giovedì 30 ottobre 2008

Samsung svela Flapping Display : lo schermo OLED più sottile al mondo



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite gadgetblog di mavala il 29/10/08



Nel pieno del recente avvenimento nipponico FPD International 2008 Samsung ha sorpreso tutti presentando Flapping Display : uno schermo a tecnologia OLED talmente sottile, si parla di uno spessore (o meglio di un "non spessore") di 0.05 millimetri per 4 pollici, che fissato a mezzo su di un supporto oscillava poeticamente al vento proprio come un drappo o la bandiera della nostra squadra del cuore.

L'azienda ha anche affermato con un certo orgoglio che avrebbe potuto ulteriormente assottigliare lo strumento, ma che in termini di qualità e resa dei circuiti sarebbe stato controproducente.

Che dire, sufficientemente impressionante come risultato, questo tipo di tecnologia ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo; forse non manca molto all'epoca in cui potremo portarci questi schermi in una cartellina e ne usufruiremo comodamente in ogni situazione, per esempio sulla metro la mattina, esattamente come se stessimo leggendo un giornale.

Eventuale prezzo e data di commercializzazione di questa meraviglia ancora sconosciuti ma non temete, vi terremo aggiornati.

[ via dvice ]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: