mercoledì 14 novembre 2007

Se continuo a guardar film sulla pazzia diventerò normale



In questo periodo sono praticamente costretto a sciropparmi una miriade di film riguardanti la pazzia, per colpa dell'iter di studi della mia 'dolce' metà :-/.
Sono passato dal 'Il grande cocomero' al documentario di Simone Cristicchi 'Dall'altra parte del cancello', mentre ieri sera ne ho visto uno molto carino, che vi consiglio assolutamente, non che gli altri siano da meno, solo che questo è 'passato giù' come un bicchier d'acqua, adatto ad una serata spensierata.
Crazy in Love, questo è il titolo tutto italiano, essendo l'originale “Mozart and the whale”, del regista norvegese Peter Næss, film del 2004 arrivato in Italia con tre anni di ritardo tramite il mercato dell'home-video.
I due protagonisti Josh Hartnett (Donald) e Radha Mitchell (Isabel) sono due ragazzi con la sindrome di Asperger, una particolare forma di autismo che gli rende difficile l'interazione con le altre persone: troppo estroversa lei; troppo introverso lui.
Nonostante il loro 'autismo' i due riescono ad iniziare una relazione come una normale coppia, con gli alti e i bassi che essa comporta.
Solo che i loro alti e bassi hanno quell'aggiunta di sindrome di Asperger che rende il tutto più interessante.

'Donald è uno sfortunato tassista dal cuore tenero con la passione per gli uccelli e un'eccezionale abilità con i numeri. Come molte persone affette dalla sindrome di Asperger, ama la routine e la normalità, ma quando la bella Isabel inizia a frequentare il gruppo di supporto all'autismo, la sua vita ed il suo cuore vengono stravolti.'

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo diventerai per la legge del contrappasso?? :D