mercoledì 2 maggio 2007

Nasce una nuova libreria café a Milano


Non e' solo una libreria quella che si inaugura in questi giorni e che mostra le sue vetrine sui portici meridionali di Piazza Duomo a Milano. Il nuovo Multicenter Mondadori, con i suoi 4mila metri quadrati di esposizione suddivisi in cinque piani, vuole essere qualcosa di piu': un luogo dove passare il tempo libero, navigare su internet, seguire conferenze, incontrare gli autori e prendersi un break gastronomico, potendo scegliere tra le 100 miscele di caffe' proposte da 'Puro Gusto Motta'.
Grazie a un investimento di 5 milioni, in soli sei mesi, Mondadori Retail e il suo partner Autogrill sono riusciti ad allestire il nuovo punto vendita nel Palazzo dei Portici Meridionali, per il quale corrisponderanno al Comune un canone annuo di 1,2 milioni di euro. L'obiettivo economico di Mondadori e' di raggiungere un fatturato di 20 milioni annui. ''Milano - ha affermato l'assessore comunale al Demanio, Gianni Verga - avra' una stella in piu'''. La soddisfazione dell'amministrazione deriva dal fatto di riuscire cosi' a rivitalizzare il lato piu' buio e meno frequentato di piazza Duomo.
Il Mondadori Multicenter restera' aperto 360 giorni l'anno dalle 7 alle 23 e impieghera' 80 addetti. Sui cinque piani sono esposti oltre 100mila titoli di libri e 8000 film, giochi per bambini, oggettistica da regalo e attrezzatura informatica. L'ultimo piano, interamente dedicato ai cataloghi d'arte, ospita anche un auditorium che quotidianamente accogliera' eventi pubblici.

Nessun commento: