lunedì 16 aprile 2007

MSN con sitle MAC


Come ben si sa uno dei Messenger più utilizzati al mondo è MSN prodotto dalla Microsoft con uno stile tutto Windows, fatta eccezione per chi come me utilizza programmi che consento di messaggiare con l’account di MSN (e altri contemporaneamente) tipo Miranda e Trillian e non costretti a scaricare il software della casa statunitense.
Il problema, sempre se vogliamo chiamarlo problema, sta per chi usa MSN con i Macintosh che si vedono costretti a tenere la grafica Windows del programma che non centra un ‘cippa’ con lo stile stupendo dei MAC.
Per ovviare a questo problema vi suggerisco quindi questo favoloso Skin, che trasformerà il vostro MSN in qualcosa di graficamente omogeneo con il vostro MAC OS X.

N.B.
Naturalmente scaricabile anche per gli utenti Windows che vogliono un po’ di tocco Macintosh sul proprio PC.

N.B.2
Grazie alla segnalazione di Marco e alla risposta di (che vi consiglio caldamente di leggere) lo skin funziona solo con la versione di aMSN

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO, COME SI FA AD INSTALLARE LA SKIN SU XP ?? GRAZIE, MARCO

Anonimo ha detto...

NESSUNO MI SA AIUTARE? GRAZIE, MARCO

Evilrazael ha detto...

Da quanto vedo la skin non è effettivamente per MSN, ma per la versione Opensource aMSN.
Quindi prima dovresti scaricare la versione di aMSN e quindi la skin.
aMSN ha alcuni vantaggi rispetto agli altri client per Microsoft MSN Messenger. Per esempio supporta i "trilli" (nudge nella versione inglese), è personalizzabile, e l'utente può controllare se gli altri utenti l'hanno rimosso dalla loro lista dei contatti (questa opzione si trova anche in altri client liberi), e gli utenti possono usare più profili.

Ci sono progetti per il futuro di aMSN. Il sistema a plugin è già stato implementato nella versione 0.94.

aMSN supporta i temi grafici. Dalla versione 0.96 è possibile personalizzare anche la grafica della lista dei contatti grazie all'implementazione della libreria tkhtml.

aMSN non è solo disponibile per Linux, ma anche per i sistemi UNIX, Macintosh e Windows, e in altre piattaforme che supportano il Tcl/Tk 8.4 o superiore.

Per scaricare aMSN http://amsn-project.net/download.php

Spero di esserti stato utile.
Alla prossima.