Inviato da Piccio tramite Google Reader:
E' molto interessante vedere come molte aziende, operanti nei più svariati settori, possano beneficiare delle tecnologie mobili per aumentare la propria produttività. Il tutto, ovviamente, è unicamente a vantaggio dell'azienda che può così massimizzare i profitti anche al di fuori dell'orario lavorativo.
In uno studio condotto nel Regno Unito, in un'azienda operante nei Servizi Legali, è emerso come la produttività lavorativa possa essere resa davvero efficiente. I 600 dipendenti di Peninsula, l'azienda in questione, dedicano al proprio lavoro ben 15 ore extra settimanali fuori dall'ufficio e dal regolare orario di contratto aiutate dal proprio BlackBerry.
Nell'articolo che riporta questa notizia, viene specificato che queste ore vengono usate per motivare e spronare i lavoratori all'interno dei vari team: sfruttando al meglio l'organizzazione delle giornate successive e tenendo in ordine la corrispondenza e le scadenze. In tutto questo processo, quindi, acquista un ruolo fondamentale la posta elttronica in mobilità.
Come spiega Peter Bone, amministratore delegato dell'azienda in questione, la recessione mondiale ha gravato su tutti i settori e per uscirne fuori, può essere un'ottima soluzione ottimizzare al massimo la produttività del lavoratore, in modo che questo possa gestire al meglio anche il proprio riposo/stress. Ovviamente, tutto questo potrebbe far storcere il naso a molti dipendenti qualora si trattasse (come parrebbe) di ore non pagate. Tuttavia, questa filosofia potrebbe valere molto più di quanto realmente costerebbe: sia per le aziende che per i lavoratori.
[via IntoMobile]
[foto | Esthr]
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a mobileblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento