lunedì 24 novembre 2008

iPhone 3G e iPod touch: sempre più console portatili, ma il touch batte l'iP...



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite mobileblog di Luca Piras il 24/11/08

Tennis iphone ipod touch

Delle qualità entertaiment dei due dispositivi Apple, iPhone e iPod touch, ne avevamo già parlato. Sono in tanti a pensare che il mercato delle console portatili possa subire gravi perdite nei prossimi mesi. Ciò che rende interessanti i due prodotti della Mela, sono appunto il grande display tattile e le caratteristiche hardware che possono vantare.

La software house Handheld Games Corp, sviluppatrice di un gioco di tennis per iPhone OS (TouchSport Tennis 09), ha rilasciato, tramite il suo amministratore delegato Thomas Fessler, un video che mostra le differenze nei tempi di caricamento del proprio prodotto sui diversi dispositivi. Infatti, nonostante tutti i e quattro siano equipaggiati con lo stesso processore ARM 1176, l'iPod touch di seconda generazione può spingersi ad una frequenza maggiore rispetto agli iPhone 2G e 3G, con i suoi 532 MHz contro i 412 MHz dei primi.

Il processore dei quattro dispositivi (i due iPod e i due iPhone), è capace di arrivare ad una frequenza di clock ben più alta da quella di default: lavora a ritmi minori per scelte ingegneristiche (underclocking). Tuttavia, il touch potrebbe giustificare un incremento delle prestazioni grazie alla batteria maggiorata, e in ogni caso si rivela il dispositivo più votato al mobile gaming.

[via Melablog]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: