuto un'esperienza eccezionale ed indimenticabile anche se, come ha precisato Stefano Cappelli, direttore commerciale di una società di impianti petroliferi, i veri squali da temere sono nel mondo del lavoro.
I lucchetti diventano virtuali
Il vergognoso costo delle regioni italiane
Chi fa politica in Valle D'Aosta rimpiangerà per sempre di non essere nato nel Lazio o in Calabria. Per carità, occuparsi della cosa pubblica nel proprio territorio è di per sé una cosa ammirevole e fonte di imperitura soddisfazione. Ma se tu hai avuto in sorte un posto nel consiglio regionale valdostano, e poi vai a vedere quanto guadagna un tuo collega del parlamento laziale o calabrese, non riesci a non scagliarti contro il destino che più cinico e baro non poteva essere. All'ombra del monte Bianco, infatti, un parlamentare si porta a casa138 mila euro l'anno tra indennità varie, rimborsi spese e benefit. Nel Lazio, invece, molto più del doppio, ovvero 306.700 euro. In Calabria poco meno, e cioè 301 mila euro.
Qui sotto le tabelle di Italia Oggi che ha esaminato i 20 bilanci preventivi 2007 approvati dai parlamentari.
Rispondimi Gesù
Circa 5 mesi fa, durante un estenuante cazzeggiamento al supermercato, mi trovai di fronte a degli enormi scatoloni con la scritta ‘ Tutto a 1 € ’, il problema è che la maggior parte di questi scatoloni contenevano cianfrusaglie completamente inutili.
Ma proprio nel momento in cui pensavo di allontanarmi vidi una decina di mocciosi che giocavano con una strana palla, avete presente la boccetta nera del biliardo con su scritto 8, ecco quella, il suo nome è 'Magica Palla 8'.
Incuriosito mi avvicinai per cercare di comprendere come mai questa palla stesse attirando tutti questi sbarbatelli, esternamente sembrava una banale boccia da biliardo, forse un po’ più grande del normale, ma non riuscivo a capire la sua vera natura, finché un astuto bambinello la tolse dall’involucro e cominciò a scuoterla facendo comparire da una specie di finestrella situata sotto la boccia una serie di risposte.
Non persi un attimo, spesi subito il mio euro alle casse e uscii con questa fantastica palla pensando di avere preso l'anteprima di un novo gioco, seppi solo dopo che 'Magica Palla 8' è uno dei giochi più conosciti al mondo in circolazione da anni.
Nonostante la triste scoperta ci fu il crollo della mia vita sociale, perché la gente non faceva più domande a me ma direttamente alla palla, o meglio, io facevo rispondere la palla al posto mio e più le ore passavano più la gente mi odiava perché, la cosa buffa, è che la palla era in sintonia con le risposte che avrei dato io, quindi in poche parole, si faceva sempre quello che avrei voluto fare.
La cosa durò un paio di giorni finché mi accorsi che la palla non ci stava nelle tasche dei pantaloni, essendo troppo ingombrante, e tornai alla solita noiosa democrazia dicendo addio al fato (fato che ci tengo a ricordare stava sempre dalla mia parte).
Comunque tutto questo ve lo raccontato per presentarvi il gadget di oggi ‘Answer me Jesus’ la versione cristiana di 'Magica Palla 8', il funzionamento è identico, si pensa ad una domanda si agita Gesù e sul fondo si legge una delle sue 20 risposte, alla modica cifra di 15 €.
N.B.
Consigliata hai cristiani che devono trovare delle risposte per ritrovare la retta via
mercoledì 9 maggio 2007
Arte a misura d'uomo
Spencer Tunik è uno tra i più famosi fotografi americani. La sua passione? Ritrarre migliaia di corpi nudi inseriti nel contesto urbano, come è accaduto qualche giorno fa in piazza dello Zocalo, a Città del Messico. Questa, è stata l'impresa più grandiosa del fotografo che ha avuto a disposizione ben 20mila volontari. Mai Tunik si sarebbe aspettato un simile afflusso di gente, che in questa occasione è stata reclutata via Internet. Ci sono voluti ben 250 agenti per mantenere la situazione sottocontrollo e limitare il traffico sia automobilistico che aereo. Il tutto si è svolto nell'arco di una giornata, dalle prime luci dell'alba sino a tarda sera. Si potrebbe credere che queste vere e proprie opere d'arte siano spudorate o volgari, tuttavia esse esprimono un forte ideale, oggi giorno, troppo banalizzato: quello della vera essenza umana.
Candid non riuscita
Questo è un piccolo esempio:
Come rubare un proiettore
Quando mi hanno raccontato dell’esistenza di questo video non ci credevo, ma ora che l’ho visto beh…
Fortuna non gli è saltato in mente di rubare una lavatrice!
lunedì 7 maggio 2007
Cambiare in tre anni
Curiosi di sapere come e quanto si cambia nel giro di tre anni? Semplice, prendete spunto da questa ragazza che si è fotografata tutti i giorni per tre anni e poi ha disposto in ordine le foto.
Una bilancia da star
Se proprio non vi va giù vedere il vostro peso sulla bilancia, no problem, c'è Celebrity Weighing Scale. Questa curiosa bilancia, in vendita su Internet a 25 dollari, al posto dei cari e vecchi chili, indica il vostro peso paragonato a quello dei personaggi famosi. Finalmente potrete sapere anche voi se siete magri e snelli come Goldie Hawn oppure grassi come King Kong!
Il blog dell'orsetto Knut
Sapevate che ora anche gli animali hanno un proprio blog? Questo è il caso dell'orsetto più famoso del web, Knut, un cucciolotto di orso polare che dopo essere stato rifiutato dalla propria madre è stato adottato dallo zoo di Berlino diventandone la star. I berlinesi fanno la fila per andarlo a vedere e si collegano al suo blog (http://blog.rbb-online.de/roller/knut/) per osservarlo dalle numerose web-cam durante le sue giornate nel parco.
Scaletta d'emergenza portatile
Spesso in programmi televisivi come Real TV vediamo persone intrappolate nella propria abitazione durante un incendio con nessuna possibilità di fuga e in attesa di soccorsi.
Chi va a soccorrere generalmente riesce a trarre in salvo il malcapitato con l’ausilio di una scala appoggiata alla finestra.
Da qui la stupenda idea della First Alert®, azienda specializzata nei sistemi di sicurezza, che ha creato Fire Escape Ladder, una scaletta di salvataggio da tenere agganciata sul balcone e nel momento di pericolo, tirando una semplice corda, si può estendere fino al terreno creando una via di fuga.
A quanto leggo il costo varia dai 50 ai 200 euro in base alla lunghezza della scala, per l’acquisto qui.
sabato 5 maggio 2007
Ritratti con Photoshop
John Locke ( Serie TV LOST)
Sawyer (Serie TV LOST)
venerdì 4 maggio 2007
Le Parkour - L'Arte del Movimento
E' una disciplina fisica di origine francese. È l'arte dello spostarsi da un luogo ad un altro, più precisamente da un punto A ad un punto B in linea retta, superando le architetture urbane.
Si saltano, quindi, gli ostacoli naturali che si incontrano nella città. Tale movimento avviene sotto forma di corsa, salto, arrampicata ed altre tecniche complesse; il fine ultimo nella pratica del parkour è di poter adattare il proprio movimento in ogni situazione o scenario in modo tale che gli ostacoli possano essere superati con la propria abilità.
Lo "spirito" del parkour viene guidato dall'idea di usare l'agilità fisica e le repentine decisioni per uscire dalle situazioni difficili e l'abilità per spostarsi ovunque si desideri.
Fluidità e bellezza dei movimenti sono da considerarsi importanti, il cofondatore Sébastien Foucan parla dell'essere "fluidi come l'acqua", una metafora ricorrentemente usata per superare armoniosamente le barriere attraverso l'uso delle tecniche del parkour.
Il parkour è spesso connesso con l'idea di libertà, nella forma di superare le architetture che ci circondano e che tendono a confinarci - ad esempio ferrovie, scale, muri etc. La pratica del parkour richiede una considerabile dedizione fisica e mentale e molti praticanti lo descrivono come un "modo di vita."
David Belle
Sebastien Foucan
Dal film banlieue 13
Vari
I 100 personaggi più influenti del mondo
Vi siete mai chiesti chi siano le persone più influenti al mondo? Bhè, il Time l'ha fatto ed ha stilato la lista degli uomini e delle donne che grazie al loro potenziale, talento e successo potrebbero cambiare il mondo.
La classifica, che verrà pubblicata sul settimanale in edicola domani, è suddivisa in categorie: artisti ed intrattenitori, scienziati ed inventori, leaders e rivoluzionari, costruttori, eroi.
Sul versante della politica ci sono gli aspiranti candidati alla casa Bianca Barack Obama e Hillary Clinton oltre alla regina Elisabetta di Inghilterra, al segretario di stato Condoleezza Rice e a Tzipi Livni, vice-premier e ministro degli esteri di Israele. Inoltre tra i 71 uomini e 29 donne vi sono anche i fondatori di YouTube, Steve Chen e Chard Hurley, il regista premio Oscar Martin Scorsese, l'attore inglese Sasha Baron Cohen (Borat) e la modella Kate Moss.
La Chiesa a fumetti
E' proprio vero che il nostro è un secolo sempre meno "cattolico" tanto che, in Gran Bretagna, la
Chiesa ha deciso di promuovere una campagna per rilanciare le vocazioni. In cosa consista questa manovra di pubblicizzazione religiosa? Semplicemente ci si è accorti che per far colpo sui giovani basterebbe utilizzare i loro codici e cosa c'è di meglio per avvicinarseli se non degli innocenti fumetti?
