lunedì 31 agosto 2009

Su Facebook aumentano i casi di stalking e spionaggio

 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di PG il 29/08/09

Su Facebook aumentano i casi di stalking e spionaggioDa quando Facebook è diventato un fenomeno di portata mondiale, si sono moltiplicati anche i problemi relativi alla privacy degli utenti. Sebbene Facebook abbia annunciato alcune modifiche, per le quali però saranno necessari alcuni mesi di lavoro, diversi utenti non si sentono sicuri della propria privacy.

Un sondaggio della società Alibi, in Gran Bretagna, ha mostrato come una percentuale elevata di inglesi abbia ammesso di spiare i loro partner sul celebre social network. Il 58% ha dichiarato di aver osservato gli ex, mentre il 15% ha cambiato il proprio status per rendere geloso il compagno/a.

Soprattutto gli uomini hanno letto le email per cercare le prove di qualche tradimento, passando ben 8 minuti al giorno per spiare il partner. Una tendenza che conferma l'aumento della gelosia nei rapporti di coppia a causa di Facebook. Invece quale è la vostra esperienza con i vostri ex partner o i vostri attuali compagni nella vita e Facebook?

Via | Mashable.com


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: