venerdì 27 febbraio 2009

Fliggo: crea il prossimo YouTube, un video blog, o un portale per condivider...



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite TuttoVolume di TuttoVolume il 26/02/09

27-02-2009 4.07 E verissimo che di portali per il video sharing ne esistono a decine, ma se volete creare il vostro canale personale da condividere con un esclusiva cerchia di amici, allora vi serve Fliggo.

Fliggo ti consente di creare un tuo personale sito di condivisione video in pochi secondi. Puoi costruire un semplice video blog, il prossimo YouTube o semplicemente un luogo privato per condividere video solo con chi decidi tu. Fliggo è un applicazione on-line gratuita che non necessita di nessuna procedura complessa per la messa in opera, e puoi fare tutto dal browser.

27-02-2009 3.57Scegli tra uno dei modelli e lo personalizzi modificando il colore. Aggiungi un'immagine di sfondo, carichi un logo e sei pronto per caricare i contenuti.

27-02-2009 4.20 Con l'editor integrato di Fliggo puoi facilmente aggiungere e rimuovere elementi dal sito, e se si dispone di un account Google Analytics, è possibile utilizzarlo per le statistiche e per ottenere informazioni approfondite in merito alla visualizzazione del sito.

Puoi invitare chi vuoi ad avere accesso al sito, e renderlo visibile ai motori di ricerca, oppure puoi tenerlo privato, in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedervi.

27-02-2009 4.33 I video caricati sul servizio possono essere in formato AVI, MP4,FLV, WMV, MPEG, e Real Media, con dimensione massima di 1GB, e una volta on-line possono anche essere inseriti in siti esterni, prelevando il codice embed come avviene per tutti gli altri portali in giro per il web. In alternativa indicando l'URL, è possibile anche importare i video da YouTube.

Sono già molte le community nate su Fliggo, d'altronde il servizio offre davvero tanto, e per giunta gratis. Io ne ho creata una per provare il servizio, ma mi sa che la utilizzerò, e potete farlo anche voi recandovi sul link del sito: http://tuttovideo.fliggo.com/

Se vuoi invece diffondere contenuti in streaming, allora ti serve Selfcast o Glomera.

Articolo Originale: TuttoVolume.net

Tecnologiche Vitamine Quotidiane.

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: