Inviato da Piccio tramite Google Reader:
Skyfire, è un giovane browser mobile per Smartphone basati su sistemi operativi Windows Mobile e Symbian S60. Nonostante la versione beta – attualmente pubblica- sia riservata solamente agli utenti americani, è possibile comunque scaricarla e provarla anche da noi in Italia.
Negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di testare la versione per Symbian S60 tramite connessione 3G. Nonostante le caratteristiche tecniche fossero ben note, siamo rimasti particolarmente stupiti per la facilità di questo prodotto nella navigazione delle pagine Web "complesse". Anche i tempi di caricamento son da record, qualsiasi altro concorrente viene battuto. Nel nostro test empirico, abbiamo calcolato il tempo di caricamento della homepage di mobile|blog.it con Opera Mini (15 secondi circa in 3G), e con Safari di iPhone (22 secondi circa in 3G e 15 in wifi). Skyfire ne impiega circa 8 secondi.
Durante la nostra prova, non solo siamo riusciti a visualizzare i più classici video di Youtube e MySpace, ma anche a "sfogliare" online i volantini virtuali dei più noti centri commerciali (sviluppati con la tecnologia Flash di Adobe e sempre più diffusi in rete). La velocità di rendering è discreta e il supporto ai siti più "multimediali" è ottimo (anche SilverLight di Microsoft è risultato navigabile). Lasciandovi con una galleria di screenshots, vi consigliamo di provare questo prodotto, dispobile sul sito ufficiale.
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a mobileblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento