Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:
Non è la prima volta che il nostro Ecoblog si preoccupa che i nostri amici a quattro zampe possano venire in vacanza con noi, facilitando così la vita dei loro padroni. Adesso abbiamo uno strumento in più, che ci permetterà di trovare on-line tutti gli hotel che accettano animali domestici.
Il sito si chiama pets-hotel ed è stato realizzato da Federalberghi-Confturismo, con il patrocinio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel suo database sono presenti più di 11.500 alberghi ed possibile utilizzare diversi criteri di selezione, dalla regione, al tipo di ricettività che si desidera.
Questo progetto potrebbe essere un passo in avanti del nostro Paese, che non brilla particolarmente per una cultura di accoglienza degli animali. Basti pensare ad altre nazioni europee come la Francia o al Belgio, dove i cani sono benvenuti nelle strutture ricettive e sui mezzi di trasporto. Nel viaggiare con il nostro quadrupede, però, non dimentichiamoci mai di osservare scrupolosamente le regole della struttura che ci ospita e di rispettare il soggiorno degli altri.
Foto | hoganedix
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a ecoblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento