venerdì 14 novembre 2008

iPhone e iPod touch rivoluzioneranno il mercato delle consolle portatili?



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite mobileblog di Luca Piras il 14/11/08

crashbandicoot nitro kart 3d iphone ipod touch

Che il dispositivo portatile di Cupertino, insieme al suo fratellino minore iPod touch, siano votati ai videogames si sapeva. Il largo schermo da tre pollici e mezzo, con la tecnologia multitouch e le avanzate caratteristiche hardware, fanno di questi due dispositivi terra fertile per sviluppatori di software e giochi.

Specialmente per questi ultimi, infatti, non vi è società o publisher che ancora non abbia pubblicato uno dei suoi prodotti di punta sull'App Store. Steve Jobs, in un'intervista al Wall Street Journal si è dichiarato ottimista circa il possibile ruolo che i due dispositivi interessati potrebbero coprire nel mercato dei mobile games.

Giochi come Super Monkey Ball, o Crash Bandicoot Nitro Kart 3D, hanno venduto centinaia di migliaia di copie dimostrandosi validi titoli d'intrattenimento. Anche Greg Joswiak, vice direttore del settore marketing per iPod, ha confermato le bontà dei due dispositivi in merito al settore video ludico che attualmente vede primeggiare dispositivi portatili come Nintendo DS e PSP, dichiarandoli inferiori sotto molteplici aspetti rispetto a iPhone ed iPod touch. Un primato che durerà ancora per poco?

[via MacRumors]


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Ecco il mio sito di sfondi gratis per l'iPhone e per l'iPod Touch, spero possa piacere!
ipodtouch.altervista.org