mercoledì 5 dicembre 2007

Italiani i più somari in Ue

Abbiamo letto un po' tutti la notizia che noi italiani, stando al Osce, siamo i più asini d'Europa.
Bene...
Sono pienamente convinto che all'Osce abbiano cominciato a fare uso di stupefacenti.
Stando a loro quindi la fuga di cervelli dall'Italia è solo una nostra fantasia.
Ma non starò qui ad elencare milioni di esempi, non mi sembra il caso, però sarei molto interessato a caprie come abbiano fatto ad arrivare a quel risultato.
Per cominciare a smentire l'Osce vi do un assaggio di Alessandro Ciaralli e Matteo Loddo che di certo non mancano di fantasia e soprattutto intelligenza.

lunedì 3 dicembre 2007

Inchiniamoci d'innanzi alla Cina la seconda



Continua la serie 'Io non lecco il culo a nessuno', dopo le olimpiadi e il calendario Pirelli ora c'è pure Miss Mondo made in Cina.
E' sempre più ovvio di quanto il paese orientale faccia paura e soprattutto gola a tutti.

venerdì 30 novembre 2007

Inchiniamoci d'innanzi alla Cina


Questo a quanto pare è il nuovo motto della Pirelli, che dopo aver aperto un nuovo stabilimento in Cina di 70mila mq per la produzione di pneumatici con più di 1000 dipendenti a carico, ha pure dedicato il nuovo calendario 2008 alle bellezze asiatiche.
Della serie: 'Io non lecco il culo a nessuno'.
Ma la cosa che mi fa più incazzare sono le zizze scomparse!
Da uomo che sono lasciatemelo dire, dove sono finite le belle procaci tettone di una volta?
Era molto meglio la settantaduenne Loren che il nuovo calendario, ve lo assicuro.

giovedì 29 novembre 2007

L’esplosione di un cellulare uccide un uomo in Corea


Un uomo coreano è stato, a quanto pare, ucciso dal suo cellulare LG ieri. Portava il telefono nel taschino sinistro della sua camicia quando è esploso, perforandogli il cuore e i polmoni. E’ successo nella provincia di Chungcheong Nord in Corea mentre l’uomo lavorava in un cantiere edile. E’ stato trovato morto da un suo collega.
“Mentre risalivo la collina di roccia per posizionare la dinamite, ho trovato un uomo disteso accanto a una pala elettronica” ha raccontato il collega. “Stava già sanguinando dal naso. Aveva un cellulare con la batteria fusa nella tasca sinistra della camicia che aveva della fuliggine con la forma del cellulare“.
L’esplosione è stata forte abbastanza da rompergli la spina dorsale e alcune costole. Non è la prima volta che sentiamo che un cellulare esplode. Anche se incidenti come questo sono improbabili, terremo i nostri cellulari a distanza di sicurezza per un po’, non si sa mai.

From: Gizmondo

Doveva uccidere Berlusconi ma il killer scappa con la ricompensa in francia



Trescore Balneario (Bergamo) - «A mio fratello era stato commissionato l'omicidio di Silvio Berlusconi». Una rivelazione del tutto inedita, senza dubbio sensazionale e sconvolgente. Le parole sono quelle di Emiliano Facchinetti, scultore di Trescore, che porta alla luce del sole questa vicenda, ancora sconosciuta alla cronaca italiana, attraverso le pagine del suo libro Mio fratello più grande. Un racconto che nei prossimi giorni uscirà nelle edicole e nelle librerie di Bergamo e provincia. In poco più di trecento pagine è racchiusa «la vera storia del bandito bergamasco che doveva uccidere Berlusconi», come recita il sottotitolo del volume edito da Leonardo Facco.

FUGA - Secondo il racconto di Emiliano, i fatti risalgono all'estate del 1987, quando Pierluigi Facchinetti, rapinatore evaso da un carcere di massima sicurezza e ricercato dalle forze dell'ordine di mezza Europa, entrò in contatto con un'organizzazione criminale con sede nel sud della Francia. I transalpini commissionarono alla banda Facchinetti il rapimento e l'omicidio di quello che all'epoca era "solo" un imprenditore in ascesa. «Ma loro non erano degli assassini - spiega Emiliano - e così si accordarono per rapirlo e consegnarlo vivo. Dal miliardo inizialmente offerto, però, l'organizzazione scese a settecento milioni di lire». Trecentocinquanta anticipati e altrettanti al momento della consegna. «E loro, che non erano assassini, ma dei furbi rapinatori, scapparono con i soldi. Ma l'organizzazione aveva consegnato i soldi in anticipo solo perché conosceva ogni loro movimento. E così riuscirono a beccarli e a farsi ridare il denaro, costringendoli a fuggire da quelle zone. Ma probabilmente quell'organizzazione aveva agganci molto in alto…».

PROVE - La storia, raccontata ai giorni nostri, è di quelle che lasciano con occhi e bocca spalancati. Ma come la mettiamo con il rischio bufala? Ci sono prove che la confermano? «Prove certe no - continua l'autore -, ma parecchi indizi. Come ad esempio un'agendina sequestrata a uno dei componenti della banda. Ecco, questi sono i verbali della polizia francese». Emiliano mostra un verbale in cui si fa riferimento a un'agenda in cui erano riportati dei codici segreti, che la banda Facchinetti usava per comunicare. Numeri associati a lettere, che compongono proprio il nome di Berlusconi, usato dai gendarmi per decifrare i messaggi. «La storia dell'omicidio mi era stata raccontata da mio fratello e dai suoi compagni (ora tutti morti, ndr). Perché inventarsi tutto? Non avrebbe avuto senso. All'epoca Berlusconi non era famoso come adesso: io non sapevo nemmeno chi fosse, quindi non mi ero interessato molto a quella storia». Già, nel 1987 Berlusconi aveva appena completato il tris Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ma era ancora lontano dal suo ingresso in politica e non godeva certo della fama attuale tra la gente comune. Un anno prima, però, aveva fondato La Cinq, canale della tv francese che sparì nel 1992.

ANACRONISMI - Ora colui che era nel mirino di quell'operazione è diventato uno degli uomini più potenti dal punto di vista politico, economico e mediatico in Italia «e infatti - spiega Emiliano - soltanto negli anni seguenti mi sono reso conto dell'entità di quella vicenda». Ma se davvero tutti i settecento milioni fossero entrati nelle tasche della banda Facchinetti come contropartita per la perfetta riuscita dell'operazione? «Questo me lo chiedo spesso anch'io. Perché sicuramente la storia del nostro Paese avrebbe preso una piega diversa». Quindi, in un certo senso, Berlusconi deve ringraziare Gigi e il suo rifiuto di compiere quel gesto? «Be', se è ancora qui è anche grazie a lui. E a quelli là, che evidentemente poi hanno cambiato idea».

Articolo tratto da: www.ilnuovogiornaledibergamo.it

sabato 24 novembre 2007

Camillot Ammazzadraghi e il prurito della regina



Camillot Ammazzadraghi era un cavaliere di Re Artù e aveva una particolare ossessione per le bellissime tette di Ginevra, ben sapendo che se le avesse toccate sarebbe stato messo a morte.
Un giorno Camillot rivelò il suo desiderio segreto a Mago Merlino che ebbe una soluzione per soddisfare il suo lussurioso desiderio, ma gli disse che gli sarebbe costato 1000 monete d'oro.

Cammillot accettò senza esitazione!
Il giorno dopo, mago Merlino preparò un sacchetto di polvere urticante e ne mise un po' nel reggiseno della regina Ginevra mentre lei stava facendo il bagno.

Non appena la regina si rivestì iniziò a sentir prudere sempre di più!
Re Artù allora convocò il Mago Merlino per chiedergli un rimedio e questi rispose che solo una speciale saliva applicata per 4 ore poteva curare questo terribile prurito e i test svolti dal Mago rivelavano che solo la saliva di Camillot Ammazzadraghi avrebbe funzionato.

Il Re chiamò subito Camillot, che si era appena messo in bocca l'antidoto alla polvere urticante...
E così Camillot Ammazzadraghi leccò per ore le tette che aveva sempre sognato e venne pure festeggiato dalla corte come un eroe!

Prima di tornare alle proprie stanze Camillot venne fermato da Merlino che gli ricordò il debito di 1000 monete d'oro.
Camillot, ormai soddisfatto, si rifiutò di pagare, perché tanto il Mago non avrebbe potuto confessare in quanto complice del suo inganno.

Il giorno dopo il mago Merlino mise la polvere urticante
nelle mutande del Re.

giovedì 15 novembre 2007

Chi l'ha detto che i suopereroi sono un esempio di sola violenza?



Ha visto fumo e fiamme uscire dalla casa dei vicini e non ci ha pensato un attimo. Ha indossato il costume da Uomo Ragno che ha ricevuto al suo ultimo compleanno, il quinto, e si è precipitato all'interno dell'abitazione che stava bruciando, dove si trovavano una bambina di un anno e la nonna.

DOMENICA DA EROE - Protagonista di un sabato da eroe dei fumetti in una cittadina dello stato brasiliano di Santa Catarina, Riquelme Wesley dos Santos, un bambino di cinque anni che ha ricevuto il nome in omaggio al fuoriclasse argentino ex Boca Juniors, ora tra gli spagnoli del Villarreal. Quando ha visto la casa dei vicini bruciare il piccolo non ha avuti dubbi: era il momento di intervenire. Così ha raggiunto l'abitazione, dove l'anziana donna era già svenuta e la piccola era ormai minacciata dalle fiamme. Riquelme ha tratto in salvo la neonata, mentre alcuni giovani salvavano la nonna.


«NON HO AVUTO PAURA» - «Non ho avuto paura, mi sono precipitato, solo quando sono uscito che mi sono reso conto di cos'avevo fatto», ha detto Riquelme. «Se non era per lui, mia nipote sarebbe morta», ha detto Sonia Abreu. Adesso il piccolo Uomo Ragno è finito sui giornali brasiliani. Ma non solo: riceverà un'onorificenza dal comune di Palmeir

Fonte: www.corriere.it

mercoledì 14 novembre 2007

Se continuo a guardar film sulla pazzia diventerò normale



In questo periodo sono praticamente costretto a sciropparmi una miriade di film riguardanti la pazzia, per colpa dell'iter di studi della mia 'dolce' metà :-/.
Sono passato dal 'Il grande cocomero' al documentario di Simone Cristicchi 'Dall'altra parte del cancello', mentre ieri sera ne ho visto uno molto carino, che vi consiglio assolutamente, non che gli altri siano da meno, solo che questo è 'passato giù' come un bicchier d'acqua, adatto ad una serata spensierata.
Crazy in Love, questo è il titolo tutto italiano, essendo l'originale “Mozart and the whale”, del regista norvegese Peter Næss, film del 2004 arrivato in Italia con tre anni di ritardo tramite il mercato dell'home-video.
I due protagonisti Josh Hartnett (Donald) e Radha Mitchell (Isabel) sono due ragazzi con la sindrome di Asperger, una particolare forma di autismo che gli rende difficile l'interazione con le altre persone: troppo estroversa lei; troppo introverso lui.
Nonostante il loro 'autismo' i due riescono ad iniziare una relazione come una normale coppia, con gli alti e i bassi che essa comporta.
Solo che i loro alti e bassi hanno quell'aggiunta di sindrome di Asperger che rende il tutto più interessante.

'Donald è uno sfortunato tassista dal cuore tenero con la passione per gli uccelli e un'eccezionale abilità con i numeri. Come molte persone affette dalla sindrome di Asperger, ama la routine e la normalità, ma quando la bella Isabel inizia a frequentare il gruppo di supporto all'autismo, la sua vita ed il suo cuore vengono stravolti.'

giovedì 8 novembre 2007

Il problema è l'Italia o l'immigrato?



Come ben si sa l'Italia si è resa conto del problema 'immigrazioni selvagge'.
Premessa: io non sono contro gli immigrati, sono contro la malavita in generale, per me non fa alcuna differenza se chi commette un reato è un immigrato o un cittadino Italiano.
Il problema è e rimane il solito, le punizioni che vengono date sono troppo bonarie, soprattutto dopo l'indulto, l'unica soluzione a mio parere è avere delle leggi più severe e ampliare il sistema carcerario in Italia.
Una delle cose che mi fa più incazzare è che negli ultimi anni si sia guardato più a chi guida in stato di ebrezza o a chi si fuma una canna, piuttosto di chi delinque o commette atti di violenza.
Tornando sul discorso immigrazioni ed espulsioni, tralasciando il problema malavita che viene a generarsi e guardando puramente il sistema Italia (incapace di gestire noi Italiani figuriamoci gli immigrati), dico: inaspriamo le pene, aumentiamo le carceri, togliamo l'indulto.
Forse questa è la soluzione per debellare un'immigrazione che non genera benessere in Italia, ma peggiora pure le condizioni dello stesso immigrato.
Per non parlare di quanto siamo presi per il culo, non paghi una rata ti portano via la casa, violenti una donna, rubi un auto, scali banche facendo aggiotaggio, mal che vada ti becchi i domiciliari.

giovedì 25 ottobre 2007

Di che piacere sei?



Navigando in internet mi sono imbattuto in questo simpatico test, che consiglio caldamente a tutti. Rispondendo alle domande che seguono, riconoscerai qual è il tipo di approccio con cui vai incontro alla vita e da lì individuerai a “quale piacere” sei per carattere più inclinato: Clicca qui...

N.B.
Questo è il mio risultato:

DA SOLI CHE PIACERE E’?
Amici e colleghi ti invidiano disciplina e auto-controllo, qualità indispensabili per gestire e conciliare con lucidità i diversi aspetti della tua vita. Chi pensa però che tu sia un efficientista votato al dovere, sbaglia: il rigore con cui rispetti la tua tabella di marcia non è originata da un eccesso di zelo, bensì risponde al bisogno di ordine che permea la tua vita, destinando spazi specifici ad ogni cosa. Nel tuo stile di vita super-organizzato è prevista anche un’area per il piacere, cui ti concedi senza risparmio a tempo debito, attento però a non sforare. Cosa che non sempre riesci a evitare se sei fumatore: per il tuo modo un po’ “automatico “ di vivere, rischi infatti una buona percentuale di sigarette inutili, accese in modo meccanico e senza provarne una reale necessità . Per la stesa ragione corri il pericolo di costringere i momenti di svago in rituali stereotipati, impermeabili alla fantasia o ai desideri del momento: dall’uscita obbligata del sabato sera, alle due ore settimanali in palestra, a vacanze organizzate per evitare sgradite sorprese. Ti potrà essere utile per svincolarti da un assetto esistenziale perfetto come un orologio, ma altrettanto prevedibile, ripeterti di tanto in tanto: “Di solito faccio questo, ma adesso posso decidere di non farlo e non lo faccio”. E’ un modo sicuro per creare uno spazio vuoto tra un’abitudine e l’altra (compresa quella di fumare), cosicché il piacere vi si possa infilare, sorprendendoti …con effetti speciali!

venerdì 19 ottobre 2007

La legge che distruggerà i blogger, RIBELLIAMOCI!!



Dopo aver letto questo articolo, su suggerimento di Grillo, ho deciso di inviare una bella lettera al Carissimo Ricardo Levi l'uomo che distruggerà i blogger italiani:

Spett. Ricardo Franco Levi,
mi piange il cuore continuare ad apprendere che il governo che ho votato e appoggiato distrugga i miei ideali, mi sa che fra un po' però sarò io a distruggere la tessera del partito.
Sono un ragazzo di 21 anni, un cosiddetto BAMBOCCIONE, e come tante altre persone amanti del web posseggo un Blog dove scrivo i miei pensieri su vari temi d'attualità, la mia unica forma di sfogo globale.
Non riesco a capire perché il mio partito debba impedirmi di divulgare i miei pensieri al resto del mondo con un disegno di legge che letto e riletto sembra che voglia opprimere a tutti gli effetti il libero pensiero via web.
Ecco questo è il mio Blog: www.alternativo2.blogspot.com, mi dica lei se c'è bisogno di così tanta burocrazia per un semplice Blog di un semplice Bamboccione.
Cordialmente
un bambioccione deluso

venerdì 5 ottobre 2007

Mi spiace dirlo ma Michael Moore non ce l'ha fatta



Avete visto Sicko l’ultimo documentario di Michael Moore che denuncia la pessima sanità statunitense?
Raccapricciante, uomini che con ago e filo ricuciono le loro ferite, gente che si taglia due dita e deve scegliere quale riattaccare perché non ha abbastanza soldi per ambedue.
Questi sono solo due episodi che racconta Moore nel suo documentario, forse i due meno cruenti dovreste vedere gli altri…
Moore è stato bene attento a non parlare solo di persone che non hanno l’assicurazione medica, anzi, ha parlato soprattutto delle persone che la copertura ce l’hanno e che si sono visti negare dall’assicurazione, grazie a vari cavilli, i soldi per le cure mediche.
Dopo aver visto questo documentario mi sono reso conto di quanto sono fortunato d'essere nato in Italia dove la mia VITA non è in mano a privati.

