lunedì 16 aprile 2007

Samsung crea i Robot Sentinella


Chi di voi vedendo film e videogiochi che trattano di robot da guerra completamente automatizzati non ha mai pensato, "è solo fantascienza".
Bhe i governi mondiali la pensano diversamente.
Per ora
Samsung in partnership con l'Università della Corea ha creato i primi robot sentinella: il congegno di "difesa attiva" ha a disposizione una mitragliatrice automatica da 5,5 millimetri e due telecamere con zoom integrato, una per il giorno e una agli infrarossi per la visione notturna. Il sistema elettronico di controllo è naturalmente molto avanzato e implementa un sofisticato meccanismo di riconoscimento delle forme per individuare gli esseri umani e distinguerli, ad esempio, da alberi o altre strutture inanimate.
Oltre all'equipaggiamento standard per la battaglia, è dotato di una voce sintetica (apparentemente studiata per risultare al tempo stesso suadente e autoritaria) per ordinare di arrendersi e "gettate le armi" agli intrusi prima di aprire il fuoco.
La sentinella con machine gun è l'ultimo ritrovato nel campo della robotica militare applicata al controllo di territori e ambienti ad alto rischio.
La mia domanda è: e se dovesse andare in tilt come l' ED-209 di Robocop???



intanto guardatela all'opera:

Nessun commento: