venerdì 23 marzo 2007

L'inglese serve !


Cazzeggiando, come di consueto nella rete, mi sono imbattuto in un interessante post di ‘TF’ che trattava di uno script per Firefox di nome Googlenlarge, un comodo accessorio che permette con il solo sfiorare del mouse di ringrandire le immagini (vedi foto) nelle pagine dei risultati di ricerca di ‘Google immagini’.
Solo, una volta installato non dava segno di vita e dopo circa 5 minuti di tentativi ci avevo praticamente rinunciato e lo stavo per rimuovere, quando alla fine mi è arrivato il lampo di genio, dovuto probabilmente alla scossa di terremoto delle 6:00 di stamattina (per la cronaca sentita a BG e MI). Semplicemente ho provato ad utilizzarlo con la versione inglese di Google e tutto ha funzionato alla perfezione.
Un fatto del genere mi era già capitato con altri script per Google, quindi ricordate, prima di cestinare applicazioni aggiuntive del nostro amato motore di ricerca, di provarle con la versione inglese.

N.B.
Per chi volesse installare Googlenlarge prima bisogna aver installato sul pc Greasemonkey

Nessun commento: