giovedì 30 ottobre 2008

LinkedIn aggiunge le applicazioni al suo social network



 
 

Inviato da Quotidiano tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di Davide il 30/10/08

LinkedIn aggiunge le applicazioniLinkedIn sta modificando molto la sua piattaforma per il social network del segmento business con una serie di novità rilasciate in breve tempo. Appena ieri abbiamo parlato della nuova funzione di ricerca, mentre oggi viene annunciata la disponibilità di applicazioni all'interno delle pagine del sito.

Facebook ci ha già abituato ad utilizzare i suoi servizi e ad espanderne le funzioni attraverso l'utilizzo di applicazioni esterne da "installare" nelle pagine. Allo stesso modo LinkedIn offre ora la possibilità di utilizzare gli strumenti del suo social network in modo più esteso con funzioni sviluppate da terzi che si integrano nelle pagine dei nostri profili.

In questa prima fase sono state presentate 9 applicazioni che spaziano ad esempio da Amazon, a Google, Slideshare, Tripit e Box.net. Sono ovviamente solo le prime e altre ne verranno, magari con idee più nuove o più utili. Le applicazioni sono mostrate sia nella pagina principale che nel proprio profilo, ma è possibile modificare queste opzioni. Chiaramente possono essere un'opportunità per divulgare con più efficacia la propria professionalità e le proprie esperienze, ma occorre attendere un po' per capire quale direzione verrà seguita dagli utenti.

Via | LikedIn Blog.com


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: