martedì 28 ottobre 2008

2 fantastici servizi per aiutare i blogger nella ricerca di immagini: Facesa...



 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite Geekissimo di Ferdinando Toscano il 24/10/08

Un blog, per essere bello, dev'essere, tra le altre cose, ricco di immagini, così da addolcire la parte grafica e da renderne più gradevole e facile la lettura. Su questo, probabilmente non c'è dubbio. Ma i blogger riescono a trovare sempre immagini di buona qualità da poter inserire negli articoli? No, purtroppo no.

Oggi è nostra intenzione presentare due ottimi strumenti che ci facilitano nella ricerca di immagini che valga la pena siano pubblicate e lo facciamo non propinandovi nomi di servizi già conosciuti, prima tra tutti Flickr, ma servizi nuovi, che talvolta si appoggiano proprio ai database dei più noti servizi di immagini online, proponendo però in modo diverso i loro contenuti.

FaceSaerch e Pixolu, due servizi davvero utili! FaceSaerch è un ottimo strumento rivolto a coloro che sono soliti pubblicare immagini di personaggi famosi e trovano difficoltà nel cercare foto dove la persona ritratta risulti essere "di faccia".

(...)
Continua a leggere 2 fantastici servizi per aiutare i blogger nella ricerca di immagini: Facesaech e Pixolu!, su Geekissimo


© Ferdinando Toscano per Geekissimo, 2008. | Permalink | 3 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Applicazioni Online, Blog, Flash, Fotografia, Internet, Motori di Ricerca, News, Siti Web, Web 2.0.
Post tags: , , , , , , ,


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: