L'83 per cento di studenti stranieri dichiara di spendere più qui che nel proprio paese. Per quasi il 70 per cento la voce più dispendiosa è l'affitto. Non scherzano nemmeno le spese per cibo e divertimento, considerate alte per il 14,4 e 12,6 per cento; mentre il 4 per cento ritiene che i libri siano molto costosi.
Tornando al discorso affitti non c'è solo il caso "caro affitti", c'è anche quella del "cerco casa". Perché riuscire a trovarne una è un grattacapo che riguarda gli italiani, ma non risparmia certo gli stranieri, pure se sono studenti Erasmus.
Per il 66 per cento del campione prendere in affitto un'abitazione è stata una vera impresa. Soprattutto a causa di un prezzo elevato (per il 37,4 per cento), delle cattive condizioni della casa (per il 29,1), dal razzismo dei proprietari che non affittano a stranieri (per il 20,8) e dall'assenza di un contratto (per il 12,7).
1 commento:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Theater, I hope you enjoy. The address is http://home-theater-brasil.blogspot.com. A hug.
Posta un commento