Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:
Nonostante i tanti nemici, ThePirateBay ha ottenuto un nuovo record. Secondo le statistiche (aggiornate al 1° novembre) il tracker più grande del mondo ha raggiunto la colossale cifra di 20 milioni di peers collegati.
Una cifra enorme, e ancora più impressionante se consideriamo il fatto che il solo ThePirateBay tiene traccia di più della metà di tutti gli utenti BitTorrent collegati attualmente. Sembra che i tracker di file torrent continuino a superare record dopo record: ricordiamo infatti il raggiungimento dei tre milioni di iscritti a ThePiratebay, e i quattro miliardi di torrent scaricati da Mininova.
Cifre notevoli che fanno intuire la grandezza del fenomeno file sharing. E, probabilmente, portano l'attenzione su una questione aperta tra i siti che si occupano di rendere disponibili sulla rete i file in condivisione e le major dell'industria cinematografica e discografica, in perenne lotta.
Il record ottenuto da ThePirateBay è stato ottenuto grazie ai continui sforzi dello staff, che ha migliorato costantemente l'hardware e il software: recentemente il sito ha avviato un'operazione di pulizia dei tracker fasulli e inattivi.
Allo stato attuale, e continuando con questo tasso di crescita, ThePirateBay potrebbe raggiungere la cifra di 25 milioni di peers entro Natale.
Via | Torrentfreak.com
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a downloadblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento