venerdì 5 ottobre 2007

Mi spiace dirlo ma Michael Moore non ce l'ha fatta



Avete visto Sicko l’ultimo documentario di Michael Moore che denuncia la pessima sanità statunitense?
Raccapricciante, uomini che con ago e filo ricuciono le loro ferite, gente che si taglia due dita e deve scegliere quale riattaccare perché non ha abbastanza soldi per ambedue.
Questi sono solo due episodi che racconta Moore nel suo documentario, forse i due meno cruenti dovreste vedere gli altri…
Moore è stato bene attento a non parlare solo di persone che non hanno l’assicurazione medica, anzi, ha parlato soprattutto delle persone che la copertura ce l’hanno e che si sono visti negare dall’assicurazione, grazie a vari cavilli, i soldi per le cure mediche.
Dopo aver visto questo documentario mi sono reso conto di quanto sono fortunato d'essere nato in Italia dove la mia VITA non è in mano a privati.

Detto ciò, spero vivamente che Bush non abbia visto il documentario.
Perché se l’avesse visto per poi non approvare una legge (Leggi qui) che assicurava cure mediche gratuite a più di 3,8 milioni di bambini…
Bé è meglio che non commenti se no uscirebbero solo parolacce.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è shockante quel film... e pensare che racconta cose vere... mamma mia che culo che abbiamo a vivere in Italia!!!!

Cmq in America la cosa è troppo radicata e smantellare tutto quel sistema assicurativo è a dir poco impresa ardua ardua ardua... che credo sia troppo tardi addirittura per iniziarla!