giovedì 20 novembre 2008

InLinks, un nuovo sistema per vendere link testuali



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite Tiziano Fogliata di Tiziano Fogliata il 20/11/08

acquistare link testualiMediaWhiz, la società che ha creato Text-Link-Ads, ha lanciato sul mercato un nuovo servizio che punta alla compravendita di link testuali, settore sicuramente remunerativo ma fortemente osteggiato da Google.

Questa nuova piattaforma, chiamata InLinks, consente agli inserzionisti di acquistare link testuali e ai webmaster di vendere link sfruttando i testi presenti sul proprio sito. Non si tratta infatti di posizionare una serie di link nella barra laterale di un sito o a fondo pagina, ma di linkare dei termini contenuti in un post ai siti degli inserzionisti.

Tale operazione è svolta da un plugin, al momento disponibile per WordPress, Movable Type e Drupal che permette di eseguire in automatico tale compito. I link devono ovviamente essere approvati dal webmaster prima di essere pubblicati.

Rispetto a soluzioni come Text-Link-Ads o simili, il funzionamento di InLinks renderà sicuramente più difficile ai motori di ricerca il compito di individuare i link a pagamento all'interno di un sito. Una volta superato tale ostacolo però, saranno inevitabili le penalizzazioni da parte del motore di ricerca per tutti i publisher che hanno adottato tale sistema di advertising.

Post pubblicato su InLinks, un nuovo sistema per vendere link testuali


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: