Inviato da Piccio tramite Google Reader:
Abbiamo parlato pochi giorni fa del progetto Microsoft di un sistema di Cloud Computing simile a quelli già rilasciato di Amazon (EC2) e di Google (App Engine). Il nome in codice fino ad ora noto era Red Dog.
Microsoft durante la PDC ha comunicato che il suo servizio commerciale si chiamerà Azure e ha pubblicato le prime informazioni sul sito ufficiale. Il cloud computing esprime la tendenza chiamata SaaS (Software as a Service) che ridimensiona il software da prodotto venduto a pacchetto a puro servizio erogato dalle società. Il software è quindi contenuto all'interno di datacenter remoti ed utilizzato attraverso una connesione ad internet.
Microsoft ha anche dichiarato attraverso David Thompson, vice presidente di Microsoft online, che in futuro tutti i suoi prodotti saranno disponibili a scelta anche come servizio on-line piuttosto che come prodotti venduti in licenza. Le società potranno scegliere il mix di software installato/On-line in base alle loro esigenze. Insieme a Windows Azure, che fa da strato base, è stato presentato anche Azure Services Platform, una piattaforma di sviluppo rivolta ai clienti che intenderanno rivolgersi a Microsoft per lo sviluppo di applicazioni utilizzando anche SQL Server, la piattaforma .NET ed i servizi Live.
Via | New York Times.com
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a downloadblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento