martedì 28 ottobre 2008

WiFi 2.0: Google continua a spingere per le frequenze TV



 
 

Inviato da Piccio tramite Google Reader:

 
 

tramite downloadblog di Rosario il 24/10/08

WiFi 2.0: Google continua a spingereAttraverso il proprio blog ufficiale Google ha posto nuovamente attenzione su quello che è stato battezzato WiFi 2.0, connessione a banda larga che potrebbe partire sfruttando le frequenze TV lasciate libere dal passaggio delle trasmissioni televisive sul digitale in America.

Il prossimo 4 novembre si terrà un importante evento per la libertà d'utilizzo delle onde, approvata nei giorni scorsi da una commissione tecnica come possibile via di trasmissione dati (e quindi in poche parole Internet) che non interferisce con le altre onde TV e wireless.

In tale giorno la Federal Communication Commission si riunirà per stabilire se Google ha ragione oppure no: dal canto suo il colosso informatico dopo aver lanciato FreeTheAirWaves.com continua a premere sull'acceleratore, combattendo chi invece starebbe facendo ostruzionismo.

Tra questi ci sarebbe quella che nel post del blog ufficiale della società viene definita la "broadcasting lobby", che ha richiesto una procedura urgente per sospendere il voto della FCC causando le ire di Google, i quali portavoce immediatamente si sono eretti a paladini della possibilità di offrire una miglior connessione agli Americani. Come finirà? Staremo a vedere.

Via | Google Official Blog


 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: