venerdì 11 maggio 2007

Caro affitti a New York, c'è chi pianta la tenda sul tetto dell' ufficio


Con i prezzi degli affitti alle stelle, molti giovani professionisti in arrivo a New York stanno iniziando a ricorrere a soluzioni davvero estreme per trovare un alloggio: vivere in ufficio.
E' quanto avvenuto nel quartier generale di una società di Long Island, Outward Bound, dove alcuni dipendenti hanno iniziato a dormire in letti a castello sistemati all'ultimo piano, oppure a convertire alcuni uffici in stanze da letto. E con l'arrivo della bella stagione altri hanno piantato tende sul tetto dell'edificio. Outward Bound ha precisato che considera queste soluzioni solo temporanee.
Come riportato dal New York Times, la primavera porta sempre con sè un boom degli affitti, nutrito dall'afflusso in città di neo laureati dall'arrivo di altri giovani professionisti. Gli agenti immobiliari hanno confermato a causa della crescente competizione, queste soluzioni estreme sono sempre più diffuse tra persone giovani e colte. Con i loro ricchi stipendi, i banchieri di Wall Street e gli avvocati d'affari si aggiudicano i pochi appartamenti disponibili sul mercato, costringendo professionisti dalla paga più modesta a ricorrere a misure disperate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vacca boia che tristezza!! Piuttosto cerco casa vicino a New York poi ci arrivo chessò.. in bus o in treno!! Uno non è mica obbligato a vivere a Times Square!! (magari... un po' rumorosa, però, soprattutto il primo dell'anno!!)

Anonimo ha detto...

In Italia correrebbero subito i naziskin (chiaramente figli di perfette famigliole cattolicamente costituite e difensori della vita) a darti fuoco...