Detto ciò, spero vivamente che Bush non abbia visto il documentario.
Perché se l’avesse visto per poi non approvare una legge (Leggi qui) che assicurava cure mediche gratuite a più di 3,8 milioni di bambini…
Bé è meglio che non commenti se no uscirebbero solo parolacce.

giovedì 4 ottobre 2007

L'ennesima censura sta per compiersi! Salviamo Sportstreaming


Nel mio navigare quotidiano per le vie del web mi sono imbattuto in questo articolo: Tutte le partite di calcio di Serie A e Champions, gratis su internet.
Incuriosito da questo Sportstreaming, sito che riesce a trasmettere gratuitamente lo sport che normalmente è a pagamento, ho iniziato a testarlo per vedere la sua efficienza.
Si lo so non è una novità un sito che riesce a trasmettere le partite a pagamento, ma sportstreaming ragiona in un modo leggermente diverso, perché semplicemente segnala degli indirizzi che per mezzo di programmi gratuiti ti fanno vedere le partite, una specie di p2p.
Grazie ha questo metodo e a questi programmi non si passa più da server situati in Italia, ma le partite si guardano direttamente dai paesi che le trasmettono.
In poche parole non si commette un illecito!

Ma…
Scrivo al proprietario del sito per segnalare un piccolo errore di linkaggio:

Prima di tutto ti faccio i complimenti per il servizio augurandogli una lunga vita :-).
Ti scrivo, però, per segnalarti un piccolo errore nel link del download di Tv Ants: http://http//download2.tvants.com/pub/tvants/tvants1/win32/bin/TvantsSetup.EXE
c'è un http// in più, naturalmente una volta cliccato da errore.
Un saluto

Ed ecco la sua triste risposta:

Ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore...purtroppo però ho paura che in futuro avrò problemi più difficili da risolvere, infatti la sentenza presente su http://www.ictlex.net/index.php/2006/06/03/trib-milano-sez-spec-pii-ord-3-giugno-2006/ non mi piace per niente....
grazie ancora
Coclotis

Subito ho consigliato a Coclotis di rivolgersi a Beppe Grillo che come ha fatto con un ragazzo bergamasco gli ha dato supporto legale contro i potentissimi avvocati di Sky.

E soprattutto ho dato il mio piccolo contributo scrivendo questo post, che spero caldamente venga ripreso da altri blogger, per sensibilizzare l'argomento e far emergere l'ennesima piaga fatta censura del Web.

venerdì 28 settembre 2007

Grillo è solo un cavallo di battaglia



Tutti sprecano parole per parlare del fenomeno Grillo ma nessuno si rende conto che grillo non centra nulla, sono i ragazzi che come me fanno parte di un MeetUp che cambiano realmente le cose, non le parole di Beppe.
Premessa… Non date mai retta alle persone che dicono che i ragazzi dei MeetUp siano invasati dalle parole di Grillo.
Non è vero!
Siamo noi a dare le parole a Beppe, noi con i nostri contributi con le nostre piccole iniziative sul territorio, lui semplicemente è il nostro megafono.
Chi le ha prese le firme del V-Day stando sotto il sole un sabato intero in 200 piazze d'Italia? Lui o noi?
Vi assicuro che all’interno di un qualsiasi MeetUp quasi nessuno pende dalle labbra di Grillo, anzi, a volte si va contro alcune sue dichiarazioni.
Faccio un mio personale esempio riguardo hai tre punti del V-Day:
  • NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
    No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale. (Io l’avrei limitato solo a quelli condannati in via definitiva)
  • DUE LEGISLATURE
    No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente (e se arrivasse un altro Enrico Berlinguer?)
  • ELEZIONE DIRETTA
    No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta (ma se si votasse direttamente ogni candidato, con la sua personale idea, non si va a creare un ‘mischiotto’ di idee contrapposte, rendendo il tutto ingovernabile?)

Vi chiederete del perchè sono andato ugualmente a raccogliere le firme nonostante tutti questi dubbi?
Semplice ne ho piene le balle!
Mi sono reso conto che se si cerca di accontentare tutti non si va più avanti, bisogna fare un cambiamento radicale, bisogna cambiare le fondamenta anche facendosi del male.
Diciamoci la verità noi non siamo ne i primi ne gli ultimi che provano a mutare l’Italia, ma almeno ci proviamo con una metodologia diversa.
Vedete, io non penso che tutto quello che dica Grillo sia oro ma penso che il semplice utilizzo di partiti per cambiare l’Italia non funzioni, ci hanno già provato, è un po’ come continuare a sperimentare un rimedio contro la calvizie che non da risultati, anzi, te ne fa perdere di più.
Allora io dico basta! Non voglio più utilizzare il classico rimedio contro le calvizie, ne provo uno nuovo.

giovedì 27 settembre 2007

Il mio nuovo nemico Mastella



Di politici ne ho odiati tanti ve lo assicuro, sono persino sceso in piazza per manifestare il mio disappunto contro alcuni.
Ma quando sento il nome di Clemente Mastella, inizio a non vederci più, ho addirittura ribrezzo ad essere italiano pensando che lui sia un mio connazionale.
Io penso che non ci sia nulla di peggiore d’un Politico che faccia una politica più vecchia di quella che già ci rappresenta.
Non riesco proprio a capire… Alcuni italiani insorgono contro la casta e lui con il suo faccione da bulldog all’ingrasso se ne frega altamente.
Qui sotto elenco i miei personali disappunti sul suo operato:
  • Usa un’aereo di stato che non gli appartiene per andare, con suo figlio, a vedere la formula 1 (E io pago!)
  • Crea la legge bavaglio per non far comparire più le intercettazioni sui giornali (Io sono un cittadino che ha votato e pretendo di saper tutto di chi mi rappresenta, persino quante volte va in bagno in un giorno, se ciò non è gradito non farti eleggere tanto di certo ci sarà qualcun altro, che non ha nulla da nascondere, e si candida volentieri al posto tuo)
  • Emana l’indulto salvando dal carcere amici e parenti, non solo i suoi ma di tutta la casta, liberando stupratori e lasciando in carcere borseggiatori (Lasciare in carcere persone come degli animali è assolutamente ingiusto, ma creare un così squallido indulto è ancora più ingiusto. Approfondisci qui )
  • Gli fanno domande in TV sui suoi intrallazzi e lui frigna dicendo che agli altri politici domande così compromettenti non glie le hanno mai fatte (A Masté! Perché un giornalista dovrebbe farti solamente domande che vorresti sentirti dire?)
  • Qualcuno spiffera che ad un coca party c’era un politico presente, lui dichiara: ‘Quel politico non sono io’ senza che nessuno gli avesse chiesto nulla (mi sa tanto che qualcuno qui ha la coda di paglia)
  • Un giudice (De Magistris) sta per mandare in carcere alcuni suoi fidati amici grazie a delle intercettazioni, dove tra le altre cose compaiono anche sue telefonate, e lui chiede il trasferimento con motivazioni che non hanno ne capo ne coda. (Qui non commento)
  • E tanti altri fatti… (Vi invito a leggere questo articolo de ‘La Stampa’: Il Mastella espiatorio)

Forse sto scendendo un po’ troppo nella retorica, quindi, è meglio finirla qui se no è un po’ come sparare sulla Croce Rossa.
Poi diciamoci la verità, se riesce a rimanere al suo posto è semplicemente perché ha il coltello dalla parte del manico, è un vero e proprio ricattatore del governo.

mercoledì 26 settembre 2007

MeetUp è giù

The Meetup.com website is not currently available

We'll have it up and running again as soon as possible.

Sorry for any inconvenience.
Contact support@meetup.com with any questions.



Per chi come me ha bisogno della sua dose di MeetUp giornaliera (http://beppegrillo.meetup.com/195) sarà un brutto colpo vedere che oggi il servizio non è disponibile.
Si spera almeno che una volta tornato on-line abbia apportato le tanto aspettate e desiderate modifiche.

venerdì 21 settembre 2007

Marco Travaglio - Lecco 19/09/2007

Mercoledì sera mi sono goduto un'intero dibattito con Marco Travaglio, Pietro Ricca e Elio Veltri.
Qui sotto vi riporto un mini filmato che ho fatto durante la serata.
Buona visione

giovedì 20 settembre 2007

Dalle sale giochi alle palestre passando dall'assicurazione


Chi non conosce l'ormai famoso DDR (Dance Dance Revolution) il mitico gioco che si trova in tutte le sale giochi di rispetto?
Il suo scopo è azzeccare il tempo posizionando i piedi su delle frecce, raffigurate su di una pedana, andando in simbiosi con quelle proiettate sullo schermo.
Più facile provarlo che spiegarlo.
Bene, adesso il DDR non è più solo un gioco ma sta diventando sempre più uno strumento sportivo, tanto che un’assicurazione sanitaria statunitense ha iniziato ad usarlo come ‘cavallo di battaglia’ per combattere l’obesità infantile (vedi articolo).
Ma non è finita qui.
Leggo proprio oggi dalla BBC (vedi articolo o video) che una scuola inglese ha cominciato a sperimentare il DDR nelle palestre per invogliare anche i più scettici a fare attività motoria.
A questo punto mi pongo una domanda.
Che fine farà il caro e buon vecchio professore di ginnastica ?

Perù: cade un meteorite, abitanti presi da malore

Una palla di fuoco che si schianta al suolo. "Un aereo", è quello a cui hanno subito pensato gli abitanti del villaggio di Puno, nella regione peruviana di Desaguadero ai confini con la Bolivia, che domenica scorsa intorno a mezzogiorno hanno assistito alla scena, prima di scoprire che si trattava, invece, di un meteorite, che precipitando ha aperto un cratere di circa trenta metri e profondo sei. [Guarda le foto del cratere]

mappa Nessuna altra conseguenza apparente se non fosse che meno di ventiquattr'ore dopo gran parte degli abitanti ha avvertito forti mal di testa e conati di vomito "dopo aver avvertito uno strano odore diffondersi nell'aria", secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez, intervistato dalla radio peruviana RPP. Stesso problema sorto per sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare e che hanno dovuto poi far ricorso alla tenda ad ossigeno. "Dal cratere è uscita acqua bollente e si sono sparse all'intorno ceneri e particelle di roccia - ha detto Marco Limache, funzionario del posto - la gente del posto è molto spaventata".

Il video del meteorite, che ha causato il misterioso cratere:


mercoledì 19 settembre 2007

Diventa tester dei prodotti e pubblica le tue recensioni



Ieri mi sono iscritto a Bzzers (Piccio) un nuovo social network che unisce tutti i consumatori che vogliono essere informati su un determinato prodotto o servizio in anteprima, per poi poterlo commentare o recensire (e se fosse il caso mettere in guardia tutti coloro che lo vorrebbero acquistare al momento dell'uscita in commercio).
Il suo funzionamento è molto semplice:
  • inserisci i prodotti o servizi di tuo interesse che vorresti ricevere
  • le aziende che producono quel determinato prodotto o servizio ti spediranno un campione o l'intero prodotto a casa
  • tu lo provi lo testi lo utilizzi
  • una volta provato, scrivi una recensione o rispondi a determinati Quiz sul prodotto
  • infine cerchi di far girare la tua recensione nel modo più ampio possibile (Passaparola)

N.B.
Bzzers è pensato come un gioco di ruolo: guadagna punti, cresci di livello e partecipa a campagne sempre più prestigiose (in poche parole più ci smanetti più ti arrivano a casa prodotti da provare costosi).

lunedì 17 settembre 2007

Se la casa è piccola anche il sesso ci guadagna



Dai vip alla gente comune, in Europa come negli Usa, la nuova tendenza in fatto di case sembra essere un ritorno al «piccolo», una predilezione per le case semplici e con poche stanze. Una sorta di nido accogliente e protettivo per tutti quelli che «nel largo ci stanno stretti». E il sesso ne guadagna: in media 20% di rapporti in più per chi vive in 50 mq rispetto a chi preferisce appartamenti di oltre 100 mq.

La conferma arriva direttamente da Leonardo Tv del Gruppo Sitcom che racconta il mondo della casa, in tutte le sue forme e sfaccettature. Anche da oltre Oceano giunge notizia di una Jennifer Lopez che desidera una vita più semplice e quindi ha deciso di vendere la sua collezione d’auto e le sue immense proprietà per passare a case più piccole, come racconta anche il popolare sito Celebrity Wonder. Come lei anche Oprah Winfrey, che sta vendendo l’immensa casa di Chicago Water Tower Place di sua proprietà dal 1993, per traslocare in un modesto monolocale.

Ma questo fenomeno riguarda solo i vip di Hollywood o interessa anche single e famiglie nostrane? Secondo lo studio, che ha interrogato 500 tra nuclei familiari, coppie e famiglie tra i 25 e i 65 anni, residenti nelle province di Milano, Bologna, Roma e Bari, la risposta sembra proprio essere sì. La stragrande preferenza è per la casa di modeste dimensioni. I motivi che spingono a tale scelta possono essere molteplici, vediamo nel dettaglio quelli che ha raccolto lo studio.

Per il 45% degli intervistati il motivo prevalente sembra essere di natura economica: il costo degli affitti o delle vendite è direttamente proporzionale alla metratura dell’immobile, con variabili che intervengono a seconda del tipo d’immobile e della posizione geografica.

Non solo caro mattone: vivere in una casa più piccola, significa anche limitare i costi di gestione della casa. Dall’arredamento, alla elettricità e il riscaldamento. Sicuramente un toccasana, visto il rischio black-out paventato proprio in questi giorni dall’Enel che prevede un inverno al freddo e al buio a causa dell’eccessiva richiesta di consumi. Giusto alcune cifre: 338 mld di kwh è la domanda di energia elettrica in Italia, il 75% dell’energia prodotta arriva da materie importate (dall’Algeria e dalla Russia), il 13% è energia elettrica importata, solo il 12% dell’energia è autoprodotta.

«Lascio ai sociologi le interpretazioni dei comportamenti più o meni bizzarri dei vip - dichiara Giorgio Tartaro, Direttore editoriale del canale tv Leonardo - Sicuramente da “tecnico” dell’arredamento posso dire che la sfida nel trovare soluzioni progettuali ed estetiche funzionali per un appartamento di pochi metri quadrati è assolutamente stimolante. Gli spazi piccoli mettono sicuramente alla prova l’abilità dell’architetto. Nel palinsesto di Leonardo daremo ampio spazio a questi argomenti, con particolare attenzione a tutte quelle soluzioni che permettono un sensibile risparmio energetico, e quindi un minore impatto sull’ambiente».

Per tornare allo studio del canale tv Leonardo, il 32% ritiene che una casa di modeste dimensioni sia più vivibile, quindi, maggiormente gestibile da un punto di vista dell’arredo, della pulizia e della suddivisione delle zone giorno e notte.

Il 15% delle risposte rileva come la scelta degli intervistati tenda a materializzare nella casa di piccole dimensioni la pratica del così detto «nesting». Letteralmente fare il nido, come luogo di protezione contro il senso di insicurezza metropolitana o lo stress della vita quotidiana. Il restante 8% rivela varie motivazioni riconducibili alla necessità di stare da soli, senza condividere un tetto con un compagno/compagna o altri co-inquilini a vario titolo.

Ma com’è cambiata la vita, trasferendosi in case sempre più piccole? L’immagine più evidente è «l’effetto-stropicciato» che si nota sempre più spesso nei luoghi di lavoro, semplicemente perchè non c’è lo spazio per aprire l’asse da stiro e levare tutte le pieghe da vestiti e camicie; non più letti matrimoniali ma da una piazza e mezzo; balconi anche sulla strada, da cui pendono lenzuola e tutto il bucato, che tanto ricorda l’immagine dei vicoli delle nonne.

A livello psicologico, migliora la qualità del rapporto familiare, come spiega la sessuologia Serenella Salomoni: «altro che crisi del maschio. I rapporti sessuali aumentano del 20% in media se si abita in una casa più piccola (non oltre il bilocale), complice l’atmosfera intima e di complicità che si viene a creare in un ambiente piccolo».

Il fronte dei fan dei piccoli spazi sarà la nuova frontiera del mercato immobiliare? Secondo quanto emerge dal sito di annunci gratuiti locali www.kijiji.it, che ha elaborato i dati estrapolati dalle ricerche effettuate e dagli annunci inseriti dagli oltre 1.200.000 utenti mensili (ad oggi si contano oltre 340.000 annunci, divisi in categorie), una volta individuata la destinazione, le preferenze di «coloro che cercano» appaiono sempre piuttosto evidenti. A Milano la «parola chiave» più cliccata è monolocale.

mercoledì 5 settembre 2007

Festo Air_ray, avete mai visto una manta volare?



Avete mai visto una manta volare? Allora guardate questo filmato. Festo Air_ray è un prototipo nato nei laboratori della società tedesca Festo. Così come una manta riesce a nuotare tra le onde dell’Oceano, così Air_ray riesce a volteggiare nell’aria. Continua >>

Il pianeta Terra che vive: una simulazione in tempo reale

Il pianeta Terra

Il pianeta che respira (Breathing Earth) è un’ottima applicazione flash che mostra, in tempo reale, cosa sta succedendo sulla Terra. In particolare mostra secondo dopo secondo dove sta nascendo un bimbo e dove è morta una persona, illuminando con una stellina o un punto nero una zona particolare del planisfero. Inoltre gli stati che stanno emettendo nell’atmosfera più di 1000 tonnellate di CO2 vengono colorati di rosso.Continua >>

from Dynamick by Mick

La soluzione di Thanko per i magrissimi lavoratori giapponesi

chairdesk.jpg
Proprio quando pensavate che dopo la laurea non avreste più avuto niente a che fare con quei mobili composti dalla sedia con il tavolino attacato, ecco che arriva la Thanko Chair-Desk. E’ la classica sedia standard da ufficio, ma ha anche un’appendice con un tavolino per scrivere o appoggiare il portatile. Continua >>


from Gizmodo IT by ccoppola

Andrea Pellizzari aderisce al V-Day

lunedì 3 settembre 2007

Nuovi vicini di casa di Blair vogliono i vetri antiproietti



I nuovi vicini di casa dell'ex premier Tony Blair hanno chiesto all'autorità di installare vetri antiproiettile nelle loro abitazioni per timore di un attacco terroristico. La richiesta è stata presentata alcuni giorni dopo diversi allarmi scattati nella zona di Connaught Square, nel centro di Londra, dove si è trasferito Blair con la famiglia da poco più di due mesi.

La domanda è stata respinta dall'autorità municipale e la polizia ha informato i residenti del fatto che le spese di eventuali modifiche sono a loro carico. Tuttavia, ha scritto il 'Mail on Sunday', anche l'ex premier starebbe valutando l'ipotesi di usare vetri antiproiettile e ha già presentato una analoga richiesta al Westminster Council. "Siamo stati informati sul fatto che se vogliamo vetri infrangibili dobbiamo pagarli da noi, a differenza della famiglia Blair - ha riferito un vicino che ha chiesto l'anonimato - alcuni di noi sono preoccupati per la situazione. Abbiamo avuto una serie di incidenti nella piazza. Soltanto poche settimane fa l'area è stata invasa da 40 poliziotti, tre automezzi e ci è stato detto di rimanere nelle nostre case. Alla fine è rientrato tutto, ma temiamo che sia solo questione di tempo, prima che capiti qualcosa e vogliamo essere pronti".

I nuovi vicini hanno presentato anche diverse lamentele al municipio contro la famiglia dell'ex premier, accusata di "schiamazzi e cattivi odori" quando cucinano all'aperto.

GB: truffe, arriva macchina verita'



Il governo Brown sta valutando la possibilita' di vagliare le domande di sussidi pubblici attraverso la macchina della verita'. Cattive notizie, dunque, per chi in GB, truffa lo stato quando chiede detrazioni fiscali, sussidi di disoccupazione o un accesso agevolato all'edilizia popolare. A Harrow, un quartiere di Londra, una macchina della verita' e' stata usata a titolo sperimentale su iniziativa del ministero del Lavoro e ha permesso la scoperta di 126 impostori in soli tre mesi. (Ansa)

venerdì 31 agosto 2007

Che sballo quest'incendio....

Guardate questa scena: un deposito di marijuana s'incendia, i pompieri accorrono sul posto ma uno di loro respira un pò troppo fumo ed ecco come ne esce....

Il miglior amico dell'uomo? Una pianta


Alcuni ricercatori hanno scoperto che anche alcune piante sono in grado di ascoltare. E' questo il caso delle piantine di riso. Per dimostrare la sua scoperta, Mi-Jeong Jeong del National Institute of Agricultural Biotechnology di Suwon, ha suonato in una risaia 14 pezzi di musica classica ed ha notato che certe frequenze tra i 125 ed i 250 hertz rendevano più attivi determinati geni. La sensazionale scoperta si è guadagnata una pagina del New Scientist e chissà, forse anche un orecchio degli agricoltori più ecologisti.

Oggi, 31 agosto, è il terzo Blog Day



Preparatevi a “festeggiare”. Oggi è il terzo BlogDay, la giornata scelta in tutto il mondo e dedicata a chi scrive e chi legge i blog.Continua >>

from downloadblog by D@di

Custodia CD parlante



Se volete stupire qualcuno potreste inviargli la vostra ultima compilation in questa particolare custodia in grado di registrare 60 secondi di audio al suo interno e riprodurlo tramite un minuscolo altoparlante. Continua >>

from gadgetblog by Al

Twitter Blocks in arrivo



Twitter sta per inaugurare una nuova sezione del sito chiamata Explore nella quale saranno presenti numerosi strumenti che andranno ad integrarsi con il servizio principale di Twitter. Continua >>

from TF by Tiziano

Prima foto dello Zune 2 e Zune Flash



Circolano in rete le prime immagini di quella che dovrebbe essere la prossima versione dello Zune di Microsoft, lo Zune 2. Le immagini non sono ufficiali e provengono, secondo la fonte, dal materiale pubblicitario destinato al canale di vendita al dettaglio. Continua>>

from gadgetblog by Kiro

giovedì 30 agosto 2007

Dodici milioni al cane, niente ai nipoti



La regina degli avari, «the Queen of Mean» com'era chiamata, alla fine è stata generosa. Alla sua maniera, si capisce. Più con il cane che con i nipoti. Dimenticando i 12 bisnipotini e premiando, unico tra i dipendenti, il fidato autista. Leona Helmsley, la leggendaria miliardaria di New York che negli anni '80 fece 18 mesi in carcere per un'evasione fiscale da 4 milioni di dollari perché «le tasse le pagano solo i plebei», fino all'ultimo non ha badato a sorprese: antipatica e tiranna, diffidente e pignola da morta come da viva. Nel testamento, la figlia di un cappellaio di provincia che all'apice del successo arrivò a controllare anche l'Empire State Building, ha risparmiato pure sui nomi.
I beneficiari si contano sulle dita di una mano. E si devono accontentare delle briciole: il grosso della fortuna di famiglia, tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari, andrà in beneficenza. Morta d'infarto a 87 anni, Leona ha diseredato due dei 4 nipoti, Craig e Meegan: «Loro sanno perché ». Ha dato 15 milioni di dollari al fratello Alvin, 10 milioni ciascuno ai nipoti Walter e David, 100.000 all'autista Nicholas. Al numero due nella lista, ha messo Trouble (Guai), l'essere che probabilmente ha adorato di più dopo la cattiva anima di Harry, taccagno titolare di un impero immobiliare e di una catena di hotel che Leona sposò in terze nozze nel '72. Harry è morto nel '97, dopo essersi convertito alla filantropia, e non ha fatto in tempo a conoscere Trouble, il maltese bianco che da otto anni imperversa a casa Helmsey. Mami lo omaggia con 12 milioni di dollari, depositati in un fondo gestito dal fratello Alvin che si prenderà cura di lui.
Come si spendono quasi 9 milioni di dollari per un cane? Ok, Trouble è abituato bene: cibo cucinato dallo chef del Park Lane Hotel (Leona gli faceva delle scenate costringendolo a lasciare le cucine per dedicarsi alla pappa), lettini di seta. Trouble non mangia se non imboccato. E morde: la domestica Zamfira Sfara fece causa alla miliardaria perché i dentini del maltese le avevano procurato danni permanenti al sistema nervoso. Addirittura. Una parte dei milioni andrà al risarcimento dei prossimi camerieri e dog-sitter morsicati? Possibile. E quando Trouble morirà? Difficile che riesca a far fuori tutti quei soldi. Il testamento non specifica dove andrà il resto. Ma prevede un fiduciario che controlli l'«eredità Trouble». L'animale dovrà riposare accanto alla padrona nel «loculo » colonnato di famiglia: Leona lo fece costruire alla morte di Harry al cimitero di Westchester, in Connecticut, prendendo ispirazione da una delle sette meraviglie del mondo antico, la tomba che nel IV secolo avanti Cristo Artemisia fece costruire ad Alicarnasso per il marito, il satrapo Mausolo (da cui il termine mausoleo).
La tomba è oggetto di particolari indicazioni nel testamento: 3 milioni di dollari per la pulizia (almeno una volta all'anno deve essere lavata con l'acido). All'entrata ci sarà un librone per le firme dei visitatori. Se i due nipoti Walter e David Panzirer non firmeranno di loro pugno almeno una volta all'anno, tuona Leona, dovranno dire addio a 5 milioni di dollari su 10, quelli bloccati in un fondo fiduciario. Il padre di Walter e David, Jay, unico figlio degli Helmsley morto a 40 anni nell'82 per infarto, è sepolto nel mausoleo. Leona non si fida del buon cuore dei nipoti e li ricatta: o venite a trovarci, o vi tolgo i milioni. Solo di recente aveva fatto pace: per anni non ha voluto vedere i nipoti perché nessuno aveva messo il nome di nonno Harry ai figli. Trouble non corre rischi. Ieri sono stati diffusi i dati sulla ricchezza degli americani (il reddito medio è cresciuto dello 0,7%, ma è minore del 2001).
A New York il reddito medio è 34 mila euro all'anno. In un giorno, il maltese si ritrova con un tesoro 240 volte sopra la media. Che invidia. Il New York Post titolava ieri a tutta pagina, con una foto di Trouble in braccio alla padrona e un'espressione spesso usata come parolaccia: Rich Bitch (cagna ricca). Sottotitolo: «Non parliamo di Leona, ma del suo cane». C'era bisogno di specificare?

Michele Farina (Corriere della sera)

SIRIUS Satellite Radio Stiletto 2


SIRIUS Satellite Radio ha annunciato oggi il nuovo Stiletto 2, una portable radio che sarà disponibile a partire dalla fine del 2007. Continua >>

from gadgetblog by Giusva Iannitelli

Zainetto in pelle a forma di drago

dragon bag

L’ucraino Bob Basset ha pensato questo interessante soprabito in pelle, dal gusto un po’ “dark”.

Da fanatico dei dragoni, ha ricreato un interessante zainetto che è una fedele riproduzione di Continua >>


from gadgetblog by Giusva Iannitelli

La "nuova porta" di Nokia



Come puntualmente preannunciato dai due post su Mobileblog.it, Nokia ha presentato questa mattina a Londra, durante un evento chiamato “Nokia Go Play”, un nuovo servizio di vendita di musica (e non solo) online che andrà a competere direttamente con l’iTunes Music Store.
Nome in codice Ovi (che in finlandese significa “porta”), la nuova suite sarà la porta di accesso all’acquisto di tutti i contenuti “extra” selezionati da Nokia per i nuovi telefoni cellulari (musica, mappe stradali, giochi per N-Gage) nonché per altri servizi interattivi (come lo sharing di fotografie). Continua >>

Nuovo HTC TyTN II

giovedì 23 agosto 2007

Nozze bagnate... Tanto sono assicurate!


Provate ad immaginare un matrimonio organizzato alle Hawaii in perfetto stile americano, con tanto di celebrazione in spiaggia e sposini che giungono all'altare su purosangue bianchi come le schiuma del mare. Una scena hollywoodiana, che negli Stati Uniti però sta diventando alla portata di tutti.
A tal punto che il popolo a stelle e strisce, pronto a spendere per celebrare la promessa d'amore eterno fino a 28mila dollari, per garantirsi una giornata speciale ha deciso di assicurarla contro qualsiasi tipo di imprevisto. Proprio così: immaginate, ad esempio, che su quella splendida spiaggia si stia per abbattere un violento acquazzone, o, peggio, un uragano. Come finirà il matrimonio? Tranquilli, Fireman's Fund società del gruppo Allianz penserà a tutto e provvederà a tutelare le parti, come i genitori della sposa, offrendo la protezione da perdite finanziarie.
Ma le condizioni meteorologiche non sono l'unico motivo di cancellazione delle nozze previsto dagli assicuratori americani. Pensate un po' se la tanto attesa sposa prolungasse il tradizionale ritardo all'infinito e scappasse, colta da improvvisa crisi prenuziale. E' qui che scatta la clausola battezzata "change of heart coverage" (copertura per il ripensamento o, letteralmente, il cambio di sentimento). La polizza "Weddingsurance" di Fireman's Fund è il primo prodotto assicurativo di questo tipo, negli Usa, che copre le spese nel caso in cui la sposa o lo sposo annullino la celebrazione delle nozze.
I clienti possono personalizzare le loro polizze per il matrimonio in modo da coprire le spese derivate da caparre perdute, cancellazioni, tempo inclemente, fotografie rovinate o furto e danni a vestiti, regali e immobili presi in affitto. Tra i rischi coperti possono essere inclusi gli attentati terroristici o l'invio al fronte di uno dei promessi sposi. Possono scegliere perfino di assicurarsi per ottenere un servizio di counseling professionale, che può servire a seguito dello stress emotivo causato dalla cancellazione dell'evento.
Casi come questi sono il vessillo delle compagnie straniere che coprono i rischi delle nozze. Nato e sviluppato in Inghilterra, il prodotto assicurativo ha messo piede più di dieci anni fa negli Stati Uniti, poi è arrivato in Francia, in Olanda e in Spagna. In Italia non c'è. Alle Generali dicono di non avere un prodotto ad hoc per assicurare il matrimonio, ma che volendo sarebbe possibile farsi fare una polizza su misura, simile a quelle per concerti e altri eventi.
In Gran Bretagna, Weddingsurance propone pacchetti standard con premi da 49 a 250 sterline, Weddingplaivnsurance offre uno sconto del 25% a chi fa la polizza on line, Marks&Spencer assicura anche le cerimonie per le unioni civili, "esattamente allo stesso modo degli altri matrimoni". Negli Stati Uniti le vendite dell'assicurazione nozze sono salite negli ultimi anni sia per l'aumento dei costi di un rito nuziale - in media 27.852 dollari nel 2006 - sia per l'incertezza creata da terrorismo e guerre.
I premi Usa variano da 95 a oltre mille dollari, Wedsafe vende polizze cancellazione da 185 a 405 dollari, Travelers parte da 160 dollari. In Francia, dove il prezzo medio di uno sposalizio è di circa 11mila euro, la società leader nel campo è l'Afu, con il contratto battezzato "Armonie" e premi medi di 200 euro. La più economica è Cameic che chiede 45 euro per un matrimonio da 4.500 euro. Events' Insurance e Albingia trattano le nozze tra i 20mila e i 100mila euro, intascando premi tra l'1% e il 5% della somma impegnata.

mercoledì 22 agosto 2007

Francia, musica gratis da internet


In Francia si potra' scaricare musica gratis e senza limiti. Promotore dell'iniziativa e' Neuf Cegetel, 2/o fornitore di accesso a internet. L'Universal Music, la piu' grande casa discografica della Francia, dara' l'esclusiva a Neuf per sei mesi di disporre di quest'offerta per i propri abbonati. Per 29,90 euro al mese gli abbonati avranno internet, tv digitale e abbonamento telefonico e potranno scaricare dalla rete musica senza limiti.

lunedì 9 luglio 2007

C'è un volontario?


Qualcuno diceva tempo fa: "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare". Una ditta australiana si aspetta migliaia di candidature per un'offerta di impiego non pagato, che pero' definisce come il miglior lavoro al mondo: la sperimentazione della sua nuova linea di preservativi. ''Hai i requisiti per diventare uno sperimentatore ufficiale dei nostri nuovi condom?'', chiede la Durex Australia in un annuncio pubblicitario, accompagnato dalla foto di una procace infermiera, in camice ma con scollatura ben in vista.
Il direttore di marketing della Durex, Sam White, ha spiegato che si cercano 200 volontari e che potranno presentare domanda persone dei due sessi, di almeno 18 anni di eta'. Gli sperimentatori prescelti non saranno pagati, ha precisato, ma ciascuno ricevera' un pacchetto di prodotti Durex e la possibilita' di vincere un bonus pari a 600 euro, oltre a ''prestigio professionale''.
I candidati dovranno spiegare perche' ritengono di essere esperti sperimentatori di preservativi. ''Con questa esperienza di lavoro sul vostro curriculum, avrete la possibilita' di vantarvi con gli amici delle qualita' che possedete, per non parlare del fascino che il vostro nuovo ruolo esercitera' sull' altro sesso'', ha detto ancora White.

Tratto da: Quotidiano.net

venerdì 6 luglio 2007

Il computer dei Flinstones

Case d'epoca

Ecco qui un interessante progetto, che dimostra come si possono riutilizzare intelligentemente delle vecchie, in questo caso vecchissime, tecnologie.
Il progetto prevede la trasformazione di una vecchia radio in un vero e proprio PC.
C’è spazio per tutto, alimentatore, hard disk, CD-Rom ad inserimento frontale, un eventuale sistema di raffreddamento a liquido e, grazie ad un pannello posteriore ricostruito, è stata resa possibile l’installazione di ventole aggiuntive e del pannello I/O.

New York supera gli otto milioni di abitanti



La Big Apple attira sempre piu' gente e sfonda abbondantemente il tetto degli 8 milioni di abitanti. Ma crescono demograficamente anche le citta' del Sud, secondo i dati dell'ufficio del censimento. Le cifre indicano che sette delle dieci metropoli piu' popolose d'America sono tutte comprese in una fascia di 800 chilometri dal confine con il Messico L'unica grande eccezione al predominio del Sud e' New York: la Grande Mela, conta oggi 8.214.426 abitanti ed e' la prima citta' degli Stati Uniti quanto a nuovi residenti attirati dal 2000, con un aumento di quasi 206.000 persone. Tra le 35 citta' in testa, quanto ad aumento della popolazione, la metropoli dell'Empire State Building e' l'unica che non e' ubicata nel Sud degli Stati Uniti.

Fonte: Ansa

giovedì 5 luglio 2007

Con che lettere inizia il tuo nome?

Secondo alcune teorie sarebbe la prima lettera del nome di battesimo ad influenzare il comportamento ed il carattere di un individuo. Cercate l'iniziale del vostro nome e troverete un breve sunto psicologico di voi stessi.
  • A = FECONDITA'

Sa apprezzare la vita e la natura, ed è abituato ad agire da solo. Si tratta di un individuo attivo e creativo, molto indipendente che tende ad accettare i consigli solo se coincidono con ciò che già pensa e crede. Possiede un notevole slancio vitale, tanta iniziativa e coraggio. Crede nel libero arbitrio e s'impone con grande determinazione contro i capricci del destino. Suscita l'interesse del prossimo tramite una grande intelligenza e idee originali. Ha buone possibilità in ogni campo e riesce a dare il meglio di sé nei momenti difficili. Per conquistarlo andate subito al sodo!

  • B = CASA

Sempre incerto e bisognoso di affetto, di compagnia, d'incoraggiamento e di stima è normalmente un gregario anzichè un capo. Possiede una grande intelligenza e ottime idee, supportate da fantasia e intuito ma, pigro e mutevole come è, conclude meno di quanto promette. Dietro una facciata composta e impassibile cela un mondo interiore intenso ed esplosivo.

  • C-K= SAPIENZA

Determinato e orgoglioso, intelligente e brillante, dotato di una formidabile capacità di sintesi, è anche creativo e ricco di immaginazione. L'ambizione lo porta lontano, anche se la sua grinta nasconde spesso una certa insicurezza, derivata da una mancanza di fiducia in sé. Ama le cose belle, ed è un amico sincero e un compagno premuroso, affettuoso con il coniuge e con i figli.

  • D = ATTENZIONE

Persona equilibrata, paziente, stabile, con una forte volontà. Lavora con costanza, si adatta facilmente alle situazioni e brilla per praticitò ed organizzazione. Ama il tran-tran quotidiano, e tende a dominare le sue emozoni, e essere ostinato.

  • E = DIFESA

E' irrequieto, ricco di risorse ed eccezionale sotto ogni punto di vista. Possiede una sorprendente apertura mentale, ed è, inoltre, generoso, leale, franco e devoto; infatti non sa tradire nè in amicizia nè in amore. Possiede la perseveranza necessaria per realizzare tutti i suoi sogni ed ottenere una certa notorietà. Avrà quindi successo economico e contemporaneamente saprà costruirsi un equilibrio interiore che gli permetterà di avere il controllo delle proprie facoltà.

  • F = PREGHIERA

Questa è una personalità focosa, impetuosa, fortissima e spesso eccessiva. Non è una persona che passa inosservata: sincero, fedele, molto responsabile ama circondarsi di armonia. Buone qualità innate, sostenute e potenziate dall'intelligenza e dal ragionamento.

  • G = TENACE

Personalità solitaria dotata di un forte senso pratico. Ha la tendenza a rimuginare un pò troppo sulle situazioni rischiandocosì di non godersi ciò che ha. Possiede però due qualità infallibili: una è l'astuzia, che fa di lui un vincente e l'altra, l'ostinazione, che gli consente di aprirsi un varco perfino quando la porta è murata.

  • H = PROTEZIONE

Prudente e pantofolaio, non è proprio un chiaccherone; infatti parla soltanto per elargire consigli, sempre azzeccati del resto. Gli piace osservare e maturare le sue riflessioni in silenzio. Negli affari è amabile e capace perchè fondamentalmente è un ambizioso.

  • I-J-Y = IO

Emotivo, romantico, ipersensibile, ricerca l'ordine e l'equilibrio. Ha la yendenza ad agire più con il cuore che con la testa, rischiando cos' di mettersi nei guai. Ha una salute di ferro e sprizza energia da tutti i pori, ma è soggetto ad improvvisi sbalzi d'umore.

  • L = SPIRITUALITA'

Ama muoversi e comunicare, tuttavia tende ad attaccarsi molto alle cose e alle persone. Non ama ricevere ordini, innamorate dell'amore, ne fa spesso una ragione di vita. Carattere espressivo, creativo, con buone capacità letterarie. Ama trasmettere tutto ciò che sa agli altri. Può essere impulsivo e ribelle ad ogni forma di costrizione fisica e morale.

  • M = GIOIA

Un tipo sereno, ottimista, sempre pronto al sorriso, affettuoso e disponibile, Desideraardentemente l'amore, cosicchè si accosta con autenticità a qualsiasi esperienza: dall'avvenutura più fantastica alla vita di tutti i giorni. Ha grande facilità di apprendimento e la capacità di plasmare la sua personalità.

  • N = SILENZIO

Paziente quanto basta per arrivare dove vuole senza bisogno di farsi notare, pensa sempre due volte prima di parlare e tre prima di agire. La fortuna gli sorride e il mistero lo affascina. Socievole, un pò irrequieto, dotato di una attività mentale che non si arresta mai, può a volte ricadere negli stessi errori.

  • O = PERFEZIONE

Rigoroso e determinato, spesso sorretto da un'ambizione fortissima, difficilmente ammette deroghe alle norme e, di conseguenza, non è disposto a modificare i suoi piani. Per conquistarlo è consigliabile un corteggiamento tradizionale.

  • P = STABILITA'

Autosufficiente, selettivo, curioso verso tutto ciò che non conosce. La sua grande sensibilità può essere d'ostacolo alla realizzazione pratica delle cose. Interiormente è solido come una roccia e non si arrende mai.

  • Q = APPRENDIMENTO

Dolce e simpatico, è una vera e propria fornace di idee. Inoltre è molto intuitivo tanto che potrebbe fare dell'esoterismo una vera e propria professione.

  • R = COMANDO

Possiede tutti i numeri per arrivare a posizioni di potere, perchè ha bisogno di emergere sugli altri. Nonostante ciò è molto comprensivo ed emotivo. Attraverso lo sforzo personale costante riuscirà a conquistare la libertà del proprio spirito.

  • S-X = ISPIRAZIONE

Temperamento focoso, istintivo ma solido, perchè ancorato a solidi principi. Creativo, ed intuiivo, con un cammino in genere segnato da molte lotte. I suoi punti deboli sono il nervosismo, la possessività e una certa ingenuità.

  • T = SAGGEZZA

Nato con la camicia, almeno per quanto riguarda i rapporti familiari, le amicizie, gli amori. Anche col lavoro non se la passa male. Permaloso ma portato a perdonare. Lento nell'azione e bisognoso d'affetto, perchè un pò troppo insicuro.

  • V-W = PRUDENZA

Socievole con una notevole capacità d'adattamento, che lo rende abile nel superare gli ostacoli e nel fare le cose in grande. Intuitvo, sente la necessità di lavorare in compagnia e si attende risultati immediati. Dotato di viva intelligenza, intuizione ed elevazione spirituale; un pò troppo impressionabile.

  • Z = CORAGGIO

Dimostra fin da piccolo una stoffa eccezionale in tutti i campi, compresa l'arte di combinare guai. Ricerca le emozioni forti che spezzino la routine, ma quando deve assumersi delle responsabilità fa un balzo indietro e si trasforma in un bambino un èpò immaturo.

Affrettatevi prima che lo censurino nuovamente - Operation: Pedopriest - Il gioco censurato in Italia disponibile grazie ad un raggiro dei server

Si ringrazia KelBiont per la soffiata







Ancora una volta il clero è al centro delle polemiche per gli abusi ai danni dei minori. Il Vaticano ha creato una task force per garantire l'impunità dei preti pederasti. Assumi il comando delle operazioni pretofile: consolida l'omertà, insabbia le indagini, contieni lo scandalo finchè l'attenzione mediatica non sarà calata.
Non lasciare che la giustizia secolare si intrometta negli affari della Chiesa!

mercoledì 4 luglio 2007

Sand-art

Guardate che capolavori si possono realizzare utilizzando soltanto elementi naturali come la sabbia!

Via i brutti ricordi


Secondo il Journal of psychiatric research è stata inventata e messa in commercio in America una particolare pillola, chiamata "pillola dell’amnesia selettiva". Questa se assunta in seguito a della sedute psichiatriche è in grado di eliminare i ricordi che non vogliamo più conservare nella nostra memoria. Si tratta sicuramente di un'invenzione geniale, soprattutto per le persone più deboli e che hanno sofferto troppo a causa dei propri ricordi, ma siamo sicuri che sia una scelta corretta? Forse prima di ricorrere a questi rimedi collaterali, sarebbe meglio farsi un esame di coscienza o quanto meno andare da uno psicologo anzi ché da uno psichiatra ed imparare a convivere con i propri ricordi, perchè non sempre l'oblio è la strada migliore.
Lasciateci anche voi una vostra opinione a riguardo...

Che incubo!


Una "felice" coppia statunitense si è probabilmente lasciata suggestionare un pò troppo dal film "Mr and Mrs Smith". La notte scorsa infatti, Michael Morgan, 45 anni, si era svegliato con un forte mal di testa e così preoccupato, si era recato con la moglie in ospedale. Lì i medici dopo alcune radiografie hanno immediatamente constato che il suo problema non era un semplice emicrania, bensì un proiettile conficcato dietro l'orecchio. Soltanto dopo un lungo interrogatorio con la polizia è saltato fuori che la moglie, April Moylan, aveva sparato al marito!

martedì 3 luglio 2007

La nuova generazione di occhiali: a cristalli liquidi


PixelOptics, una giovane azienda statunitense, è pronta a dar battaglia alle lenti bifocali grazie ad una nuova generazione di occhiali intelligenti capaci di autoregolare la propria messa a fuoco. Il prototipo, si legge su New Scientist, è già pronto: ancora un paio d'anni e le lenti a cristalli liquidi saranno finalmente sul mercato. Al posto del vetro tradizionale, gli occhiali di PixelOptics utilizzano due microstrati resistenti che contengono un ulteriore strato di cristallo liquido dallo spessore di 5 micron. Il liquido, sfruttando uno speciale dispositivo di "autofocus" simile a quello utilizzato dalle moderne telecamere compatte, riesce ad adottare la stessa configurazione di una lente di tipo Fresnel, così da garantire una visione sempre perfetta.L'invenzione, secondo il CEO di PixelOptics Ronald Blum, "è talmente eccezionale che può avere un impatto devastante sul mercato dell'ottica". Il prototipo realizzato nei laboratori di PixelOptics, che hanno base in Virginia, non ha ancora un aspetto esteticamente gradevole, ma tra poco tempo, garantisce Blum, "i nostri occhiali intelligenti avranno un look indistinguibile da quelli tradizionali".I test finora condotti dall'azienda fanno sperare in una resa visiva eccezionale, assai utile per tutti quei pazienti affetti dai disturbi visivi tipici della terza età, che spesso costringono all'uso delle lenti bifocali.

In bikini nella neve


Secondo voi la ragazza del filmato è completamente ubriaca o stà cercando di battere un nuovo record fisico? Mah, guardate anche voi il video e forse vi consolerete rendendovi conto che c'è gente con le rotelle ancora più fuori posto di voi stessi...

Snow Angel - video powered by Metacafe

Un olio da fritto e da trasporto!


In Gran Bretagna i fast food McDonald's ricicleranno l'olio utilizzato per le fritture come biocarburante: dopo aver rosolato le patatine servirà ad alimentare i motori della flotta di veicoli destinati ad effettuare le consegne.
Lo ha riferito la catena americana, precisando che una volta a regime l'iniziativa consentirà di ridurre per circa 1.700 tonnellate l'anno le emissioni di CO2. Inizialmente, riguarderà 20 tra i 155 veicoli utilizzati nel Regno Unito dal gruppo, a cui verrà 'fatto il pieno' con un misto di olio di frittura e olio di colza.

venerdì 29 giugno 2007

Cervellona a due anni!


Ha due anni ed è il piu' giovane membro femminile di Mensa, il club dei cervelloni, dopo che un test ne ha fissato ad un eccezionale 152 il quoziente intellettivo. Stiamo parlando di una giovanissima bambina inglese dai boccoli biondi che nasconde un cervello deglo di Einstein.
La bambina si chiama Georgia e vive ad Aldershot, nello Hampshire: per la sua eta' ha un'intelligenza paragonabile a quella dello scienziato paraplegico Stephen Hawking. I genitori si sono presto accorti di avere una figlia fuori del comune: prima ancora del suo secondo compleanno Georgia sapeva contare fino a dieci, riconosceva tutti i colori, era in grado di pronunciare qualche parola in francese e a 18 mesi poteva gia' sostenere una normale conversazione.
A due anni la bambina e' stata sottoposto ad un test di intelligenza da una psicologo specializzata in problemi dell'educazione, la professoressa Joan Freeman, che e' rimasta di stucco: ''Non mi sono mai imbattuta in una persona di quell'eta' cosi' brillante''.
Grazie al quoziente intellettivo da Guinness dei Primati (152, quando le persone ''normali'' si fermano invece a 100) Georgia ha ottenuto il raro privilegio di essere ammessa in Mensa, un club di cervelloni che tra i suoi membri ha nel mondo soltanto dieci bambini sotto i dieci anni.
Georgia non e' nata in un ambiente culturalmente privilegiato (suo padre fa il falegname) ma sembra aver imparato moltissimo dai quattro fratelli e sorelle piu' grandi. Secondo Mensa circa il 2% degli esseri umani nasce con un'intelligenza superiore alla media.

Stacca respiratore al compagno di stanza perchè non riusciva a dormire


Probabilmente non sapeva cosa stava facendo, ma è buona norma tenere le mani a posto e mai come questa volta il detto è azzeccato. Un teenager in ospedale dopo un incidente stradale nel reparto "terapia intensiva" ha staccato il respiratore del suo compagno di stanza perché, secondo lui, era troppo rumoroso. Frederik Moelner, questo il nome del ragazzo, 17 anni, è stato ovviamente denunciato. Alla poliziaha cercato di spiegare con la naturalezza dell'ignoranza che quel rumore non lo lasciava dormire e "gli dava sui nervi". Dopo alcune ore di sonno agitato Moelner si è alzato dal proprio letto e ha spento il sistema di supporto che teneva in vita il 76enne Hermann Berghof. "Mi sembrava la maniera migliore - ha spiegato il 17enne - per ottenere un po' di pace e tranquillità". Fortunatamente per l'anziano paziente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi possibili. Il personale sanitario, avvisato da un allarme, ha riattivato il sistema di supporto vitale: fortunatamente lo stato di salute di Berghof non è stato compromesso dall'interruzione.

Mr bruttone? Elwood


Che gli americani fossero noti per la loro capacità di creare i concorsi più assurdi si sapeva ma non pensavo potessero arrivare ad organizzare una competizione canina per eleggere il cane più brutto del mondo! Il nome del vincitore è Elwood e viene dal New Jersey. E' stato eletto durante il concorso svoltosi a Pantaluma in California ed è diventato grazie alla sua "sfortuna genetica" il cane più famoso del mondo. Certo che per essere un piccolo e brutto Chihuahua ne ha fatta di strada per arrivare al successo!

Secondo trailer di GTA IV


Finalmente è uscito il secondo trailer di GTA IV (Grand Theft Auto 4) da non perdere.
Clicca qui per vedere il trailer

martedì 26 giugno 2007

Giappone, a 80 anni fa giro paese in bici, muore all'arrivo


Un ottantenne stava completando il giro del Giappone in bicicletta ma e' morto a poche ore dall'arrivo a casa. Kamesaburo Harano, abitante a Nagano, e' stato investito, ha reso noto la polizia. Era partito nell'aprile 2006 per fare il giro di tutto il Giappone. L'incidente e' successo in un tunnel della sua citta', quando ormai mancavano pochi chilometri alla conclusione dell'impresa.

lunedì 25 giugno 2007

Il ghiaccio luminescente


Oggi vi propongo Lite Cube 7 per animare le vostre feste o le vostre cenette romantiche.
Lite Cube 7 è una specie di finto cubetto di ghiaccio con al suo interno un Led che una volta a contatto con l’acqua prende vita illuminandosi di svariati colori, lo potete utilizzare per rendere veramente unici i vostri cocktail o per rendere più che unica la vostra piscina gettandone una dozzina sul fondo.

Il costo di ogni singolo cubo è di 3,95 € la durata della batteria è di circa 72 ore.