Ma non è tutto. Infatti verrano spediti in almeno 5000 scuole dell'Inghilterra e del Galles dei poster che sponsorizzano il sito internet www.calledtoday.com, dove si possono osservare le "avvincenti" giornate, in versione cartoon, trascorse da preti, suore e monaci nella vita sacerdotale e durante il tempo libero.
Pubblicizzare le missioni spaziali
La NASA non ha mai soldi sufficienti per tutti quei progetti interplanetari pazzeschi e di certo non possiamo biasimarli quando cercano forme alternative di finanziamento, per esempio quella di Ken Calvert, uno dei numeri uno dell’aeronautica spaziale americana, che vuole pubblicizzare le missioni spaziali.
L’idea però non piace a molti responsabili che credono sia un’idea al limite e troppo esagerata.
Ma, Ken Calvert, rimane convinto che aumentare i budget con la pubblicità sia un idea eccellente e che continuerà a fare pressione per approvare il suo progetto.
Poggia uova e poggia tazze
Anche le uova possono diventare un oggetto d’arredamento nella nostra cucina, anzi, una vera e propria forma d’arte contemporanea.
Tutto questo è possibile grazie a ‘Bliss Egg Holder’ un comodo poggia uova dalla forma conica, alto ben
Leggendo sul sito del produttore ho trovato anche la versione poggia tazze ‘Bliss Mug Rack’ dallo stile pressoché identico e con la capacità di tenere ben 6 tazze, comodo per chi non ha voglia e tempo di asciugarle.
Ambedue gli accessori costano circa 30 euro, leggo inoltre che il cono principale è di ceramica e che è sconsigliato lavarli in lavatrice.
giovedì 3 maggio 2007
Aereonautica Svizzera
Aerei Origami
Ma la costruzione di questi aerei è da considerarsi una vera arte.
Ecco alcuni esempi presi dal web:
Aerei di carta Professionali
Lighting Airplane
Floating Airplane
Sabertooth Airplane
Cobra Airplane
Dragon Airplane
mercoledì 2 maggio 2007
Nasce una nuova libreria café a Milano
Non e' solo una libreria quella che si inaugura in questi giorni e che mostra le sue vetrine sui portici meridionali di Piazza Duomo a Milano. Il nuovo Multicenter Mondadori, con i suoi 4mila metri quadrati di esposizione suddivisi in cinque piani, vuole essere qualcosa di piu': un luogo dove passare il tempo libero, navigare su internet, seguire conferenze, incontrare gli autori e prendersi un break gastronomico, potendo scegliere tra le 100 miscele di caffe' proposte da 'Puro Gusto Motta'.
Grazie a un investimento di 5 milioni, in soli sei mesi, Mondadori Retail e il suo partner Autogrill sono riusciti ad allestire il nuovo punto vendita nel Palazzo dei Portici Meridionali, per il quale corrisponderanno al Comune un canone annuo di 1,2 milioni di euro. L'obiettivo economico di Mondadori e' di raggiungere un fatturato di 20 milioni annui. ''Milano - ha affermato l'assessore comunale al Demanio, Gianni Verga - avra' una stella in piu'''. La soddisfazione dell'amministrazione deriva dal fatto di riuscire cosi' a rivitalizzare il lato piu' buio e meno frequentato di piazza Duomo.
Il Mondadori Multicenter restera' aperto 360 giorni l'anno dalle 7 alle 23 e impieghera' 80 addetti. Sui cinque piani sono esposti oltre 100mila titoli di libri e 8000 film, giochi per bambini, oggettistica da regalo e attrezzatura informatica. L'ultimo piano, interamente dedicato ai cataloghi d'arte, ospita anche un auditorium che quotidianamente accogliera' eventi pubblici.
Bicchieri di ghiaccio
Non vi siete mai chiesti perché gli eschimesi non si baciano tra di loro con la bocca ma usano il naso? Semplice, se usassero la bocca si incollerebbero tra di loro per il ghiacciarsi delle loro labbra.
Quindi state attenti quanto utilizzerete Cool Shooters per i vostri bicchieri di ghiaccio.
La loro creazione è identica a quella dei normali cubetti di ghiaccio con la differenza che al posto di cubi escono dei veri e propri bicchieri, un po’ come la vecchia pubblicità del Brancamenta con la differenza che con Cool Shooters i bicchieri non bisogna scolpirli.
Cool Shooters costa 6.99 €
Le poltrone Yin Yang
Dopo il Il salotto che occupa poco spazio trasformandosi in una specie di totem, ecco a voi YinYang, due stupende poltrone che una volta unite vanno a formare il simbolo dello YIN e YANG per una completa armonia spirituale nella vostra casa.
Per maggiori informazioni clicca qui